annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montato Climatronic G6 su G5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Montato Climatronic G6 su G5

mi aggiungo alla discussione....
    ho letto tutto e volevo solo chiedere una delucidazione.... anche se penso d'aver capito.
    Io ho una golf VI comfortline quindi con clima MONO ZONA BASE.
    Non posso quindi in caso fare l'upgrade al bizona come quello in foto giusto?
    perchè non ho i due motoposizionatori
    O sbaglio?

---------- Post added at 15:17 ---------- Previous post was at 15:14 ----------

qui vedete il mio clima
    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

Commenta

Allora ragazzi nessuno che mi da una mano a risolvere sto benedetto problema dei riposizionatori???
      Cmq per la cronaca ho comparato le tabelle etka anno 2004 e 2009 relative ai grafici ed ai ricambi del climatronic e, a livello di componentistica non sembra essere cambiato nulla, i motoposizionatori in corrispondenza della parte interessata sono due sia nel modello anno 2004 che in quello anno 2009. L'unica cosa che cambia è la lettera finale dei sue motoposizionatori!!!!!
      Bho, sono sempre più confuso..........

Commenta

E bravo Marketto.. Ora la voglio vedere dal vivo!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La bocca di aspirazione dell'aria và sostituita in toto.
          la parte esatta da sostituire è il nr. 12 che comprende anche il motoposizionatore V425:
          sigpic

Commenta

Ottimo, ora è tutto più chiaro, quello che non capisco è perchè nel mio etka, nella stessa tavola compare la figura con ancora due motoposizionatrori invece che uno solo.
            Potresti gentilmente postare il numero preciso di ricambio del motoposizionatore unico???
            Grazie

Commenta

Perchè devi cliccare il modello in basso di Golf anno 2009 (ne trovi 3 tipi, variant e 2 berlina)
              Il codice del motoposizionatore è 1K0 907 511.
              Devi comunque sostituire tutto il pezzo perchè gli alloggiamenti sono diversi
              sigpic

Commenta

Grazie Danilo, sei sempre il numero uno!!!

Commenta

N'giorno a tutti....
                  volendo montare una centralina comando clima tra le ultime prodotte per la G5, ovvero la 1K0 907 044 DA, con il controllo automatico del riciclo e sensore qualità aria, come nel caso di ugrade realizzato con la centralina della G6 bisogna cambiare il motoposizionatore e la posizione dei fili?
                  controllando sugli schemi vw la differenziazione dei motoposizionatori la codifica al 2007, distinguendo un solo elemento ( flusso totale e riciclo ) da due distinti di flusso totale e riciclo. le piedinature da modificare sono però diverse..... poi se scopro come allegare i pdf.....
                  cmq:
                  1. bisogna necessariamente sostituire la flangia ed il relativo motoposizionatore o basta collegarli elettricamente in cascata così da farli lavorare all'unisono?
                  2. montando la centralina G5 citata, quali fili riposizionare?
                  a me risulta:
                  vecchio impianto
                  - servomotore del diaframma ricircolo aria G143
                  connessioni sul connettore 16d (pin 6-7)e 16c(pin8)
                  -servomotore del flussostato aria esterna/ricircolo V425
                  connessioni sul connettore 16d (pin 10-9) e 16c(pin 7)
                  nuovo impianto
                  -servomotore del flussostato V71
                  connessioni sul connettore 16d(pin 10-9) e 16c(pin7)

SPERO di essere riuscito a rendere minimamente l'idea di quello che vorrei realizzare.....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

spero che ora si capisca un attimino dippiù!!!

Commenta

Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                      Assolutamente no che non è plug&play

Modifiche da fare:

Connectore C:
                      - Connettore T16D / Pin 07 (V113) spostare al Pin 10 (V71)
                      - Connettore T16D / Pin 08 (V113) spostare al Pin 09 (V71)

Connectore B:
                      - Connettore T16C / Pin 06 (V113) spostare al T16C / Pin 07 (V71)

Connectore A:
                      - Connettore T20 / Pin 20 spostare al Pin 16
                      Montato climatronic mkVI!
                      Ora, medesime problematiche:

ma quando @Danilo78 dici "pin X spostare al pin Y" e nel caso del connettore C i pin di assegnazione sono già occupati, cosa si fà?
                      Si collegano sopra?

Poi nel A è il 16 che và al posto del 20 e quest'ultimo lasciato inutilizzato!

