annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    anche se faccio tutto il lavoro con la batteria staccata una volta che faccio la codifica poi devo per forza ricalibrare l'angolo di sterzata? ho visto la procedura sul sito rosstech (link inviatomi dal buon danone) ed effettivamente un po complicata lo è..... ma in parole povere che cosa devo fare per ricalibrare l'angolo di sterzata? insisto perchè sono stato in 2 officine vw e mi hanno detto che per loro è un lavoro che non si può eseguire
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

      Le solite risposte del caxxo.....
      Và fatta per forza perchè la centralina sterzo non ha i parametri di default e devi essere tu ad inserirli con la calibrazione.
      La procedura si fa in movimento con il VAG attaccato (anche in officina si fà così con il VAS)
      C'è da fare qualche centinaio di metri sterzando a dx e sx a fondo corsa quando lo strumento te lo chiede non superando i 20 Km orari.
      Con il VAG non l'ho mai fatto, pertanto non ti posso aiutare in merito.
      sigpic

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

        scusa per la risposta del caxxo ma non avendolo mia fatto l'ho sparata li.... grazie della risposta e proverò con il vag a fare la calibrazione visto che le officine vw nn sono in grado di fare il lavoro
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

          Ciao a tutti, ho una golf 5 My08 dsg con cdb haf fiss cruise control di fabbrica, radio di serie mp3, e leva tergi con comandi
          dato che ho comprato la vettura usata e non ha i comandi al volante ho acquistato su ebay il volante dsg con multifunzione della gti con stellina (mi deve arrivare), ho già comprato il cavo airbag per multifunzione.
          Dovrei essere apposto per gli acquisti vero?
          Poi dovrò ricodificare la centralina sterzo col vag penso...
          Qualcuno sa come attaccare il nuovo cavo airbag al volante? ci sono un bel po di faston...
          grazie a tutti
          ciao ciao
          Ultima modifica di Ospite; 19/02/2009, 23:13.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

            Originariamente inviato da schicco Visualizza il messaggio
            scusa per la risposta del caxxo ma non avendolo mia fatto l'ho sparata li.... grazie della risposta e proverò con il vag a fare la calibrazione visto che le officine vw nn sono in grado di fare il lavoro
            penso che danilo si riferisca alla risposta che ti hanno dato i conce..quando dicono così è perchè o non sono capaci o non hanno voglia!

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

              schicco. Col VAG attaccato, segui le istruzioni contenute nella pagina che ti ho postato in pm. Non c'è verso di sbagliarsi. Io l'ho fatto e il mio sterzo funziona perfettamente.

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                Originariamente inviato da schicco Visualizza il messaggio
                scusa per la risposta del caxxo ma non avendolo mia fatto l'ho sparata li.... grazie della risposta e proverò con il vag a fare la calibrazione visto che le officine vw nn sono in grado di fare il lavoro
                Mi spiace che tu abbia capito che la risposta era riferita a te..... è chiaro che mi riferivo all'officina

                Da quello che ho letto, danone ti ha mandato le istruzioni su come fare il tutto con il VAG.
                Meglio di così......


                Originariamente inviato da danix Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, ho una golf 5 My08 dsg con cdb haf fiss cruise control di fabbrica, radio di serie mp3, e leva tergi con comandi
                dato che ho comprato la vettura usata e non ha i comandi al volante ho acquistato su ebay il volante dsg con multifunzione della gti con stellina (mi deve arrivare), ho già comprato il cavo airbag per multifunzione.
                Dovrei essere apposto per gli acquisti vero?
                Poi dovrò ricodificare la centralina sterzo col vag penso...
                Qualcuno sa come attaccare il nuovo cavo airbag al volante? ci sono un bel po di faston...
                grazie a tutti
                ciao ciao
                Devi sostituire anche la centralina piantone sterzo
                sigpic

                Commenta


                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                  scusa danilo ho frainteso spero quando sarà il momento sarò in grado di eseguire la procedura correttamente... grazie a tutti per la disponibilità

                  Messaggio aggiunto alle 15:47.

                  ragazzi mi è appena arivato l'anello posizionatore ed il codice è giusto (1K0 959 653 C) invece la centralina ha codice (1K0 953 549 AG) invece che BK finale ;il venditore mi ha detto che va bena ugualmente.... che dite è vero???
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                    schicco sembra vero guarda qui:
                    (preso da altro forum)

