anche se faccio tutto il lavoro con la batteria staccata una volta che faccio la codifica poi devo per forza ricalibrare l'angolo di sterzata? ho visto la procedura sul sito rosstech (link inviatomi dal buon danone) ed effettivamente un po complicata lo è..... ma in parole povere che cosa devo fare per ricalibrare l'angolo di sterzata? insisto perchè sono stato in 2 officine vw e mi hanno detto che per loro è un lavoro che non si può eseguire
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sostituzione volante originale con volante multifunzione
Comprimi
X
-
Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione
anche se faccio tutto il lavoro con la batteria staccata una volta che faccio la codifica poi devo per forza ricalibrare l'angolo di sterzata? ho visto la procedura sul sito rosstech (link inviatomi dal buon danone) ed effettivamente un po complicata lo è..... ma in parole povere che cosa devo fare per ricalibrare l'angolo di sterzata? insisto perchè sono stato in 2 officine vw e mi hanno detto che per loro è un lavoro che non si può eseguireCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Le solite risposte del caxxo.....
Và fatta per forza perchè la centralina sterzo non ha i parametri di default e devi essere tu ad inserirli con la calibrazione.
La procedura si fa in movimento con il VAG attaccato (anche in officina si fà così con il VAS)
C'è da fare qualche centinaio di metri sterzando a dx e sx a fondo corsa quando lo strumento te lo chiede non superando i 20 Km orari.
Con il VAG non l'ho mai fatto, pertanto non ti posso aiutare in merito.sigpic
Commenta
-
scusa per la risposta del caxxo ma non avendolo mia fatto l'ho sparata li.... grazie della risposta e proverò con il vag a fare la calibrazione visto che le officine vw nn sono in grado di fare il lavoroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, ho una golf 5 My08 dsg con cdb haf fiss cruise control di fabbrica, radio di serie mp3, e leva tergi con comandi
dato che ho comprato la vettura usata e non ha i comandi al volante ho acquistato su ebay il volante dsg con multifunzione della gti con stellina (mi deve arrivare), ho già comprato il cavo airbag per multifunzione.
Dovrei essere apposto per gli acquisti vero?
Poi dovrò ricodificare la centralina sterzo col vag penso...
Qualcuno sa come attaccare il nuovo cavo airbag al volante? ci sono un bel po di faston...
grazie a tutti
ciao ciaoUltima modifica di Ospite; 20/02/2009, 00:13.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da schicco Visualizza il messaggioscusa per la risposta del caxxo ma non avendolo mia fatto l'ho sparata li.... grazie della risposta e proverò con il vag a fare la calibrazione visto che le officine vw nn sono in grado di fare il lavoro
Commenta
-
schicco. Col VAG attaccato, segui le istruzioni contenute nella pagina che ti ho postato in pm. Non c'è verso di sbagliarsi. Io l'ho fatto e il mio sterzo funziona perfettamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da schicco Visualizza il messaggioscusa per la risposta del caxxo ma non avendolo mia fatto l'ho sparata li.... grazie della risposta e proverò con il vag a fare la calibrazione visto che le officine vw nn sono in grado di fare il lavoro
Da quello che ho letto, danone ti ha mandato le istruzioni su come fare il tutto con il VAG.
Meglio di così......
Originariamente inviato da danix Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho una golf 5 My08 dsg con cdb haf fiss cruise control di fabbrica, radio di serie mp3, e leva tergi con comandi
dato che ho comprato la vettura usata e non ha i comandi al volante ho acquistato su ebay il volante dsg con multifunzione della gti con stellina (mi deve arrivare), ho già comprato il cavo airbag per multifunzione.
Dovrei essere apposto per gli acquisti vero?
Poi dovrò ricodificare la centralina sterzo col vag penso...
