annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ciao raga per la mia nuova touran ho acquistato a parte il volante multifunzionale originale completo di centralina volante e airbag.
    Ieri ho provato a installare il tutto, ma nn funziona nella ,neanche il clacson !!! Avete qualche info da darmi ?

    Lascia un commento:


  • Galbyl
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Vediamo se riuscite ad essermi d'aiuto:
    allora premetto che avrò montato una 15 ina di cruise ormai senza aver mai avuto problemi e in passato ho effettuato la stessa operazione di questa mattina senza problemi (unica differenza la presenza del DSG ma quello funziona regolarmente)..
    scirocco 2.0 TDI DSG '08 (elettronica golf V) sostituzione volante con nuova versione multifunzione + paddle al volante, sostituzione centralina sterzo (da CP a CD come gia effettuato in precedenza senza problemi considerando anche il fattore del sensore angolo di sterzata) e installazione cruise control.
    bene allora:
    il volante è ok nessun errore, i comandi al volante funzionano correttamente, i paddle del dsg vanno perfettamente.
    Il problema è che il cruise non funziona...mi da errore 00895 defective...
    secondo voi potrebbe dipendere dalla centralina sterzo o è proprio la leva difettosa da subito!?
    thx!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Originariamente inviato da xfiles73 Visualizza il messaggio
    Così su due piedi, dovrebbe funzionarti il PTT inserendo nella terz'ultima cifra della stringa il numero 7 (xxxx7xx)!!!
    Ciao xfiles73
    grazie alle tue indicazioni di alto livello oggi mi funziona un tasto in più del volante il tasto mute,ma dici che si può attivare anche qualche tasto altro???? a mè attualmente gli unici tasti che non funzionano sonoarte sx; < tel > parte dx; < > e il tasto indietro che noi usiamo attualmente il tasto ok per andare indietro nel menù,ma tu hai il kit bluetooth istallato anche??? se si,con quali tasti funziona, perchè mi sono informato e mi hanno detto che funzionano sempre i tasti dx e non i tasti di sinistra dove cè il telefono grazie ancora.

    Lascia un commento:


  • cn73
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ottimo grazie...ma...domani è già passato!

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Solo questione di codifica, tranquillo...domani ci penso io...come dice vodafone...DAS MARCO ahahahah

    Lascia un commento:


  • cn73
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Il ... dei volanti multifunzione ha deciso di punirmi e di non fare piu' funzionare il tasto mute dopo la sostituzione del rcd con l'rns... solo questione di codifica centralina? che centra la sorgente audio?

    Lascia un commento:


  • faby1
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Grazie per la disponiilità...

    Intanto mi riusciresti a dare qualche dritta:
    Centralina da codificare, campi, bit, byte ecc ecc

    Così quando arriva il VAG intanto ci do un'occhiata....
    poi al bisogno semmai ti chiedo aiuto...

    Grazie ciao

    Lascia un commento:


  • xfiles73
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Si certo, piattaforma Golf 5. Quando ti arriva il cavo VAG, mandami un PM, e ti lascio il cell.

    Lascia un commento:


  • faby1
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ok Grazie,
    naturalmente stiamo parlando del Volante Multifunzione tipo Golf5 ad 8 Tasti con MFA+ rosso.... (essendo la mia Touran del 06/2007 su piattaforma Golf5)

    Sono in attesa del VAG 10.6, quindi ancora non sono molto pratico...
    Mi riusciresti a spiegare la Procedura per Neofita come me!

    Grazie ancora
    ciao

    Lascia un commento:


  • xfiles73
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Così su due piedi, dovrebbe funzionarti il PTT inserendo nella terz'ultima cifra della stringa il numero 7 (xxxx7xx)!!!

    Lascia un commento:


  • faby1
    ha risposto
    Quindi io ho il volante multifunzione a 8 tasti e mi funzionano 7 tasti perfettamente, anche quello con la stella mi mette il Muto la radio Rns510...
    Non riesco a far funzionare il PTT sul tasto con la cornetta per rispondere alle chiamate in arrivo sul Bluetooth vw installato (vedi mia firma)...
    Quale sarebbe quindi la codifica giusta da fare per poter utilizzare il PTT ?????
    Non ho cambio automatico!
    Grazie ciao


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ciao xfiles73
    Ti rigrazio per come sei stato dettagiato,non appena ho cinque minuti passo da un elettrauto,ti faccio sapere come è andata.
    Grazie forum di esistere

    Lascia un commento:


