annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tasto pressione pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma questa spia teoricamente dopo quanto si dovrebbe accendere e a quanto si deve andare?

magari l'ho usata poco con la gomma sgonfia e magari andavo troppo piano.....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

e che ti avverte se hai la ruota sgonfia e vai a 100 km/h? ah grazie...mi ammazzo prima e poi mi avverti..

Commenta

ah ca casotto sto coso......spero di cannare io a impostarlo
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

eh eh informati...visto che ce l'ho pure io. quando ritiro la macchina provero' a chiedere...ma li so piu ignoranti di noi...

Commenta

Il sistema funziona solo in movimento,
            visto che sfrutta i sensori dell'Abs.

In sostanza,una volta impostato,
            legge la velocità di rotazione delle ruote.

Se,per qualche motivo,solitamente ruota sgonfia,
            il sistema rileva una velocità di rotazione diversa di una ruota,
            ecco che viene visualizzato l'avviso.

Perchè non dovrebbe funzionare?

Quando la spia si accende e il cdb non dà indicazione di guasto,
            per me il sistema è ok,
            cercate di non complicarvi la vita per nulla.

:

Commenta

beh lui ha sgonfiato la ruota....lo ha settato a ruote gonfie in movimento....eppure non gli da nessun avviso....
              per questo chiedeva qui ....e a ragione gli sta venendo qualche dubbio se sulla macchina funzioni o meno...

Commenta

Spia di controllo pneumatici (!)

La spia di controllo dei pneumatici, interagendo con i sensori dell'ABS, mette a confronto il numero di giri e quindi la circonferenza di rotolamento delle singole ruote. Un eventuale cambiamento della circonferenza di rotolamento di una ruota viene segnalato dalla spia di controllo (!)[/size][/b]. La circonferenza del pneumatico può cambiare se:
                • la pressione del pneumatico è insufficiente;
                • il pneumatico presenta una struttura difettosa;
                • il carico non è stato distribuito in modo uniforme sul veicolo;
                • le ruote di un asse sono sottoposte a sollecitazioni maggiori (p. es. quando si traina un rimorchio o quando si percorre un tratto in discesa o in salita);
                • sono state montate le catene da neve;
                • è stato montato il ruotino di scorta;
                • è stata sostituita una ruota per asse.

Regolazione della pressione dei pneumatici
                Dopo aver modificato la pressione dei pneumatici o aver sostituito una o più ruote, si deve tenere premuto, a quadro acceso, il tasto (!) della spia di controllo fineché non si sente il segnale acustico di conferma.
                Se la sollecitazione delle ruote è particolarmente forte (per esempio quando si traina un rimorchio o quando il carico è molto pesante) si deve aumentare la pressione dei pneumatici ed adeguarla ai valori consigliati per il pieno carico (vedi targhetta adesiva sul lato interno dello sportellino del serbatoio del carburante). Premendo il tasto della spia di controllo, si conferma la nuova pressione.

Accensione della spia di controllo dei pneumatici (!)
                Se la pressione effettiva di una ruota è notevolmente inferiore a quella selezionata dal conducente, si accende la spia

Lampeggio della spia di controllo dei pneumatici (!)
                Il lampeggio della spia (!) segnala la presenza di un errore nel sistema. Recarsi allora alla più vicina officina.

Avvertenza
                Se, dopo aver scollegato la batteria, si accende il quadro strumenti, si accende la pia gialla (!) che deve spegnersi dopo aver percorso un breve tratto di strada.
                Galleria di Albert

Commenta

da cio che ce scritto qui sembra che vada fatta da fermo.....ma come fa a valutare la circonferenza da fermo? e' piu plausibile che il sist vada settato con le ruote che girano.... a mio avviso...

ma hai sgonfiato sempre la stessa gomma? prova con un'altra...o meglio ancora...buttaci sotto il ruotino e vedi...

Commenta

domani provo a sgonfiare quella di destra e vediamo che succede,stavolta setto il tutto da fermo,quadro acceso e motore spento.

bibe,il problema è che la ruota da 2.3 bar l'ho portata a 1.6,una bella differenza e la spia si doveva accendere invece no. :

probabilmente il settaggio è da fare in altro modo anche perchè come detto prima,la spia a pigiare il pulsante si accente e il segnale acustico funziona,quindi dovrebbe essere tutto ok.peccato solo che non fa il suo lavoro :

Commenta

oggi ho notato una cosa di questo sensore e mi sto chiedendo se anche a voi fa così oppure no:

quando premo il pulsante,si accende la spia,dopo tre secondi si spegne,lascio il pulsante,ma finchè non lo rilascio non suona il beep.

anche a voi fa così oppure schiacciate,si accende la spia,sentite il beep e a quel punto rilasciate il tasto?

