annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Danilo penso costi una cifra tutto il quadro

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

      Intorno ai 550 euro montato e codificato
      sigpic

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

        ciao a tutti
        io ho una golf plus 1.9 tdi confotline anno 2005 con cdb (no plus) esp radio rcd 300 mi potreste consigliare un volante giusto multifunzione
        a proposito per le telefonate devo installare anche un'interfaccia blutooth
        grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

          Devi installare il volante montato sino al maggio 2005 con relativa centralina piantone sterzo.
          Il bluetooth, non avendo il cdb plus, ti conviente il Parrot con interfaccia per i comandi al volante.
          sigpic

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

            ciao danilo grazie
            per il kit vivavoce ho trovato parrot ck3100 che dici va bene?
            mi sapresti dire a quanto ammonta la spesa complessiva del volante + la centralina piuù il cavo la ricodifica e installazione + i codici del prodotto
            grazie
            a se puo esserti di aiuto sul n. di immatricolazione dopo la zz viene 1K così hai maggiori dettagli per vedere se tutto combacia
            Ultima modifica di Danilo78; 08/05/2008, 17:29.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

              Ciao ragazzi, ho letto tutti i post e devo dire che siete grandiosi. Tuttavia, nessuno ha mai parlato della versione gt sport 2008; Nella mia ho notato che su cdb si possono vedere le stazioni in cui è sintonizzato l'rcd 300, secondo voi è possibile mediante codifica cambiare stazione direttamente dal bilancere (quello dell'asta per attivare il tergicristallo) ?

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                Non è possibile poichè non avresti come uscire dal menu audio del CDB

                Originariamente inviato da sax Visualizza il messaggio
                ciao danilo grazie
                per il kit vivavoce ho trovato parrot ck3100 che dici va bene?
                mi sapresti dire a quanto ammonta la spesa complessiva del volante + la centralina piuù il cavo la ricodifica e installazione + i codici del prodotto
                grazie
                a se puo esserti di aiuto sul n. di immatricolazione dopo la zz viene 1K così hai maggiori dettagli per vedere se tutto combacia
                Il 3100 va benissimo.

                Il volante costa quasi 500 euro, la centralina poco + di 150 euro e poi se la tua macchina non è MY2004 o 2005 devi cambiare anche la leva del tergi mettendo quella senza tasti di controllo. Lo vedi dal numero di telaio, il numero dopo 1KZ.
                sigpic

                Commenta


                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                  Originariamente inviato da alexnaluk92 Visualizza il messaggio
                  Oggi mi sono accorto che se imposto il computer di bordo plus sulla schermata della radio o su quella del CD, Hard Disk e SD, con il tasto a bilancere presente sulla leva del tergicristallo riesco a cambiare le stazioni radio o i brani musicali del navi RNS 510, mentre le frecce del volante multifunzione continuano a non funzionare come detto precedentemente da DANILO78 (sul navi MFD2 DVD funzionavano).
                  Comunque e' già qualcosa ...
                  Ciao.

                  P.s. io ho il M.Y. 2005
                  Ciao alexnaluk92,
                  ho voluto riprendere questo tuo vecchio post per chiederti una cosa. Da quello che scrivi, sembra che riesci a cambiare le stazioni radio direttamente dal bilancere della leva del tergicristallo. Ora, questa cosa vorrei poterlo fare anche io, senza montare il volante multifunzione; giusto per avere la comodita di saltare stazione senza togliere le mani dallo sterzo.
                  La mia auto è una gt sport 2008 e sul cdb plus riesco a vedere le stazioni sintonizzate, ma il bilancere non le cambia. Secondo te, basta sostituire la sola centralina dello sterzo?

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                    Non interessa a nessuno riuscire a cambiare le stazioni radio dal bilancere? Io penso sia una grande comodità... tanto da rispolverare un po' di idee da questo 3D...
                    Saluti

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                      ragazzi riprendo questo post per chiedervi, io ho una gt sport my 08 senza comandi al volante, vorrei montare quello della gti con comandi al volante, dopo aver letto tutto il post mi sembra di aver capito che debbo cambiare: anello antagonista, centralina sotto al piantone dello sterzo, cavo che collega l' airbag alla centralina.... ma se io metto solo il volante con i comandi del gti ( ovviamente i comandi non verranno illuminati) funziona il clacson.... si può fare?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                        @schicco, scusami, a quel punto perchè non metti il volante GTI senza comandi??? :

                        Risparmi e funziona tutto. Mi sbaglio??
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                          si lo so che montando quello gti senza comandi è tutto ok però intanto volevo montare il volante con i comandi, poi se trovo una centralina ed un cavo ad un prezzetto buono codificavo e montavo queste due cose in un secondo momento...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                            Originariamente inviato da ccellini Visualizza il messaggio
                            Ciao alexnaluk92,
                            ho voluto riprendere questo tuo vecchio post per chiederti una cosa. Da quello che scrivi, sembra che riesci a cambiare le stazioni radio direttamente dal bilancere della leva del tergicristallo. Ora, questa cosa vorrei poterlo fare anche io, senza montare il volante multifunzione; giusto per avere la comodita di saltare stazione senza togliere le mani dallo sterzo.
                            La mia auto è una gt sport 2008 e sul cdb plus riesco a vedere le stazioni sintonizzate, ma il bilancere non le cambia. Secondo te, basta sostituire la sola centralina dello sterzo?
                            Non credo che sostituendo solo la centralina senza il volante multifunzione si riesca a far codificare la leva del tergicristallo per poter far cambiare le stazioni/canzoni in quanto ritengo che il volante sia necessario/essenziale per poter eseguire la codifica.
                            Ciao.
                            Luca.