Come da schema di marketto81

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dibujo1c.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 1226716

- - - Aggiornato - - -

Ecco i miei componenti:

sigpic

Commenta

Sul 20 ti devi trovare un +30 ,il 16 rimane scollegato.Al mio impianto,(gti 2005) non e' servita la modifica dei fili motoposizionatore...anzi se la faccio mi trovo errori su quel motoposizionatore.
                        Per la prima messa in funzione devi prima fare adapt.flap end stop,terminata questa, vai in basic setting e reimposta i 120 sec in"compressor run in",poi lancia la procedura di "First run in" con l'auto in moto ed attendi finche il led "AC" non lampeggia piu'.
                        Ripeti la procedura se non funziona ancora,reimpostando sempre i 120 sec,in basic setting.
                        La tua centralina ha anche il Rear ed altre funzioni che non ti servono,probabilmente ti daranno errore...l'unica aggiunta che ho fatto io e' quella del sensore qualita' aria ,che mi avanzava dalla vecchia Audi A6,ma funziona ugualmente.

Commenta

Ma non è che il cavetto che andava al pin 20 rimane scollegato (o collegarlo all'eventuale sensore qualità aria) poichè al suo posto ci và il cavetto che andava al pin 16?

Nome:   dibujo1c.jpg 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 1226801

Ho preso anche il cavetto riparazione perchè il 16 è intestato con lo 000 979 009 E ed il pin 20 invece con lo 000 979 151 E!
                          sigpic

Commenta

Tu controlla solo se hai sul 20 un +12 sempre presente,il sottochiave che ti rimane puoi usarlo per alimentare il sensore qualita' aria.Cosa piu' semplice e' quella di tagliare i 2 fili ,invertirli e saldare sullo spezzone rimasto,tanto la saldatura la devi fare ugualmente.

Commenta

Sembra una modifica molto carina da fare, chissà se si possono montare anche gli ultimissimi comandi del Climatronic MY 2012.. quelli della Scirocco/Passat intendo.

In pratica questo:

Nome:   immaginecag.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.0 KB 
ID: 1226837

Commenta

Non credo che si possa fare anche perchè poi mancherebbe la mascherina per chiudere bene il lavoro, intanto mi sono arrivare le bocchette d'areazione my09

e giacchè c'ero anche il sensore qualità aria!

Ora dovrò vedere un pò gli schemi di collegamento!
                                sigpic

Commenta

E' stato tolto un moposizionatore e con una camma aprono e chiudono il ricircolo interno.Avevi gia' provato se si accendava il clima o se funzionava solo per qualche istante ? Anche se ora con queste temperature sara' difficile scoprirlo

Commenta

Non ho fatto altre prove per il momento, ho solo visto che col VAG mi dà errori l'AC!

P.S. Comunque credo che l'AC non vada!
                                    Ultima modifica di sastil; 16/12/2012, 16:10.
                                    sigpic

Commenta

Dopo una mattinata di "studio" degli schemi elettrici MY05, MY06, MY08 sono giunto alle seguente conclusioni:
                                      1. se si sostituisce il gruppo bocchette aspirazione con quello MY07, dotato già in origine del motoposizionatore V425 (come quello riportato nel post precedente), gestito dal climatronic mkVI, non è da fare alcuna modifica al cablaggio ivi esistente!
                                      2. se si lascia montato l'originale gruppo bocchette con motoposizionatori V113 e V71 allora si prosegue spostando (cioè togliendoli dalla posizione d'origine ed unendoli al pin assegnato) i collegamenti dal soppresso V113 al V71 e cioè:

Connettore C:

T16D / pin 07 >>> pin 10
                                      T16D / pin 08 >>> pin 09

Connettore B:
                                      T16C / pin 06 >>> pin 07

Nome:   1K1820304b+1k0907511.jpg 
Dimensione: 47.9 KB 
ID: 1227015
                                      (Immagine gentilmente fornita da @Danilo78 )

Inoltre, per le vetture dotate già di riscaldamento supplementare i pin 20 e 16 del connettore A T20c si lasciano al loro posto!!!

Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                                      Assolutamente no che non è plug&play

Modifiche da fare:

Connectore C:
                                      - Connettore T16D / Pin 07 (V113) spostare al Pin 10 (V71)
                                      - Connettore T16D / Pin 08 (V113) spostare al Pin 09 (V71)

Connectore B:
                                      - Connettore T16C / Pin 06 (V113) spostare al T16C / Pin 07 (V71)

Connectore A:
                                      - Connettore T20 / Pin 20 spostare al Pin 16
                                      Quindi !

Volendo aggiungere il sensore qualità aria (come da mia immagine nel precedente post) i collegamenti saranno:
                                      1. pin 1 >>> pin 16 T20c positivo
                                      2. pin 2 >>> pin 19 T20c massa
                                      3. pin 3 >>> pin 4 T20C segnale

Spero di esser stato chiaro e magari utile a chi si voglia cimentare in questa modifica!
                                      Ultima modifica di sastil; 29/12/2014, 20:37.
                                      sigpic

Commenta

Cosa migliore e' controllare sempre i fili dal clima al motoposizionatore,perche' anch'io ho notato la differenza di schemi,pero' se inverto i pin non mi funziona piu' il motopos. ed in piu' mi compaiono errori in diagnosi.Premetto che l'auto e' un MY 2005 italiana.

Commenta

Condivido!
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X