Qualcuno sa come attaccare il nuovo cavo airbag al volante? ci sono un bel po di faston...
grazie a tutti
ciao ciaosigpic
Commenta
-
scusa danilo ho frainteso spero quando sarà il momento sarò in grado di eseguire la procedura correttamente... grazie a tutti per la disponibilità
Messaggio aggiunto alle 15:47.
ragazzi mi è appena arivato l'anello posizionatore ed il codice è giusto (1K0 959 653 C) invece la centralina ha codice (1K0 953 549 AG) invece che BK finale ;il venditore mi ha detto che va bena ugualmente.... che dite è vero???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
schicco sembra vero guarda qui:
(preso da altro forum)
Type I (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653, 1K0-959-653-A)
Lowline
Part Numbers: 1K0-953-549
Supported Features: None
Midline
Part Numbers: 1K0-953-549-A
Supported Features: Cruise Control, Trip Computer
Highline
Part Numbers: 1K0-953-549-B, 1K0-953-549-D, 1K0-953-549-AM
Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel
Type II (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653-C, 1K0-959-653-D)
Lowline
Part Numbers: 1K0-953-549-E, 1K0-953-549-AE
Supported Features: None
Midline
Part Numbers: 1K0-953-549-F, 1K0-953-549-AF, 1K0-953-549-AP, 1K0-953-549-AQ, 1K0-953-549-BC
Supported Features: Cruise Control, Trip Computer
Highline
Part Numbers: 1K0-953-549-G, 1K0-953-549-AG, 1K0-953-549-AK, 1K0-953-549-AL, 1K0-953-549-BD, 1K0-953-549-BK
Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel
ciao ciaoUltima modifica di Ospite; 28/02/2009, 13:40.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Speriamooooooo, spero di non trovare sorprese al momento del montaggio e codificaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Novità, sono entrato col vag e ho provato a codificare ma la centralina non accetta la codifica, dice out of range...
il codice della centralina è 1K0 953 549 BF J0527
workshop 0028
importer 028
equipment 00001
devo cambiare centralina:
preso da altro forum
Steering Column Control Module
There are 2 types of steering column control modules, each of them has 3 variants. The type is depending on the installed slip ring, either use the part number of the currently installed module or the part number of the slip ring to determine the correct module for the vehicle in question. If a part number is not listed, contact us and ask for help with this topic.
- Type I (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653, 1K0-959-653-A)
- Lowline
- Part Numbers: 1K0-953-549
- Supported Features: None
- Midline
- Part Numbers: 1K0-953-549-A
- Supported Features: Cruise Control, Trip Computer
- Highline
- Part Numbers: 1K0-953-549-B, 1K0-953-549-D, 1K0-953-549-AD, 1K0-953-549-AM
- Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel
- Lowline
- Type II (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653-C, 1K0-959-653-D)
- Lowline
- Part Numbers: 1K0-953-549-E, 1K0-953-549-AE
- Supported Features: None
- Midline
- Part Numbers: 1K0-953-549-F, 1K0-953-549-AF, 1K0-953-549-AH, 1K0-953-549-AP, 1K0-953-549-BC, 1K0-953-549-BF, 1K0-953-549-BN, 1K0-953-549-CA
- Supported Features: Cruise Control, Trip Computer
- Highline
- Part Numbers: 1K0-953-549-G, 1K0-953-549-AG, 1K0-953-549-AK, 1K0-953-549-AL, 1K0-953-549-AQ, 1K0-953-549-BD, 1K0-953-549-BK, 1K0-953-549-CC, 1K0-953-549-CD
- Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel
- Lowline
Note: 1K0-953-549-BC may have a Bug which doesn't allow Cruise Control Retrofitting, in such a Case you need to replace the Module.
quale tra queste??:
1K0-953-549-G, 1K0-953-549-AG, 1K0-953-549-AK, 1K0-953-549-AL, 1K0-953-549-AQ, 1K0-953-549-BD, 1K0-953-549-BK, 1K0-953-549-CC, 1K0-953-549-CD
vanno tutte bene??
ciao
Messaggio aggiunto alle 18:27.
