annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Allora non so, potrebbe essere o la centralina sotto lo sterzo oppure la gateway che non sono compatibili al 100% con i comandi al volante.

    Sai percaso i codici delle 2?
    Hai il VAG o la possibilità di portare l'auto da un elettrauto che lo abbia o al limite portarla in conce.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Allora, non ho il vivavoce e il tasto mute non mi funziona,(da quello che ho capito questo dovrebbe funzionare) per entrare nel cdb uso i tasti del volante dx nel seguente modo,tasto su tenedolo premuto 2 secondi entra nel computer di bordo e uso tutte le funzioni di bordo,(perfettamente funzionanti) tasto giù uguale e identico al tasto su e poi tasto ok per confermare o passare direttamente a funzione 1 e 2, tasti funzionanti 3 anche se i tasti su e giù anno le stesse funzioni.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Il tasto del mute dovrebbe funzionarti.
    Come ho detto se hai il vivavoce VW quel tasto attiva i comandi vocali, se non hai il vivavoce quel tasto mette il mute.

    Le stazioni se non sbaglio dovrebbe cambiarle con le frecce del comando di destra.

    Il volume è indipendente e funziona sempre.

    A te dovrebbero funzionare 7 tasti.

    Senti, ma come cambi i menu del cdb?

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Grazie marco e Luca per la risposta,io ho il volante del golf 6 highline e dalla parte sx ho i seguenti tasti sù e giù per il volume stereo (funzionanti) e i tasti laterali (non funzionanti) che dovrebbero essere quelli per cambio traccia/stazioni,poi ho il tasto telefono (quello centrale) che non funziona perchè non ho il vivavoce,e il tasto mute(non funzionante),quindi dal lato sx ho 6 tasti di cui 2 funzionanti, 2 per il telefono non funzionanti e si sa il motivo,e 2 non funzionanti, allora io vorrei sapere avendo il tacho full fiss perchè quando entro nel menù audio non mi cambia traccia/stazioni? quando sono nel menu audio sul tacho mi esce il nome della stazione radio,e mi fa funzionare soltanto il volume,però attenzione il volume funziona sempre anche quando non sono nel menù audio,mentre dal lato dx con i tasti sù e giù mi fa entrare nel cdb e il tasto ok(tutti funzionanti perfettamente)totale 3 tasti funzionanti, gli altri 3 tasti non funzionano perchè non ho il tacho compatibile con il volante che serve quello della jetta(da quello che ho capito)allora la mia domanda è questa si può cambiare traccia/stereo con questo tipo di volante del golf 6? c'è qualcuno che ha montato questo tipo di volante su golf 5 per delucidarmi? sono 5 o 8 i tasti che devono funzionare esludendo quelli del telefono? grazie a coloro che mi rispondono.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ti funzionano 5 tasti perchè:

    Il sesto tasto è quello del telefono (rispondere e chiudere) che se non hai il vivavoce non funziona ed è il tasto centrale dei comandi di sinistra.

    Il settimo è quello per mettere il mute se non hai il vivavoce, se invece lo hai serve per attivare i comandi vocali (solo con RNS 510 con ultimo firmware, non mi chiedere qual'è perchè non lo so ) ed è l'ultimo tasto dei comandi di sinistra.

    L'ottavo è la freccia destra dei comandi di destra che serve a scorrere tra i menù del cdb del tacho Full Fiss, cioè tra i menù Audio, MF, Navigazione, Vivavoce e Impostazioni.

    Per il cambio stazioni/tracce l'ho spiegato nella pagina precedente.

    Lascia un commento:


  • cn73
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    gionny, ma leggere nella pagina prima?

    codice:
    I comandi al volante funzionanti sono 8.
    
    NON si possono cambiare le tracce/stazioni a meno che non si abbia un  tacho Full Fiss dal quale entrare nel menù Audio e da quì cambiare le  tracce/stazioni.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su un forum e spero di non sbagliare.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>
    Ho letto vari post per trovare una risposta ma ancora non ho risolto il problema ho una golf v bluemotion immatricolata 04/09 ho fatto sostituire il volante originale(no multifunzione), con uno multifunzione del golf 6 highline sostituendo centralina sotto sterzo con codice 1K0953549CH e la leva tergicr.con quella senza comanti il codice 1K0953519H9B9 con il seguente risultato mi funziona dalla parte sinistra del volante i tasti su e giù per alzare e abbassare il volume stereo e dalla parte destra del volante i tasti su e giù per entrare nel cdb (perfetto nelle sue funzioni) e il tasto ok, tasti funzionanti 5,(nei vari post leggo che i tasti funzionanti sono 8 su 12) vorrei che funzionassero anche gli altri tasti,(per cambiare tracce e mute), ho il cdb plus, quello in cui vedi sia le info dell'auto, sia navigazione e radio, ho rns 510 c Fw 2720,volevo sapere se qualcuno ha fatto questo tipo di modifica su golf 5 spero in una vostra risposta e qualche consiglio

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ciao, devi prendere il tacho bianco della Jetta dal 2009 in poi.
    E la Gateway sempre della Jetta dello stesso anno del tacho.
    Cioè se prendi il tacho 2009 anche la gateway deve essere 2009, se prendi il tacho 2010 la gateway deve essere 2010.