                            Originariamente inviato da schicco Visualizza il messaggio
                            ragazzi riprendo questo post per chiedervi, io ho una gt sport my 08 senza comandi al volante, vorrei montare quello della gti con comandi al volante, dopo aver letto tutto il post mi sembra di aver capito che debbo cambiare: anello antagonista, centralina sotto al piantone dello sterzo, cavo che collega l' airbag alla centralina.... ma se io metto solo il volante con i comandi del gti ( ovviamente i comandi non verranno illuminati) funziona il clacson.... si può fare?
                            Avevo letto che il clacson dovrebbe funzionare ma dovresti collegare correttamente i fili che escono dal volante in quanto sono "sfalsati" rispetto al volante senza comandi.
                            Avevo archiviato questa discussione sul mio hard-disk ma avendo "formattato" da poco non ho salvato più niente a riguardo, considerato che oramai ho istallato correttamente il volante.
                            Ciao.
                            Ultima modifica di Lucas; 27/05/2008, 18:18. Motivo: Messaggio unito al precedente

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                              grazie per le risposte, quindi nn è compatibile con quello gt sport.....
                              il clacson è sicuro che non funziona.... scusate se insisto ma sto per comperarlo e non vorrei fare un acquisto sbagliato......
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Help volante multifunzione

                                Ciao a tutti voi,è da un po’ di tempo che giro per questo fantastico forum, e siccome dovevo montare il volante multi mi sono letto tutte le discussione a riguardo.
                                Premetto che la mia è una mk5 2.0 tdi sportline del giugno 2004 con computer di bordo plus e leva tergi con comandi per cdb, telaio WVWZZZ1KZ5……, spiego la mia situazione….ho sostituito il mio volante 3 razze senza comandi con uno multifunzione della mk5 serie R32 anno 2006 gia cablato e compreso di schedina per tasti (i tasti sono quelli dove c’è la stellina per intenderci),di conseguenza ho sostituito anche la scheda sotto il volante codice 1k0953549A con 1k0953549BK (la ak è stata sostituita con BK da gennaio 2008),poi ho chiaramente sostituito il cablaggio airbag codice 1K0971584 con il seguente 1K0971584C.Provo a codificare il tutto e i comandi funzionano e posso cambiare stazione radio anche dalla leva del tergi,unico inconveniente rimane il volante, non me lo fa codificare,rimangono accese le 2 spie gialle (volante ed esp),faccio una diagnosi col vag e mi riporta il seguenti errori: 03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010-00778 - Steering Angle Sensor (G85), 005 - No or Incorrect Basic Setting / Adapta presumo sia il sensore angolo di sterzata.
                                A questo punto convinto fosse quello sostituisco anche l’anello antagonista codice 1K0959653 con 1K0959653C (cioè quello compatibile con la scheda sotto volante),monto il tutto,codifico riesco anche a codificare angolo di sterzata e tutto,spie tutte azzerate,provo i comandi e niente,non funzionano e non funziona nemmeno il claxson,riesco soltanto a cambiare stazione dalla leva del tergi quella che uso per il cdb plus.Faccio una diagnosi e mi da il seguente errore: :01426 - Controls in Steering Wheel (E221),004 - No Signal/Communication,….pare che non arriva corrente al volante,provo a vedere per qualche fusibile andato ma niente,tutto apposto,tutto codificato ma non va….sarà che la leva del tergi non è compatibile col mio volante multi?.....a questo proposito ho pensato di aprire un nuovo post che hai già fatto questa modifica e magari puoi darmi un consiglio prima di spendere altri soldi per cambiare la leva tergi con quella senza comandi per cdb. se potete aiutatemi a risolvere qualcosa. Grazie ancora per l’interessamento!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Help volante multifunzione

                                  Il sensore angolo di sterzata non è integrato nell'anello antagonista come le altre vetture.
                                  Rimonta il vecchio anello,fai la registrazione di base del sensore angolo sterzata.
                                  Alla fine dei conti il primo guasto che ti dava non si riferiva al contatto strisciante.
                                  Solo staccando la batteria,il sensore dev'essere ricalibrato.
                                  Ciao
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Help volante multifunzione

                                    ho fatto tutto,magari sbaglio procedura,sai per caso come si fa?secondo te quindi è solo da riprogrammare?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Help volante multifunzione

                                      dovresti interpellare il mitico danilo78, è un guru e mi pare abbia fatto la tua stessa modifica.

                                      domanda scema da mezzo profano: ma il volante multifunzione e la leva tergi con comandi del cdb sono compatibili?
                                      non può essere che il cdb si incazzi avendo i comandi doppi e di conseguenza qualcosa non funzioni nel volante?

                                      Commenta


                                      • Re: Help volante multifunzione

                                        Secondo me avresti dovuto istallare il volante per il tuo modello (m.y. 2004 uguale a quello del m.y. 2005) che è la modifica che ho effettuato io e non ho avuto problemi; invece tu hai istallato il volante del m.y. 2006 e pertanto, per quello che ne so, devi sostituire anche la leva del tergicristallo attuale con quello dal m.y. 2006 in poi, che è sprovvista dei comandi per pilotare l'MFA plus, visto che quest'ultimo viene ad interagire direttamente con il volante.
                                        Danilo78 ha effettuato, come ti hanno detto, questa modifica e pertanto prova a contattarlo con un MP.
                                        Secondo me comunque se sostituisci la leva del tergi risolvi tutto.
                                        Ciao.
                                        Luca

                                        Commenta


                                        • Re: Help volante multifunzione

                                          Non basta, deve sostuitre anche il quadro strumenti perchè quello che ha non supporta gli impulsi del volante.
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X