annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montato Climatronic G6 su G5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montato Climatronic G6 su G5

Ieri sera ho finalmente montato il climatronic Golf VI sulla mia GT Sport MY08!
    Andiamo con ordine, partendo dal presupposto che ormai tutti sanno come si smonta il cruscotto, passiamo allo smontaggio del climatronic originale, ha 4 viti T20, tolte quelle si tira fuori il tutto facendo attenzione ai cavi (foto1), dopodichè si staccano i tre connettori individuati da le lettere A, B e C e si toglie il clima! A questo punto andiamo ad operare sul connettore A, che ha una parte che si sfila e qui troviamo i pin da 1 a 18, sul connettore rimangono il pin 19 e il 20 (foto 2)! Ora dobbiamo togliere dalla sua sede il pin 16 (rosso e giallo) e lo dobbiamo andare acollocare al posto del 20 (nero e verde), dopo tanto bestemmiare non riuscendo a scollegare il 20 il grande Giantod ha avuto un illuminazione: "Tagliamo il 16, e il 20, li spelliamo e li colleghiamo, escludiamo il 20 nastrandolo e il gioco è fatto!!!"! Grande idea, mi sono tenuto il pin 16 e in questo modo se volessi tornare indietro potrei farlo tranquillamente! Fatta questa operazione (foto 3), ho ricollegato tutti i connettori seguendo l'ordine inverso rispetto al clima originale, sono infatti sotto/sopra (foto 4), una prova per vedere se tutto funzionava (foto 5) et voilà, perfettamente funzionante! Rimontato tutto e G O D U R I A!!!! Veramente veramente bello, nel contesto sta molto molto bene, le manopole riprendono il disegno di quelle dell'RNS e mi piace davvero tanto (foto6, 7 e 8)!

Ci tengo a precisare che nel mio caso (MY08), è bastato solamente collocare il pin 16 al posto del 20 ed escludere quest'ultimo, se invece avete una Golf MY07 o precedente dovete anche sostituire il motoposizionatore.
    Cito un utente di un altro forum che ha spiegato benissimo cos'è e come funziona:
    Il climatronic usa dei motoposizionatori, ovvero dei motorini che aprono e chiudono il flusso d'aria nelle varie bocchette e percorsi interni a seconda della funzione impostata dal clima!
    Se si mette un clima Golf VI in una auto MY07 o meno, aprirà un solo motoposizionatore e quindi non si avrà aria all'interno dell'abitacolo perchè il secondo in cascata rimane chiuso.
    Un'altra cosa importante da sapere: il clima Golf VI lo si può installare SOLO se si ha nella Golf V il BIZONA.
    Con il monozona NON fa partire il compressore clima e quindi NIENTE aria condizionata!

Ricapitolando per fare il lavoro occorrono:
    - una 15ina di minuti;
    - il Climatronic Golf VI (ovviamente), il codice di questo può variare se avete o meno i sedili riscaldabili, o il preriscaldamento;
    - la mascherina inferiore della Jetta MY2010

Spero di essere stato di aiuto a chi vorrà fare questa modifica...
    File allegati

Re: Montato Climatronic G6 su G5

grande!!! Un'operazione che presto farò anch'io sulla scirocco!!! Magari mi faccio un giro a Terni

Commenta

complimenti marketto, sta molto bene!

Commenta

Davvero complimenti, soprattutto per la grafica aggiuntiva nello schermo dell'rns! Ma perchè ne tirate sempre fuori una nuova che poi viene voglia!!???
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

Commenta

Bravissimo,ottimo lavoro e recensione!

Commenta

marketto fai paura!!! Complimentissimi!!!

A mio parere, una delle più belle NERE del foro!!! forse la più bella! mitico!

Commenta

Molto Molto bella, complimenti davvero
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Bella modifica Marco, davvero complimentoni!!!

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                  Ma perchè ne tirate sempre fuori una nuova che poi viene voglia!!???
                  ..perchè questa è la VWgolfcommunity ...mica bau bau micio micio!!!

Grande Marketto81!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Marchetto81, il lavoro e il risultato meritano davvero, bravo!

Commenta

Marketto tirinnovo i complimenti!!!!!!!

un info, ma che versione FW hai sul navi?perchè vedo le informazioni date dal clima sul navi hanno lo sfondo blu, o è solo un riflesso della foto e lo sfondo è grigio?
                      sigpic
                      Agro Pontino

Commenta

Veramente i miei complimenti per l'operazione!!!

Commenta

Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                          Marketto tirinnovo i complimenti!!!!!!!

un info, ma che versione FW hai sul navi?perchè vedo le informazioni date dal clima sul navi hanno lo sfondo blu, o è solo un riflesso della foto e lo sfondo è grigio?
                          è la codifica sportline del navigatore tasti rossi e blu

Commenta

marco parlo della retroilluminazione del quadrato dove escono le info del clima, a me non è blu, ma grigia, anche io ho la modalita sportline..
                            sigpic
                            Agro Pontino

Commenta

Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                              è la codifica sportline del navigatore tasti rossi e blu
                              Ma si può fare anche sull'rcd510???

Commenta

Complimenti per questo bel lavorone!!!!

Commenta

Originariamente inviato da marketto81 Visualizza il messaggio
                                  il clima Golf VI lo si può installare SOLO se si ha nella Golf V il BIZONA.
                                  Con il monozona NON fa partire il compressore clima e quindi NIENTE aria condizionata!
                                  A voi esperti, questo cosa significa???

Tutti se hanno il climatronic hanno il bizona

Forse intendi il t5asto DUAL??? se è così, io non ce l'ho....illuminatemi

Commenta

penso che intenda il climatic , il tasto dual o meno non credo c'entri

Commenta

Ma se si ha il climatic è ovvio che non si può installare

Commenta

forse si riferisce al tasto DUAl, che viene montato solo sulle ultime golf, perchè su golf prima del 2006 bisogna fare una modifica in piu al motoposizionatore, mentre quelle my08 serve solo modificare il filo del climatronic.
                                        sigpic
                                        Agro Pontino

Commenta

Sto operando...
                                        X