  • xfiles73
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    @ gionny
    Figurati, i forum servono ad aiutarsi, a condividere esperienze ed a cercare di risolvere problemi no???
    Tornando a noi, la tua centralina sottosterzo ha una stringa di codifica composta da 7 numeri. Per esempio la mia è codificata con 0000532. La terz'ultima cifra che a me è il 5, è quella che interessa il funzionamento del tasto Push-To-Talk (PTT) e che dice alla centralina se è istallato o meno un volante multifunzione ed il Tiptronic.
    La lista con le cinque opzioni che ti ho riassunto nel mio precedente post serve ad identificare quale delle dotazioni sopra descritte ha installate la tua auto e ad indicarle alla centralina sottosterzo.
    Devi quindi individuare tra le 5 voci che hai disponibili quale fa al caso tuo, ovvero quale combacia con la dotazione del tuo veicolo.

    Ricapitolando:




    0xxx?xx: Multi-Function Steering Wheel
    • 0 = Multi-Function Steering Wheel not installed -------> Volante multifunzione non istallato (e non è certo il tuo caso!!)
    • 5 = Multi-Function Steering Wheel w/o Tiptronic and w/o Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato SENZA cambio Tiptronic e SENZA Push-To-Talk
    • 6 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and no Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato CON cambio Tiptronic e SENZA Push-To-Talk
    • 7 = Multi-Function Steering Wheel w/o Tiptronic and with Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato SENZA cambio Tiptronic e CON Push-To-Talk
    • 8 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and with Push-To-Talk (PTT) installed -------------> Volante multifunzione istallato CON cambio Tiptronic e CON Push-To-Talk
    Naturalmente il push to talk va attivato per chi ha un sistema bluetooth istallato sulla vettura che supporti tale funzione. Quindi, se non hai nessun kit bluetooth originale VW lo devi tenere disabilitato per far funzionare il tasto lui associato come MUTE.

    Se la tua auto non ha il cambio automatico con il Tiptronic devi inserire il numeo5.

    Se la tua auto ha il cambio automatico con il Tiptronic devi inserire il numeo6.

    La codifica te la può fare qualsiasi persona che ha un cavo VAG, devi semplicemente cambiare la cifra interessata nella stringa di codifica.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Per xfiles73
    Ciao xfiles73 grazie per la tua risposta e per la tua collaborazione, volevo capire la stringa del codice quella giusta, quindi è questa? 6 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and no Push-To-Talk (PTT) installed, cioè è da modificare o basta inserirla? la puo fare un qualsiasi elettrauto che ha il vag o devo andare in conc.vw? il tasto del volante che dovra funzionare è quello di sinistra dove c'è il microfono giusto? se mi puoi mandare un mp grazie ancora.

    Lascia un commento:


  • Andrepfff
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Non scoppia, ma "ciu is megl che uan" no??? meglio fare due cutoff che uno... (o meglio io ho sempre fatto così nello smonta e rimonta del mio volante e di quello di andrea80_b)

    Lascia un commento:


  • erry86
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Si si, l'avevo già letta, volevo solo sapere per la batteria, avevo qualche dubbio, non vorrei mai che mi scoppia mentre sono li che traffico

    Comunque grazie a tutti e due, sarà un'operazione che farò più avanti !

    Lascia un commento:


  • Andrepfff
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Meglio staccare la batteria va....si va a maneggiare con gli airbag.....non si sa mai...il quadro basta, ma una sicurezza in più staccando la batteria non fa male!

    Comunque erry, in una guida nella nostra sezione c'è tutto l'occorrente per fare la procedura!

    Lascia un commento:


  • xfiles73
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Basta che sfili la chiave dal quadro!!!!

    Lascia un commento:


  • erry86
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ciao, ho già chiesto in un'altra discussione, per cambiare il volante, devo staccare la batteria o basta sfilare le chiavi ?

    Lascia un commento:


  • cn73
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Originariamente inviato da Suertes Visualizza il messaggio
    Mamma mia che educazione, bastava evitare di rispondere così male e dirmi come gentilmente ha fatto danilo, grazie comunque non volevo disturbarti, ma soprattutto grazie a Danilo.
    Non è questione di educazione...è proprio che in tutto il topic nn si parla d'altro... vedrai se frequenterai il forum qualche mese che, se dopo esserti letto tutto il topic, qualcuno farà una domanda come la tua, risponderai allo stesso modo. Ad ogni modo ti chiedo scusa per i modi

    Lascia un commento:

Sto operando...
X