annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    L'ho montato io, sai per caso quali parametri o canali della centralina devo attivare?
    Quale centralina intendi, quella nel volante? Perchè il volante ha la sua centralina, che ha un connettore che va agganciato al cavo dell'airbag, naturalmente non quello in dotazione alla vettura standard ma il cavo airbag che viene usato per il volante multifunzione, che ho comprato(35 euro) e montato.......
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      intendo la centralina che sta sotto il volante,quella a volte va cambiata perchè non va bene per il multifunzione.
      devi cmq provare a ricodificarla,sul vag come la trovi sotto steering wheels.se non ha il vag prova a passare in conce,se ce l'hai,se vuoi guardo che devi modificare,a memoria non mi ricordo. :

      Commenta


      • #43
        Grazie per il tuo interessamento sei veramente molto gentile. Tornando al maledetto volante: Ho cercato sull ETKA il codice della centralina di cui mi hai parlato, che a quanto ho capito che non è quella che si trova nel volante ma è quella che si trova sotto il piantone dello sterzo, purtoppo non riesco a trovare il codice, per caso tu riusciresti a trovarlo così che io la possa poi ordinare?
        Per quanto riguarda il VAG se mi riuscissi a vedere i parametri da modificare te ne sarei grato.
        A proposito di VAG, volevo comprare il cavo per poter cominciare ad usarlo con la mia Golf, ho letto molte discussioni su questo forum ma non ho ben capito una cosa ovvero: Esistono diversi tipi di cavi(e su eBay se ne trovano a decine) solo che se ho ben capito, quello che va bene per la mia Golf 5 del 2004 è quello che supporta il CAN BUS, e di quelli purtroppo se ne trovano molto meno e sono molto cari, tutti intorno ai 100 Euro. Ho visto che tu hai una buona esperienza in questo campo, mi puoi fare chiarezza su questo aspetto? Mi confermi quindi che tu utilizzi un cavo CAN BUS sulla tua MK5????
        Un'ultima cosa, stasera mi sono accorto uscendo con la macchina che i tasti del volante multifunzione non sono illuminati, quindi mi è sorto un dubbio; Questi tasti sono illuminati oppure sono i miei che sono spenti magari perchè manca qualche cavo di collegamento?!?!?!
        Grazie in anticipo. :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          che so io i tasti sono illuminatise i tuoi saranno spenti perchè la centralina volante nn è codificata o non supporta i tasti multifunzione.
          per il cavo ti confermo che ci va quello can bus,perchè la golf 5 è in can bus.(anche la mia è 2004)
          per i prezzi siamo intorno ai 120 euro cira...i prezzi variano un po...
          appena ho un attimo guardo col vag e ti faccio sapere.però prova a fare un tentativo in conce...prova a farti codificare la tua centralina,magari nn serve che la sostituisci.
          se vuoi provo a vedere che codice ha la centralina montata sulla tua,ma mi serve il telaio...
          :

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da xfiles735
            ...........Ho montato volante multifunzione a 3 razze al posto di quello originale , ho cambiato anche il cavo dell'airbag con quello specifico per il multifunzione, i comandi non ne vogliono sapere di funzionare. Se qualcuno è riuscito a far funzionare il tutto per cortesia mi illumini.
            quanto hai speso? :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              ...interessante,
              ma io con l'ETK@ ho visto i prezzi dei comandi ca 100€ cd + centralina nel volante ca 90€,
              ma x il cavo da centralina volante a centralina sotto il piantone dello sterzo, ignoro e vi kiedo i cod VW.

              :
              sigpic

              Commenta


              • #47
                costa 35 euro 1k0971584 c tabella 972-25 :

                Commenta


                • #48
                  ma non era stato detto che non si possono sostituire solo le placche con quelle multifunzione? : adesso si può? :
                  se così fosse sarebbe fantastico?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    no,ovviamente il volante è da comprare...quello normale non ha il posto per ospitare i comandi.
                    poi bisogna vedere se la centralina sotto il piantone va bene per il multifunzione,quella già costa 160 euro circa. :

                    Commenta


                    • #50

                      sabato chiedo a mario qualche codice e costo...
                      ricordiamoci che all'ordine costa 250€ :
                      per cui se la spesa viene simile :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        be,devi trovare il volante,il cavo,la centralina nel volante e forse anche quella sotto il piantone..secondo me superi i 250 euro che spendi all'ordine.
                        cmq io sicuramente cercherei il volante del gti a quel punto.tanto ha lo stesso airbag della sportline.