Commenta

qualcuno potrebbe darmi conferma o smentire sta cosa??? :

Commenta

Originariamente inviato da ale sportline
                          oggi ho notato una cosa di questo sensore e mi sto chiedendo se anche a voi fa così oppure no:

quando premo il pulsante,si accende la spia,dopo tre secondi si spegne,lascio il pulsante,ma finchè non lo rilascio non suona il beep.

anche a voi fa così oppure schiacciate,si accende la spia,sentite il beep e a quel punto rilasciate il tasto?
                          Anche a me fa cosi'.
                          Devo dire pero' che ho sempre provato da fermo.
                          Alla prossima occasione che faro' controllare la pressione delle gomme provero' in movimento.

Commenta

ho preso la macchina....allora io ho provato a settarlo in movimento: premo il tasto...si accende la spia sul quadro, tempo 1-2 secondi la spia si spegne e fa il bip....dopo cio rilascio il pulsante...

Commenta

allora mi sa che c'è qualcosa che non va nella mia,io devo schiacciare il pulsante,si accende la spia,dopo un paio di secondi si spegne ma il beep(come quello di quando entra la riserva) si sente solo quando rilascio il tasto.....

Commenta

Questo è quello che c'è scritto sul manuale:
                                ...
                                si deve tenere premuto, a quadro acceso, il tasto (!) della spia di controllo fineché non si sente il segnale acustico di conferma.
                                ...
                                ed è esattamente così che funziona il mio.
                                Galleria di Albert

Commenta

no zero il mio non fa nessun segnale acustico,provato anche prima,ho pigiato il tasto e si è accesa la spia e fin qui tutto ok.

la spia si e spenta poco dopo ma nessun segnale acustico,ho tenuto premuto ancora ma niente,alla fine l'ho lasciato e ho sentito il beep,quindi voul dire che non mi memorizza la pressione,non c'è altra soluzione.

adesso è da capire se è un problema elettronico tipo verifica via vas e impostare la funzione oppure è quelcosa di meccanico tipo manca qualcosa a livello di componentistica.....

spero sia solo da attivare....

Commenta

ho chiamato in conce e mi hanno detto di passare lunedì per dare un'occhiata tramite vas e fare una diagnosi.

mi sa che una mezza giornata la devo lasciare........

domanda:siccome ho su i distanziali,secondo voi è meglio toglierli o li lascio su senza problemi?

Commenta

oggi ho ritirato la macchina per far mettere a posto il controllo pressione che non funzionava,mi hanno detto che hanno riprogrammato il tutto ma fa pari a prima,ovvero premo,si accende la spia,si spegne ma il beep lo sento solo quando vado a rilasciare il tasto.

non so piu che fare......

datemi lumi :

Commenta

torna da loro e digli che e' tale e quale a prima. prova con loro a sgonfiare un po una ruota e a camminarci e verificate che non c'e nessuna spia che si accende.

saranno loro a decidere il da farsi....chiederanno spiegazioni

Commenta

Un piccolo aggiornamento su questo argomento sperando che possa essere utile a qualcuno.
                                          Dunque, come dicevo in un messaggio precedente, se premo il tasto di controllo (quello contrassegnato SET) si accende la spia sul cruscotto, dopo qualche secondo la spia si spegne, ma non si sente nessun "bip"; poi, solo dopo aver rilasciato il tasto, si sente il famoso "bip".
                                          Pensavo anch'io che fosse un difetto e quindi alla prima occasione ho chiesto al concessionario.
                                          Secondo lui non e' corretto quanto e' riportato sul libretto di istruzioni, forse perche' nel frattempo hanno aggiornato il sistema senza aggiornare il libretto, comunque il tutto dovrebbe funzionare cosi':
                                          - si preme il tasto (a macchina ferma) e si accende la spia gialla;
                                          - dopo pochi secondi la spia si spegne (a quel punto il sistema ha memorizzato i nuovi dati);
                                          - si rilascia il tasto e si sente il "bip".
                                          Francamente ero scettico, pero' ho avuto modo di verificare che il sistema funziona quando ho fatto invertire la posizione delle gomme.
                                          Uscito dal gommista sono ripartito senza aver premuto il tasto e dopo un paio di chilometri si e' accesa la spia gialla e ho sentito il famigerato "bip".
                                          Solo allora mi sono reso conto che, avendo scambiato le ruote anteriori con le posteriori e viceversa, il sistema aveva rilevato qualche differenza rispetto alla configurazione precedente e quindi segnalava questa differenza.
                                          Non chiedetemi come faccia a memorizzare i dati a macchina ferma, francamente non lo so, ma direi che funziona.

Commenta

Sto operando...
                                          X