    I codici non li so, comunque ti basta andare in concessionaria e farti dare i codici.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    La mia è una delle "nuove", con l'immo dentro il tacho...

    Attendo tue, ancora grazie.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Tutte le auto hanno l'immo solo che quelle dal 2007 in poi sono compatibili con l'immo dei nuovi tacho.

    Il codice non lo so vedo di reperirlo, comunque è il tacho della jetta.

    Ti faccio sapere.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Intanto, grazie per la risposta. Almeno inizio a capire di che morte muoio... Per quanto riguarda il tacho, è vero che la mia 2007 ha l'immobilizzatore lì dentro e che quindi non è possibile cambiarlo?
    Nel caso in cui fosse possibile cambiarlo, mi puoi dare in MP il codice ricambio?

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Allora:
    I comandi al volante funzionanti sono 8.

    NON si possono cambiare le tracce/stazioni a meno che non si abbia un tacho Full Fiss dal quale entrare nel menù Audio e da quì cambiare le tracce/stazioni.

    Anche con un full fiss non si possono cambiare le tracce/stazioni indipendentemente dal menù del cdb in cui si è, bisogna essere perforza nel menù Audio.

    Quindi anche se avete o mettete il Full Fiss i tasti saranno sempre 8 però grazie al cdb che vi permette di visualizzare il menù Audio potrete cambiare le tracce/stazioni.

    Questo vale per tutte le MK5 di tutti gli anni.





    Chi ha MK5 dal 2007 in poi può RISOLVERE cambiando il tacho con quello Bianco della Jetta che supporta la comunicazione BAP così avrete TUTTO funzionante.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    IO con questi comandi al volante sto diventando matto. Presa l'auto usata (una 2.0 tdi del 2007), avevo montato agevolmente il cruise control e fin lì tutto ok. Trovati i comandi al volante, modificato quest'ultimo per "accoglierli", trovati la centralina sottopiantone ed il cavo airbag, monto tutto ed anche a me i tasti della razza di destra non pilotano la radio. Tralasciando tutti i casini per far spegnere le spie di ESP e servosterzo (sembra che la macchina decida di punto in bianco che tutto vada bene, a me si sono spente dopo mezz'ora di "giretto"), oggi ho scoperto che in origine la mia auto era equipaggiata con la centralina sottopiantone con finale BK (me lo hanno detto in concessionaria, saputo il numero di telaio della mia auto) mentre io ci ho trovato la BC, sostituita con una BD.
    Ma riuscirò mai a cambiare stazione radio e brano cd da questi benedetti tasti???

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Grazie Luca x il chiarimento.
    Zag

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Il BAP è un protocollo di comunicazione della linea CANBUS.
    E' stato introdotto, se non ricordo male, nelle auto dal 2009 in poi.

    Se si ha un pezzo (RNS510, Tacho, Centralina Sottosterzo, Volante MF) fabbricato dal 2009 in poi il BAP è presente al loro interno.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Scusate l'ignoranza ma cos'è il BAP?

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ciao, si è saputo niente?

    Danilo sei sicuro che il funzionamento degli 11 tasti sia dato dal fatto che il volante è MY2011?

    Rave4 con non funziona il cdb, intendi dire che non riesci a scorrere tra i consumi, Km ecc...?
    Edit:
    Sai il codice del volante? E' percaso 5K0 419 091 E?
    E il codice della centralina sterzo?

    ---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 12:15 ----------

    Allora ragazzi il grande Geniom mi ha detto che il problema di Rave4 è il protocollo BAP attivato.
    Con tale protocollo attivato funzionano quasi tutti i comandi della MK6 ma il cdb NO (Audio, MF, Navigatore e Impostazioni).
    Se si disattiva il BAP allora funzioneranno I soliti 8 tasti, per cambiare stazione o traccia bisogna essere nel cdb Audio.
    Ultima modifica di Ospite; 03/11/2010, 09:28.

    Lascia un commento:


  • xfiles73
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Ok!!!
    In considerazione di quanto detto da Berto89, sarebbe utile se riuscissi a dirci quale versione Software ed Hardware è presente nella centralina del volante che hai montato!!!!
    grazie

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    @giacomo
    Sinceramente la prova di staccare la centralina bluetooth non lò provata (appena ho un attimo di tempo faccio sta prova la centralina lo infilata sotto la tappezzeria sotto il sedile passeggiero).

    @Danilo
    Pensi che la gateway a sto punto possa centrare ancora con l'anomalia del ctb o è da scartare come ipotesi?

    @Entrambi
    Se vi serve qualcosa di particolare da sapere intendo il codice del modulo interno al volante o il tipo di software che ha installato appena ho un attimo smonto airbag e ci dò un occhio.
    Comunque adesso scrivo na mail al tipo che mi ha venduto il volante e vediamo se ha qualche dritta su come far funzionare tutto a dovere.

    un saluto Rave4

    Lascia un commento:


  • Danilo78
    ha risposto
    Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Più che di quadro strumenti, è il volante che è diverso (MY2011). Di certo il modulo elettronico interno ha il software diverso.
    I volanti come il mio GTD MY2010 li ho visti montati su fis 2009 della G5 e funzionano sempre 8 tasti.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X