annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ciao io ho un GTI M.Y. 2005 con navi MFD2 cd e computer di bordo plus, con queste caratteristiche ero convinto che potesse funzionare anche un volante M.Y. 2006 con il tasto menù, invece posso usare solo i tasti per abbassare il volume, molto probabilmente navi e computer del M.Y. 2006 sono diversi.
    Voi che ne pensate?
    Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

      Originariamente inviato da sastiltdi Visualizza il messaggio
      Ma ti funziona il MUTE?
      Perchè se la codifica và male, cambia la stazione radio/cd, ma poi non ti funziona il mute.
      Sembra che dal my06 bisognerebbe trovare un compromesso!
      O no?
      Oppure...chissà se cambiando il cruscotto e mettendo il cdb plus si può riprisitare il corretto funzionamento del multifunzione!!!
      sastiltdi io ho il volante multifunzione montto in fabbrica, mi funziona sia il cambio brano che il mute..però da come ho capito tu hai il cdb normale, quindi non puoi cambiare brano/o stazione radio, puoi farlo solamente con il cdp plus..entri nella schermata audio a secondo di cosa ascolti puoi cambiare con le freccie sul volante..
      questo indipendentemente se hai il navi mfd2 o rns 510 o dalla radio rcd..
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

        Salve a tutti,
        mi potete confermare la mia teoria basata su ore di lettura di post?
        Sono in attesa di ricevere una Golf gt sport DSG con volante normale e vorrei sostituirlo con quello della GTI (viste molte inserzioni su EBAY.DE) sempre senza comandi al volante.
        Basta smontare, mettere il nuovo e posizionare il "vecchio" modulo airbag vero?
        Grazie e ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

          si, basta smontare il vecchio volante e mettere il nuovo.. prima di comprare quello nuovo vedi se la tua centralina supporta i comandi al volante, cosi ne compri uno con i comandi, tanto c'è poca differenza di euro...
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

            Grazie Matty...ma per il momento non mi và di cambiare il cruscotto col multifunzione!
            Credo che sia necessario il CDB PLUS per utilizzare appieno le sue funzionalità!
            (Ora sto cambiando il sottocielo & componenti in antracite ed è una bella spesa!)
            sigpic

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

              Oddio, Non Era Meglio Il Plus Che Il Cielo???
              A è Vero Tu Ora Hai Un Gti!!!quindi Devi Cambiare Il Cielo Per Forza...
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                come faccio a capire se la mia centralina supporta i comandi al volante? (ammesso che io abbia questa centralina)...grazie

                Commenta


                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                  Salve a tutti:
                  Passo a descrivere quello che ci vuole su Golf V TDI Anno 2004 per montare i comandi al volante con relativi prezzi:
                  1K0 959 537 C REJ interr. multiplo x radio e tel. sx del volante: € 93 +IVA da scontare;
                  1K0 959 538 A REJ " " " per reg. volume/usa cd/freq. dx volante: € 93+IVA da scontare;
                  1K0 953 549 AK: centralina volante multifunzione: € 135 +IVA da scontare;
                  3C0 959 542 centralina nel volante multifunzione: € 87 +IVA da scontare;
                  1K0 971 584 C cavi collegamento centraline, tasti e airbag sterzo: € 31+IVA da scontare;
                  1K0 959 653 C anello antagonista sterzo(ha 1 contatto in più): € 59 +IVA da scontare.
                  --- --- --- : Sterzo per comandi a volate: Va bene qualsiesi tipo purchè predisposto già

                  Montato il tutto i comandi al volante funzionano subito, senza nessuna programmazione. Serve però il VAG per riconfigurare il sensore di sterzata a causa della sostituzione dell'anello sotto sterzo. Una Volta azzerato tutte le centraline, si percorrono circa 100 metri dopo di che si gira più volte lo sterzo tutto a sinistra e poi tutto a destra e dopo di che si spengono le sie dell'ESP e del sensore di sterzata e il gioco è fatto. P.S. fate attenzione nel montaggio dell'anello. Mettere bene le ruote diritti e poi montarlo e alle fine, a ruote sempre diritte togliere il fermo. Prezzi aggiornati al 02.01.2008. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao a tutti.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                    Molto preciso,complimenti.

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                      Originariamente inviato da U0068706 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti:
                      Passo a descrivere quello che ci vuole su Golf V TDI Anno 2004 per montare i comandi al volante con relativi prezzi:
                      1K0 959 537 C REJ interr. multiplo x radio e tel. sx del volante: € 93 +IVA da scontare;
                      1K0 959 538 A REJ " " " per reg. volume/usa cd/freq. dx volante: € 93+IVA da scontare;
                      3C0 959 542 centralina nel volante multifunzione: € 87 +IVA da scontare;
                      Scusami, ma ordinando questi pezzi dove si montano?? :
                      Sul volante normale non si può e del volante multif. non forniscono solo la corona ma completo dei pezzi che hai descritto.
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                        I pezzi si montano nelle officine che sono in grado di farlo o da chi ha le capacità per farlo (a me l'ha montato l'elettrauto). il volante normale non ha ne gli alloggi per i comandi lateraleli, e ne per la centralina di comando ce si trova nello sterzo.Se trovi il volante con i tasti e la centralina, devi sono comprare il resto delle cose e installarli. Fai attenzione i tasti per la Golf 2004-2005 sono diversi da quelli che hanno i modelli nuovi (per intenderci quelli con la stellina). Cmq i codici sono applicati sui componenti quindi puoi confrontarli facilmente.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                          ciao U0068706, pure io ho fatto tutto come te, solo che mi sono fermato alla riprogrammazione dell'angolo di sterzata.

                          potresti spiegarmi meglio come funziona.

                          grasssie:
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                            Ciao a tutti! Ho comprato un volante+airbag con comandi al volante(quello con la stellina), da premettere ke la mia golf è una trentine My 2004, ho un volante a 4 razze, però ha di serie il CDB e cruise control. Se compro cavetto, centralina e anello antagonista pensate ke è possibile eventuale codifica e possa funzionare perfettamente? Grazie

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                              Allora? Nn c'è nessuno ke puo aiutarmi? Grazie ancora:

                              Commenta


                              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                la modifica la puoi fare, avendo il cdb e cruise forse nonserve nemmeno cambiare cntralina, però devi vedere se quella centralina supporta il volante multifunzione.

                                per il resto vai tranquillo..
                                premetto una cosa..
                                il volante che hai preso lo montano le golf dal 2006 in poi.. un utente lo ha montato sulla sua del 2005 senza problemi, però non so se ha dovuto fare codifiche strane...
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                  Originariamente inviato da Nairam Visualizza il messaggio
                                  Allora? Nn c'è nessuno ke puo aiutarmi? Grazie ancora:
                                  Se non hai il cdb Plus a schermo intero non lo puoi codificare sulla tua macchina
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                    Danilo si puo montare cdb plus?onfused:
                                    __________
                                    Matty questo utente aveva il cdb plus?
                                    Ultima modifica di Nairam; 11/04/2008, 22:13. Motivo: Post unito al precedente

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                      Originariamente inviato da Nairam Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti! Ho comprato un volante+airbag con comandi al volante(quello con la stellina), da premettere ke la mia golf è una trentine My 2004, ho un volante a 4 razze, però ha di serie il CDB e cruise control. Se compro cavetto, centralina e anello antagonista pensate ke è possibile eventuale codifica e possa funzionare perfettamente? Grazie
                                      Non credo che ti funzioni, perche' la tua macchina è un m.y. 2004 e il volante che hai acquistato è quello della m.y.2006 che necessita, come ti ha detto il mitico Danilo78, anche del display MFA PLus per essere codificato, oltre ai componenti che hai elencato.
                                      Secondo me, a questo punto che hai acquistato il volante, ti costa meno sostituire i 2 blocchetti con i comandi della radio del m.y.2005 (mi sembra di ricordare, anche se non sono certo, costino in VW purtroppo circa 70/80 l'uno) e così sei sicuro di riuscirlo a farlo codificare (visto che io ho una m.y.2005 e ho fatto questa modifica con il volante di tale m.y.).
                                      Ciao.
                                      P.s. se vai a rileggerti i miei post trovi anche i codici dei componenti.

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                        Grazie mille alex! Mi dispiace solo di aver sbagliato l'aquisto

                                        Commenta


                                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                          Non bastano le piastre, deve ambiare anche il modulo elettronico dentro il volante ossia quella piccola centralina dove arrivano i cablaggi delle due piastre comandi.
                                          Comunque il cdb plus puoi montarlo. Devi sostituire l'intero quadro strumenti e codificarlo
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X