annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Coprisedile e airbag laterale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coprisedile e airbag laterale

Ciao a tutti, un consiglio:
    ho messo due coprisedili anteriori, fissati con laccetti elastici (2 sotto il sedile, 2 laterali, 1 superiore che passando sotto il poggiatesta si riaggancia ad uno di quelli laterali).
    Ora mi sorge un dubbio: uno dei laccetti elastici passa proprio sulla parte laterale esterna del sedile ove c'è l'airbag laterale. Sarà opportuno tagliare questo laccio per evitare di compromettere il funzionamento?
    voi avete avuto lo stesso problema?
    grazie e buona giornata
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: coprisedile e airbag laterale

Ciao,
    non penso ci siano problemi poichè la "potenza" di uscita dell'airbag laterale è sicuramente maggiore della resistenza di un semplice laccetto elastico.
    Quindi non preoccuparti!

Ciao

Commenta

Re: coprisedile e airbag laterale

Appunto per questo può compromettere la tua sicurezza!!! L'airbag, scoppiando in caso di impatto, farebbe ovviamente rompere il laccetto laterale del copri-sedile. Questo laccio, poi, dove andrà a finire a quella velocità? Sulla faccia di qualcuno? Chi lo sa... Il mio consiglio è quello di togliere immediatamente le fascette laterali del copri-sedile...
      ps. Se puoi, togli proprio i copri-sedili,che io odio... Scherzo, eh!!!
      Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Re: Coprisedile e airbag laterale

Ho provveduto a correggere il titolo (minuscolo).
        Assegno warning come da regolamento.
        ...

Commenta

Secondo me il lavoro degli airbag laterali non andrebbe ostacolato in nessun modo, alcune volte d'estate metto un asciugamano sul sedile mentre guido e sto bene attento a non farlo andare sulla zona esterna del sedile (facendolo andare tutto nella parte interna del sedile) per la paura che possa interferire con l'airbag, sempre facendo i dovuti scongiuri!

Commenta

Be d'estate meglio metterli pero' i copri sedili...eviti di rovinare tutto; poi son convinto che la forza dell'airbag quando si apre lo rompe il coprisedile!

Commenta

Vendono i coprisedili adatti per la serie sei che sono omologati per l'airbag laterale...adesso non mi ricordo in quale topic se ne è parlato...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Esistono in commercio i coprisedili con lo spazzio laterale per l'airbeg, comunque lapertura dell'airbeg non deve mai essere ostacolata secondo mè, questione di sucurezza.

Commenta

Io odio i coprisedili. Pero' vedendo come si son ridotti i sedili della macchina di mia mamma con l'alcantara mi sa che ci mettero' quelle specie di coprisedili fatti di perline di legno. Ne ho trovato uno nero che dovrebbe star bene sulla golf con gli interni neri.
                  In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

Commenta

Apppunto anche a me non piace avere i coprisedili...pero' con l'alcantara d'estate dopo il mare come fai a non metterli??

Commenta

Si infatti. Come dicevo ho gia' avuto brutte esperienze con l'alcantara. L'unica è trovare qualcosa di indiscreto.
                      In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

Commenta

Sto operando...
                      X