Originariamente inviato da schicco Visualizza il messaggioSperiamooooooo, spero di non trovare sorprese al momento del montaggio e codifica
e mi passeresti lo schema che ti han passato per la programmazione per favore?
visto che alla fine siamo nella stessa barca...
ti ringrazio
ciaoUltima modifica di Ospite; 20/02/2009, 18:21.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
- Type I (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653, 1K0-959-653-A)
-
danix mp per teCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggioDevi sostituire anche la centralina piantone sterzo
avendo la centralina piantone 1K0-953-549-BF (visto con vag-com) che è una midline per non cambiare l'anello sottovolante una AQ finale dovrebbe andar bene no? ho letto su vag-com wiki che lo è...
scusa devo cambiare anche la leva tergi e mettere quella senza comandi? ho cdb normale (non plus) mi sembra di capire che posso tenere la mia...
il telaio della mia golf è WVWZZZ1KZ8P122756
ciao e grazieUltima modifica di Ospite; 21/02/2009, 00:59.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
danix se aspetti qualche giorno ti posso rispondere io, io ho installata una centralina BN finale, ho comperato una AG come mi arriva il cavo airbag codifico e ti so dire se tutto funzionaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da danix Visualizza il messaggioDanilo
avendo la centralina piantone 1K0-953-549-BF (visto con vag-com) che è una midline per non cambiare l'anello sottovolante una AQ finale dovrebbe andar bene no? ho letto su vag-com wiki che lo è...
scusa devo cambiare anche la leva tergi e mettere quella senza comandi? ho cdb normale (non plus) mi sembra di capire che posso tenere la mia...
il telaio della mia golf è WVWZZZ1KZ8P122756
ciao e grazie
A meno che non installi il multifunzioni MY2004/2005. Quello era previsto con tutti i tipi di cdbsigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggioSe devi mettere il volante multifunzioni devi cmbiare anche il quadro strumenti con il cdb plus, altrimenti è incodificabile e leva di comando poichè avresti problemi nella codifica in caso contrario.
A meno che non installi il multifunzioni MY2004/2005. Quello era previsto con tutti i tipi di cdb
So già che con questa domanda vado un pò ot ma se vuoi continuiamo in pm (sempre se non ti scoccia)
Ti spiego io già ho comprato questo volante: gti dsg multifunzione
ma l'ho comprato quasi esclusivamente per avere i comandi del dsg al volante che sono abituato ad usare dalla mia auto precedente e mi mancano.
Io questo volante solo col dsg dietro e senza tasti multifunzione l'ho visto...
Non posso in qualche maniera non utilizzare il multifunzione magari togliendoli e mettendoci i tappi ?
E' fattibile la cosa o il tacho va sempre e comuque cambiato?
che cavo airbag utilizzerei ? il mio attuale (volante tre razze base???) o quello multifunzione già comprato???
naturalmente dovrei comprare la centralina sotto piantone per codificare ok, ma del multifunzione faccio a meno
Ciao e grazie per una tua risposta
DanieleUltima modifica di Ospite; 22/02/2009, 10:21.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ragazzi vi chiedo una conferma, in base all'help del vag avendo il volante gti multifunzione con cruise control il software coding da inserire al momento della codifica è : 0003042
adesso il mio attuale è 0000042 (solo con il cruise attivato)
dimenticavo, gli altri 3 codici sottostanti li lascio invariati?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
@danix, non credo che funzionerebbe a dovere.
Le palette DSG funzionano a mezzo can bus e l'impulso viene dal modiulo elettronico che si trova dentro il volante, pertanto devi comunque codificarlo.sigpic
Commenta
-
Danilo,
che debba codificare questo è sicuro, ma nella codifica il multifunzione è una cosa separata dalle palette dsg (guardato col vag e tu saprai certamente meglio di me).
La mia domanda è:
attualmente la mia centralina sterzo è codificata 0010042 per tè non è fattibile la codifica 0010142 cioè senza multifunzione, con cdb e con cruise control e palette dsg per cambiare solo la centralina sotto piantone e non cambiare il tacho?
Io i volanti senza multifunzione solo dsg li ho visti.. La domanda è la centralina sotto piantone (tipo la AG o la BK) poi accetta sta codifica?
Anche un non lo so è bene accetto
Ciao ciaoUltima modifica di Ospite; 28/02/2009, 13:39.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non credo che accetta la codifica senza full fis.
Io su una macchina di un amico la prima volta ho montato il volante, lasciando la leva coi comandi del full fis.
Risultato: il cdb funzionava male ed avevo il guasto fisso.
Ho messo tutto a posto sptituendo tutte le parti interessate, tacho incluso.sigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta