annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    potrebbe interessare a qualcuno posto il link ! http://cgi.ebay.de/VW-GOLF-5-V-TOURA...d=p3286.c0.m14
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

      Premetto che ho letto fino a pg 13...poi mi sono arenato.Dato che un utente ha messo in vendita il suo volante multifunzione proveniente da una gt sport (mi pare maggio 2007),vorrei sapere se per montare detto volante la mia centralina va bene o se devo cambiarla.Io ho una Gt sport,quindi ho l'MFA plus ed inoltre la mia centralina supporta il cruise control (montato in aftermarket).Quindi mi pare di capire che dovrei comprare solo l'anello antagonista e il cavetto airbag.Costo attuale?Se serve posto (o magari in Pm) il num. di telaio.Cosa + importante:è complesso come lavoro?Mi devo regolare se possono farlo in conce (dove hanno l'incubo di Kappa27...).
      @theneth l'anello antagonista l'hai preso su ebay.de?Come si chiama in tedesco?Costo?

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

        Ciao,si lo ho preso su ebay.de lo ho pagato €. 25 mi pare,questo è il link degli anelli su ebay.de :
        http://shop.ebay.de/items/_W0QQ_nkwZSchleifringQ20golfQ205QQ_armrsZ1QQ_fromZ R40QQ_mdoZ

        devi prendere quello con codice 1K0 959 653 C puo darsi che la tua auto lo abbia gia di serie,devi verificare tramite il numero di telaio,comunque ti consiglio di leggerti questa discussione in merito,è spiegato bene tutto quello da farsi e i pezzi che ti servono.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

          Quelli in vendita però sono tutti con la D finale...
          La discussione l'ho letta .poi sono arrivato al sensore dell'angolo di sterzo e ...delirio,nel pallone più completo.
          Magari mando in Pm il telaio a Linuzzo,così vediamo se ce l'ho???
          LINO!!!!!!!!!!!

          Errata corrige,visto che il ns magazziniere è online lo mando a lui.Piede,lo sai che con me non scappi!

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

            Se vuoi mandamelo pure a me che verifico,ciao

            Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
            Quelli in vendita però sono tutti con la D finale...
            La discussione l'ho letta .poi sono arrivato al sensore dell'angolo di sterzo e ...delirio,nel pallone più completo.
            Magari mando in Pm il telaio a Linuzzo,così vediamo se ce l'ho???
            LINO!!!!!!!!!!!

            Errata corrige,visto che il ns magazziniere è online lo mando a lui.Piede,lo sai che con me non scappi!
            Ecco un link con l'anello che cerchi:
            http://cgi.ebay.de/Audi-A3-8P-VW-Golf-V-GTI-Schleifring-1K0959653C_W0QQitemZ380062004753QQihZ025QQcategory Z53947QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153 .l1262
            Ultima modifica di Ospite; 22/09/2008, 19:14. Motivo: Messaggio unito al precedente
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

              Ma il fatto che ho la leva tergi coi 2 tastini cosa cambia?Devo mettere quella senza?Io il volante lo monterei solo se (a parte il volante ovviamente) dovessi cambiare SOLO una 50ina di euro di pezzi,tra anello e cavetto airbag.Sennò la spesa,IMHO,non vale la resa,visto che non l'ho preso come optional.

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                quanto costano i soli inserti per tasti multifunzione? Se non ho capito male, dovrebbero avere codice:
                - Interruttore multiplo SX - 1K0 959 537 C REJ
                - Interruttore multiplo DX - 1K0 959 538 A REJ

                preciso che ho una golf MY08 GT Sport con MFAPlus e GRA installato aftermarket.

                Commenta


                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                  e che ti servono?
                  non li puoi montare su un volante normale! (come è stato scritto più volte in questo 3d)

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                    il 3d l'ho letto tutto. Quindi so benissimo che non si possono mettere su un volante senza multifunzione, ma se volessi sostituirli... Vorrei capire quali sono i codici di quelli con la stellina e l'OK e quanto costano...
                    E, soprattutto, vorrei sapere se i comandi per la MY08 sono compatibili con volanti vecchi (ad esempio MY04 o 05)!

                    sono contento perché non devo sostituire l'anello posizionatore dietro il volante, perché il mio ha codice 1K0 959 653 C.
                    invece, la centralina sotto il piantone dello sterzo ha questo codice: 1K0 953 549 BC. Che devo fare, sostituirla o ho la speranza di poterla riprogrammare?
                    Per quanto riguarda il volante, quelli che hanno l'inserto in basso di plastica nera hanno la stessa conformazione di quelli con l'inserto alluminio? Ovvero, sono compatibili con l'airbag che ho attualmente sulla mia?

