annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

Tienilo così e non ti fare troppe pippe mentali Alex

E soprattutto fatti ridare 50/100€ dal venditore ciarlatano

Commenta

Ciao a tutti, ma con il volante della golf 6 per passare da un menu' all'altro sbaglio su computer di bordo o si deve premere la freccia in basso per circa 2 secondi?

Commenta

Questo se rimani con la leva tergi coi camandi del cdb
        Altrimenti no, si sposta con la freccia orizzontale destra della piastra destra
        sigpic

Commenta

Mi hai dato un'ottima notizia Danilo grazie!
          Mi e' arrivato l'airbag ma purtroppo non va' bene il venditore mi ha mandato un codice dverso e l'airbag e' piu' corto di circa 1,5 cm .
          Ora devo rispedire indietro l'airbag ed aspettare il rimborso.....

Commenta

Airbag più corto?

Commenta

Si Andre, airbag piu' corto, in partica quando abbiamo messo dentro l'airbag nella parte inferiore tra palcchetta e fine airbag mancava 1,5 cm.

La cosa che pero' mi ha piu' preoccupato e' che anche se l'airbag non era il suo ho provato ad accendere le luci di posizione i tasti del volante non erano illuminati di rosso forse perche' non ho l'anello posizionatore giusto? Potevo guardare il codice

Commenta

I tasti non erano accesi perchè non hai la centralina sterzo codificata
                sigpic

Commenta

Danilo, la centralina piantone sterzo purtroppo era gia' montata in precedenza e in particolare con questo codice 1K0 953 549 CH, forse dovevo ricodificarla?

Inoltre avevo appena cambiato anche la gateway con codice 7N0 907 530 C e rispsetto alla precedente per ricodificarla e' bastato fleggare da installation list che cosa avevo sulla macchina. Inizialmente avevo fleggato un po' troppo ma poi alla fine tutto a posto anzi e' la prima volta che il VAG non mi da' piu' alcun tipo di errore da quando ho messo polar fis+ RNS 510 led v.H.
                  L'unica cosa che mi viene in mente che nell'istallation list non ho fleggato tutto comunque sia poi mi doveva dare qualche errore giusto?

Commenta

Devi ricodificarla con il volante messo su
                    sigpic

Commenta

Grazie Danilo, in pratica anche se avevo su gia' da diverso tempo la centralina sterzo che funzionava alla perfezione con il volante multifunzione della serie 5, appena montero' il volante della 6 devo ricodicare il canale 16 steering giusto?
                      Io pensavo che avendo gia' il volante multifunzione i paramentri sul canale 16 rimanessero i soliti.

Commenta

I moduli elettronici dei due volanti sono completamente diversi.
                        Devi Farlo riconoscere alla centralina sterzo
                        sigpic

Commenta

Ciao Ragazzi..
                          ho un amico che ha montato il volante MK6 GTD (con comandi al volante) su MK5. Ha sostituito tutto (cavo airbag, volante anello di centraggio ecc ecc..) tranne la centralina dello sterzo. Gentilmente mi confermate che per finire il lavoro la centralina da acquistare è questa: 1K0 953 549 CH ?
                          Grazie Mille!

Commenta

Confermo
                            sigpic

Commenta

Grazie Danilo!

Commenta

Danilo, una curiosità come mai quando apro la macchina con il telecomando i tasti multifunzione del volante di serie non si illuminano di rosso da quando ho cambiato centralina piantone sterzo e gateway?
                                Se invece accendo i fari funzionano tranquillamente (o giro il devio luci).

Commenta

Dicevate della Gateway con sigla finale "AD".Cosa cambia dalla mia "AA" ? Se non ho interpretato male qualche frase, leggevo a proposito del Polar Fis che si possono assegnare i tasti multifunzione...in teoria ,se fosse vero,si potrebbero anche recuperare gli altri tasti non funzionanti nel golf 5.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Alex1976 Visualizza il messaggio
                                    Danilo, una curiosità come mai quando apro la macchina con il telecomando i tasti multifunzione del volante di serie non si illuminano di rosso da quando ho cambiato centralina piantone sterzo e gateway?
                                    Se invece accendo i fari funzionano tranquillamente (o giro il devio luci).
                                    I tasti funzionano solo a quadro acceso. Anche prima col volante della G5 era così, garantito.

Originariamente inviato da Emy63 Visualizza il messaggio
                                    Dicevate della Gateway con sigla finale "AD".Cosa cambia dalla mia "AA" ? Se non ho interpretato male qualche frase, leggevo a proposito del Polar Fis che si possono assegnare i tasti multifunzione...in teoria ,se fosse vero,si potrebbero anche recuperare gli altri tasti non funzionanti nel golf 5.
                                    Non è così, non puoi assegnare alcun tasto al polar del volante volante multif.
                                    Riguardo alla gateway AA, so per certo che non è compatibile a pieno con la G5. L'ho messa su su una macchina di un amico e mi portava guasti che adesso non ricordo nello specificoo.
                                    sigpic

Commenta

io ho una AC....e linuzzo aveva una AD su golf 5 senza errori

Commenta

Quindi? Io parlavo della AA
                                        sigpic

Commenta

Sinceramente con la AA,non ho alcun errore,l'Rns-e non scarica la batteria,gli Ops ed il clima del golf 6 funzionano a dovere.Pensavo che in qualche modo fosse legato al la comuicazione tra multifunzione e radio,ma penso che per avere tutte le funzionalita'(frecce a sx,tasto return e pagina indietro) del volante golf 6 sia necessario il protocollo Bap,come dicevi giustamente, Tu Danilo,sostituendo il quadro strumenti.
                                          Riguardo al polar ho letto la presentazione del prodotto fatta da un venditore...probabilmente ho interpretato male il senso.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X