                    Type I (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653, 1K0-959-653-A)
                    Lowline
                    Part Numbers: 1K0-953-549
                    Supported Features: None
                    Midline
                    Part Numbers: 1K0-953-549-A
                    Supported Features: Cruise Control, Trip Computer
                    Highline
                    Part Numbers: 1K0-953-549-B, 1K0-953-549-D, 1K0-953-549-AM
                    Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel


                    Type II (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653-C, 1K0-959-653-D)
                    Lowline
                    Part Numbers: 1K0-953-549-E, 1K0-953-549-AE
                    Supported Features: None
                    Midline
                    Part Numbers: 1K0-953-549-F, 1K0-953-549-AF, 1K0-953-549-AP, 1K0-953-549-AQ, 1K0-953-549-BC
                    Supported Features: Cruise Control, Trip Computer
                    Highline
                    Part Numbers: 1K0-953-549-G, 1K0-953-549-AG, 1K0-953-549-AK, 1K0-953-549-AL, 1K0-953-549-BD, 1K0-953-549-BK
                    Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel

                    ciao ciao
                    Ultima modifica di Ospite; 28/02/2009, 12:40.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                      Speriamooooooo, spero di non trovare sorprese al momento del montaggio e codifica
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                        Novità, sono entrato col vag e ho provato a codificare ma la centralina non accetta la codifica, dice out of range...
                        il codice della centralina è 1K0 953 549 BF J0527
                        workshop 0028
                        importer 028
                        equipment 00001
                        devo cambiare centralina:
                        preso da altro forum
                        Steering Column Control Module

                        There are 2 types of steering column control modules, each of them has 3 variants. The type is depending on the installed slip ring, either use the part number of the currently installed module or the part number of the slip ring to determine the correct module for the vehicle in question. If a part number is not listed, contact us and ask for help with this topic.

                        • Type I (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653, 1K0-959-653-A)
                          • Lowline
                            • Part Numbers: 1K0-953-549

                          • Supported Features: None
                          • Midline
                            • Part Numbers: 1K0-953-549-A
                            • Supported Features: Cruise Control, Trip Computer

                          • Highline
                            • Part Numbers: 1K0-953-549-B, 1K0-953-549-D, 1K0-953-549-AD, 1K0-953-549-AM
                            • Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel




                        • Type II (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653-C, 1K0-959-653-D)
                          • Lowline
                            • Part Numbers: 1K0-953-549-E, 1K0-953-549-AE

                          • Supported Features: None
                          • Midline
                            • Part Numbers: 1K0-953-549-F, 1K0-953-549-AF, 1K0-953-549-AH, 1K0-953-549-AP, 1K0-953-549-BC, 1K0-953-549-BF, 1K0-953-549-BN, 1K0-953-549-CA
                            • Supported Features: Cruise Control, Trip Computer

                          • Highline
                            • Part Numbers: 1K0-953-549-G, 1K0-953-549-AG, 1K0-953-549-AK, 1K0-953-549-AL, 1K0-953-549-AQ, 1K0-953-549-BD, 1K0-953-549-BK, 1K0-953-549-CC, 1K0-953-549-CD
                            • Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel



                        Note: 1K0-953-549-BC may have a Bug which doesn't allow Cruise Control Retrofitting, in such a Case you need to replace the Module.


                        quale tra queste??:
                        1K0-953-549-G, 1K0-953-549-AG, 1K0-953-549-AK, 1K0-953-549-AL, 1K0-953-549-AQ, 1K0-953-549-BD, 1K0-953-549-BK, 1K0-953-549-CC, 1K0-953-549-CD
                        vanno tutte bene??
                        ciao

                        Messaggio aggiunto alle 18:27.

                        Originariamente inviato da schicco Visualizza il messaggio
                        Speriamooooooo, spero di non trovare sorprese al momento del montaggio e codifica
                        mi puoi dire chi è il venditore da cui hai comprato? (anche in pm se vuoi)
                        e mi passeresti lo schema che ti han passato per la programmazione per favore?
                        visto che alla fine siamo nella stessa barca...
                        ti ringrazio
                        ciao
                        Ultima modifica di Ospite; 20/02/2009, 17:21.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                          danix mp per te
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                            Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                            Devi sostituire anche la centralina piantone sterzo
                            Danilo
                            avendo la centralina piantone 1K0-953-549-BF (visto con vag-com) che è una midline per non cambiare l'anello sottovolante una AQ finale dovrebbe andar bene no? ho letto su vag-com wiki che lo è...