                        Commenta


                        • #52
                          Originariamente inviato da linuzzo
                          be,devi trovare il volante,il cavo,la centralina nel volante e forse anche quella sotto il piantone..secondo me superi i 250 euro che spendi all'ordine.
                          cmq io sicuramente cercherei il volante del gti a quel punto.tanto ha lo stesso airbag della sportline.

                          ragazzi,
                          che dite di fare un bell'elenco di codici VW e prezzi delle parti che servono per passare dal 3 razze semplice al 3 razze multifunzione con comandi DSG....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            I comandi DSG al volnate credo che ti li puoi scordare.... Guardavo lo schema elettrico con e senza comandi DSG e non credo sia fattibile una modifica del genere aftermarket
                            sigpic

                            Commenta


                            • #54
                              allora...un buon uomo di cui non voglio fare il nome per non fargli rompere le scatole da altri utenti,mi ha fornito il proprio numero di telaio e da lì sono andato a vedere che centraline monta lui..
                              devo dire che cmq una golf così accessoriata non l'avevo mai spulciata,anche se l'avevo vista dal vivo ed era veramente bella.

                              qui parliamo di volante multifunzione...l'auto dell'innominato monta centralina 1k0 953 549 AM e confrontandola con la mia risulta essere la stessa.. quindi io in teoria non dovrei cambiarla mettendo il volante multifunzione...danilo che ne dici? :

                              Commenta


                              • #55
                                Ciao ragazzi :
                                Anche io mi sono procurato tutto l'occorrente per il montaggio del volante (volante multifunzione compreso di centralina all'interno dello stesso , cavo di collegamento ) ma non riescono a codificarmelo in conce.
                                Poi la mia ha pure il cdb plus ed è senza DSG.......... :

                                Qualcuno può illuminarmi ? : :
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  per curiosità se mi dai il tuo telaio in mp guardo se anche tu hai la ns stessa centralina sotto il volante...in conce che ti hanno detto?

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Originariamente inviato da linuzzo
                                    allora...un buon uomo di cui non voglio fare il nome per non fargli rompere le scatole da altri utenti,mi ha fornito il proprio numero di telaio e da lì sono andato a vedere che centraline monta lui..
                                    devo dire che cmq una golf così accessoriata non l'avevo mai spulciata,anche se l'avevo vista dal vivo ed era veramente bella.

                                    qui parliamo di volante multifunzione...l'auto dell'innominato monta centralina 1k0 953 549 AM e confrontandola con la mia risulta essere la stessa.. quindi io in teoria non dovrei cambiarla mettendo il volante multifunzione...danilo che ne dici? :
                                    L'innominato risponde
                                    Eheheheh

                                    Credo che rigor di logica dovrebbe bastare sostuire le componenti (sterzo con comandi e cavetto di connessione) ed attivarle con il VAG. Dovrebbe funzionare tutto.
                                    Fai però attenzione col Discorso MY2006. Il volante di questa versione è diverso e credo che con quello cambia davvero la centralina multifunzione per forza di cose.
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Infatti la mia è una My 2006 , le golf 2006 nate con il volante multifunzione hanno i tasti per comandare il cdb direttamente sul volante e non più sulla levetta del tergi, così mi hanno fatto ordinare il volante My 2005 proprio per lasciare i comandi sulla leva del tergi ed avere i tasti supplementari sul volante.............. : però non riescono ad attivarlo :roll: :
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        danilo che fai,ti bruci la copertura cmq terrò presente il discorso my 06 grazie....mirkus,sinceramente nn so cosa risponderti,prova a cambiare magari conce... :

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Originariamente inviato da linuzzo
                                          costa 35 euro 1k0971584 c tabella 972-25 :
                                          grazie x la tempestiva e completa risposta :

                                          6 "anke" il mio rif. qui sul forum : ...ma poi la centralina posta sotto lo sterzo ha delle difficoltà ad esser codificata perchè nn è quella e/o xkè è da sostituire? (..ma poi con quale altra?, cioè con quale codice???)
                                          Dipende solo dai nr. di telaio (mi sà tanto ke ti posterò il mio in mp!!! : )
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X