                    P.S.: il sensore angolo di sterzata e l'anello posizionatore sono la medesima cosa?!?
                    Ultima modifica di danone; 27/09/2008, 12:03. Motivo: Messaggio unito al precedente

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                      volendomi preparare anche psicologicamente all'acquisto della centralina del piantone sterzo (la mia è una 1K0 953 549 BC invece che 1K0 953 549 BK), ho spippolato un po' con VAG-COM, e ho provato a inserire nella codifica della centralina il valore suggerito da voi qualche pagina indietro, ovvero alla quarta cifra ho inserito il 2, fatto "Do IT!" e uscito dal modulo pur senza aver montato ancora il volante multifunzione. E' normale che la centralina non accetti la codifica? O dovrebbe accettarla comunque, e quindi questo è un indicatore che devo cambiarla?

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                        Secondo me devi cambiare la scheda visto che non accetta la codifica.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                          Originariamente inviato da theneth Visualizza il messaggio
                          Secondo me devi cambiare la scheda visto che non accetta la codifica.
                          a te la cofidica l'accetta anche staccando fisicamente il volante multifunzione?
                          E se vado in VW col VAS potrebbero codificarla?
                          Ultima modifica di danone; 02/10/2008, 18:30.

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                            Io ho cambiato la scheda,la mia non era codificabile in quanto era una dei primi modelli,non so prova andare in vw e chiedi se possono codificarla,se non riescono loro cambia la scheda e vai sul sicuro...io ho cambiato la scheda e montato i comandi e funzionava già prima di far codificare tutto.Altro non posso dirti mi spiace.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                              la cosa strana è che al centro ricambi VW mi hanno detto che la mia BC e la BK sono la stessa cosa. Quando ho ordinato la levetta senza pulsanti per il CDB ho chiesto per ordinare anche la centralina nel caso fosse stata incompatibile.
                              Per la codifica, speravo che, non sentendo la centralina del volante, non permettesse la codifica... ma "1 spoke e 3 spoke steering" wheel cosa significa? Perché non mi prende nemmeno la codifica 1 che sarebbe "3 spoke steering wheel without MF"...

                              aggiornamento:
                              mi autorispondo citando Ross-Tech dal suo wiki:

                              Steering Column Control Module
                              There are 2 types of steering column control modules, each of them has 3 variants. The type is depending on the installed slip ring, either use the part number of the currently installed module or the part number of the slip ring to determine the correct module for the vehicle in question. If a part number is not listed, contact us and ask for help with this topic.




                              Type I (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653, 1K0-959-653-A)
                              Lowline
                              Part Numbers: 1K0-953-549
                              Supported Features: None
                              Midline
                              Part Numbers: 1K0-953-549-A
                              Supported Features: Cruise Control, Trip Computer
                              Highline
                              Part Numbers: 1K0-953-549-B, 1K0-953-549-D, 1K0-953-549-AD, 1K0-953-549-AM
                              Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel



                              Type II (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653-C, 1K0-959-653-D)
                              Lowline
                              Part Numbers: 1K0-953-549-E, 1K0-953-549-AE
                              Supported Features: None
                              Midline
                              Part Numbers: 1K0-953-549-F, 1K0-953-549-AF, 1K0-953-549-AH, 1K0-953-549-AP, 1K0-953-549-BC
                              Supported Features: Cruise Control, Trip Computer
                              Highline
                              Part Numbers: 1K0-953-549-G, 1K0-953-549-AG, 1K0-953-549-AK, 1K0-953-549-AL, 1K0-953-549-AQ, 1K0-953-549-BD, 1K0-953-549-BK
                              Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel

                              Quindi la mia BC non è compatibile con il volante MF!
                              Ultima modifica di danone; 03/10/2008, 09:57.

                              Commenta


                              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                Scusate ragazzi ma se prendo un volante multifunzione dell r32 con le palette per il cambio lo posso fare montare anche se non ho il dsg solo per estetica?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                  certo, ma saranno solamente estetiche!

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                    Grazie! Un'altra cosa volevo sapere se la centraline che intendete per i comandi multi è quella che si trova in pratica dietro all'airbag oppure è altro?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                      la centralina di cui si parla, ovvero quella da sostituire è quella sotto il piantone dello sterzo, non quella dentro al volante

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                        Quindi se prendo il volante multifunzione e io non li ho sulla mia golf gt sport recente, la devo cambiare per forza o si può adattare?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                          Purtroppo non si può dire con certezza se è da sostituire o meno, l'unico modo è controllare di persona o con il VAG-COM.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X