                            scusa devo cambiare anche la leva tergi e mettere quella senza comandi? ho cdb normale (non plus) mi sembra di capire che posso tenere la mia...
                            il telaio della mia golf è WVWZZZ1KZ8P122756
                            ciao e grazie
                            Ultima modifica di Ospite; 20/02/2009, 23:59.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                              danix se aspetti qualche giorno ti posso rispondere io, io ho installata una centralina BN finale, ho comperato una AG come mi arriva il cavo airbag codifico e ti so dire se tutto funziona
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                Originariamente inviato da danix Visualizza il messaggio
                                Danilo
                                avendo la centralina piantone 1K0-953-549-BF (visto con vag-com) che è una midline per non cambiare l'anello sottovolante una AQ finale dovrebbe andar bene no? ho letto su vag-com wiki che lo è...

                                scusa devo cambiare anche la leva tergi e mettere quella senza comandi? ho cdb normale (non plus) mi sembra di capire che posso tenere la mia...
                                il telaio della mia golf è WVWZZZ1KZ8P122756
                                ciao e grazie
                                Se devi mettere il volante multifunzioni devi cmbiare anche il quadro strumenti con il cdb plus, altrimenti è incodificabile e leva di comando poichè avresti problemi nella codifica in caso contrario.
                                A meno che non installi il multifunzioni MY2004/2005. Quello era previsto con tutti i tipi di cdb
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                  Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                                  Se devi mettere il volante multifunzioni devi cmbiare anche il quadro strumenti con il cdb plus, altrimenti è incodificabile e leva di comando poichè avresti problemi nella codifica in caso contrario.
                                  A meno che non installi il multifunzioni MY2004/2005. Quello era previsto con tutti i tipi di cdb
                                  Danilo
                                  So già che con questa domanda vado un pò ot ma se vuoi continuiamo in pm (sempre se non ti scoccia)
                                  Ti spiego io già ho comprato questo volante: gti dsg multifunzione


                                  ma l'ho comprato quasi esclusivamente per avere i comandi del dsg al volante che sono abituato ad usare dalla mia auto precedente e mi mancano.

                                  Io questo volante solo col dsg dietro e senza tasti multifunzione l'ho visto...
                                  Non posso in qualche maniera non utilizzare il multifunzione magari togliendoli e mettendoci i tappi ?
                                  E' fattibile la cosa o il tacho va sempre e comuque cambiato?
                                  che cavo airbag utilizzerei ? il mio attuale (volante tre razze base???) o quello multifunzione già comprato???

                                  naturalmente dovrei comprare la centralina sotto piantone per codificare ok, ma del multifunzione faccio a meno
                                  Ciao e grazie per una tua risposta
                                  Daniele
                                  Ultima modifica di Ospite; 22/02/2009, 09:21.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                    ragazzi vi chiedo una conferma, in base all'help del vag avendo il volante gti multifunzione con cruise control il software coding da inserire al momento della codifica è : 0003042
                                    adesso il mio attuale è 0000042 (solo con il cruise attivato)
                                    dimenticavo, gli altri 3 codici sottostanti li lascio invariati?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                      @danix, non credo che funzionerebbe a dovere.
                                      Le palette DSG funzionano a mezzo can bus e l'impulso viene dal modiulo elettronico che si trova dentro il volante, pertanto devi comunque codificarlo.
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                        Danilo,
                                        che debba codificare questo è sicuro, ma nella codifica il multifunzione è una cosa separata dalle palette dsg (guardato col vag e tu saprai certamente meglio di me).
                                        La mia domanda è:
                                        attualmente la mia centralina sterzo è codificata 0010042 per tè non è fattibile la codifica 0010142 cioè senza multifunzione, con cdb e con cruise control e palette dsg per cambiare solo la centralina sotto piantone e non cambiare il tacho?
                                        Io i volanti senza multifunzione solo dsg li ho visti.. La domanda è la centralina sotto piantone (tipo la AG o la BK) poi accetta sta codifica?
                                        Anche un non lo so è bene accetto
                                        Ciao ciao
                                        Ultima modifica di Ospite; 28/02/2009, 12:39.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                          Non credo che accetta la codifica senza full fis.
                                          Io su una macchina di un amico la prima volta ho montato il volante, lasciando la leva coi comandi del full fis.
                                          Risultato: il cdb funzionava male ed avevo il guasto fisso.
                                          Ho messo tutto a posto sptituendo tutte le parti interessate, tacho incluso.
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X