annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guida per presa Usb nei tasti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Guida per presa Usb nei tasti

Ieri sera ho ricevuto l'interfaccia, ho visto che però la prolunga USB è di soli 45 cm, non è poco?
    riuscirò a sistemare l'interfaccia dietro la radio e far arrivare il cavo usb nei tastini? a me sembra corta, se qualcuno già a fatto così cm voglio fare stasera mi da una conferma della fattibilità?
    grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

45 cm bastano e avanzano, vai tranquillo...
      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

avanza!
        sigpic

Commenta

ragazzi ma nessuno nelle guide, e in nessuna guida ha scritto una cosa molto importante e da non sottovalutare (x chi cm me non è esperto in queste cose).
          Ieri sera dopo aver smontato tutto non riuscivo a capire cm collegare il secondo cavetto di colore nero che esce dall'interfaccia. pensavo andasse al posto di quello orancione dietro lo stereo, però siccome non entrava ho rimesso quello arancione.
          Insomma alla fine non riuscivo in nessun modo a far partire la penna.
          Dopo un ora e dopo aver ricontrollato tutte le guide nn funzionava lo stesso.
          Alla fine a mio cugino gli viene un lampo di genio e pensa di far toccare quegli insignificanti antennine nere con un pallino in metallo in fondo alla radio, e così è stato che l'interfaccia ha funzionato.
          Possibile che nessuno l'abbia mai sottolineato o scritto nelle guide?
          Toccando troppo i tasti dietro alla radio per fare le prove di funzionamento devo aver rovinato qualcosa perchè adesso il cd originale che c'era dentro non mi esce più.
          Sapete cm fare?
          ciao

---------- Post added at 13:25 ---------- Previous post was at 13:20 ----------

oggi pome devo fare l'operazione del buco sui tasti, speriamo bene.
          Una domanda, ma se si attacca la usb si può leggere anche il cd inserito?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

la mia sorgente ha in uscita il cavo usb quindi non avevo niente da sottolineare perché ho dovuto solo fissarlo.
            Però non ho capito cosa sono le "insignificanti antennine nere con un pallino in metallo in fondo alla radio" sinceramente..
            sigpic

Commenta

Originariamente inviato da mealreco Visualizza il messaggio
              ragazzi ma nessuno nelle guide, e in nessuna guida ha scritto una cosa molto importante e da non sottovalutare (x chi cm me non è esperto in queste cose).
              Ieri sera dopo aver smontato tutto non riuscivo a capire cm collegare il secondo cavetto di colore nero che esce dall'interfaccia. pensavo andasse al posto di quello orancione dietro lo stereo, però siccome non entrava ho rimesso quello arancione.
              Insomma alla fine non riuscivo in nessun modo a far partire la penna.
              Dopo un ora e dopo aver ricontrollato tutte le guide nn funzionava lo stesso.
              Alla fine a mio cugino gli viene un lampo di genio e pensa di far toccare quegli insignificanti antennine nere con un pallino in metallo in fondo alla radio, e così è stato che l'interfaccia ha funzionato.
              Possibile che nessuno l'abbia mai sottolineato o scritto nelle guide?
              Toccando troppo i tasti dietro alla radio per fare le prove di funzionamento devo aver rovinato qualcosa perchè adesso il cd originale che c'era dentro non mi esce più.
              Sapete cm fare?
              ciao

---------- Post added at 13:25 ---------- Previous post was at 13:20 ----------

oggi pome devo fare l'operazione del buco sui tasti, speriamo bene.
              Una domanda, ma se si attacca la usb si può leggere anche il cd inserito?

Per quanto riguarda i collegamenti dell'interfaccia, personalmente avevo trovato le istruzioni nella confezione e si collegano la serie di pin al posto del cd charger ed il filo nero a massa (una qualsiasi vite della radio) c'erano anche le illustrazioni...

Per passare da lettore cd alla chiavetta basta premere il tasto "CD" sulla RCD e passa dall'una all'altra sorgente.

Il CD dentro era già capitato a qualcuno ma non ricordo come avesse risolto.
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Originariamente inviato da drclock Visualizza il messaggio
                la mia sorgente ha in uscita il cavo usb quindi non avevo niente da sottolineare perché ho dovuto solo fissarlo.
                Però non ho capito cosa sono le "insignificanti antennine nere con un pallino in metallo in fondo alla radio" sinceramente..
                Scusa mi sono inteso male...intendevo quel cavettino nero che è la massa "ground".

---------- Post added at 12:51 ---------- Previous post was at 12:44 ----------

Originariamente inviato da oscar15 Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda i collegamenti dell'interfaccia, personalmente avevo trovato le istruzioni nella confezione e si collegano la serie di pin al posto del cd charger ed il filo nero a massa (una qualsiasi vite della radio) c'erano anche le illustrazioni...

Per passare da lettore cd alla chiavetta basta premere il tasto "CD" sulla RCD e passa dall'una all'altra sorgente.

Il CD dentro era già capitato a qualcuno ma non ricordo come avesse risolto.

Sinceramente le istruzioni le ho lette solo dp che vedevo che non funzionava,(visto che avevo letto tutte le guide on line pensavo di non averne bisogno) e ho letto di attaccare solo il cavetto blu a 12 pin.

Comunque ieri ho terminato il tutto e adesso sono contento che sono riuscito a farlo da solo, nn ci avrei mai creduto di essere capace. Bella soddisfazione, e 200 euro risparmiati.
                Poi posterò delle foto

Commenta

ecco le foto.

cmq dopo i lavori ho avuto per una settimana il cd bloccato nel lettore e non mi usciva... da stasera non funziona nemmeno più. sapete quanto dura la garanzia sullo stereo?
                  File allegati

Commenta

Bel lavoro ma che sfortuna!!!
                    sigpic
                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Bravo, solo che il foro attorno alla presa ti è venuto un po' approssimativo.. poi una curiosità, quella limatura laterale l'avevi fatta per passare un cavo? io per quel che costa avrei preso un tastino nuovo
                      sigpic

Commenta

si è un po approssimativo perchè sulla punta estrema dell'ingresso USB è più largo e dopo si restringe un pò..limavo e facevo di continuo le prove per fermarmi alla giusta misura. quella limatura laterale l'aveva fatta il vecchio proprietario perchè ci aveva passato cavo aux. cmq potevo usare anche un altro tastino ma a me andava bene anche quello, tanto con la penna inserita nn si vede nulla, e poi dp tutta la fatica mi accontento anche di questo.
                        ciao e grazie

ps: il cd adesso rifunziona. ma nn sapete il tempo di garanzia?

Commenta

Ciao...una domanda!sarei intenzionato a fare anche io la presa usb nei tasti...ma occorre smontare tutta la "plafoniera" o basta sfilare un tappina ad esempio con un cacciavite?ciao

Commenta

con un cacciavite fai danni.. se non vuoi sfilare tutto sgancia la cuffia del cambio e infili un dito spingendo da sotto.
                            sigpic

Commenta

Sono un neofita...per il cambio basta sfilare giusto?o devo svitare qualcosa?

Commenta

solo sfilare!
                                sigpic

Commenta

Sto operando...
                                X