annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzioni Climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma non potrebbe essere che ti si attiva il clima (quindi spengendotisi il led di Econ) quando accendi Auto poiché la temperatura che hai impostato è troppo bassa da raggiungere senza clima, e quindi la centralina attiva il clima per raggiungerla ? Magari se aumenti la temperatura diciamo impostandola a quella ambiente e poi premi Auto, la centralina non ti fa partire il clima...

    Commenta


    • No...non è così...capita sempre :--!

      Ma tu hai il DUAL ??
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • controllero'...anche se cmq io ho il led del tasto auto sempre acceso.
        provero a scegliere io dove mandare il flusso di aria con il tasto econ acceso.
        poi premero' auto e vediamo se il led di econ si spegne....per via di logica..NO. il tasto auto regola la velocita del ventilatore e la direz dei flussi d'aria....non credo che abbia a che fare con l'accensione del compressore, anche se forse e' vero che impostando temp troppo bassa...lo fa partire lui.

        cmq mi sembra di non aver notato sta cosa.....dopo provero..

        Commenta


        • No,
          non ho il dual; la mia era solo un'ipotesi

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bibe
            Io non uso neanche la funzione di temperatura differenziata,
            perchè,in una vettura,mi sembra un ............

            Vedi te a cosa mi serve il tasto Dual o la funzione di premere 3 secondi il tasto Auto........

            : :
            Ti assicuro che non è una c@zz@t@ come dici te, la differenza tra lato passeggero e guidatore si sente, è come l'effetto sciarpa che hanno alcuni climatizzatori con particolari funzioni e posizioni delle bocchette su auto cabrio, cioè può essere alzata la capote (speriamo si scriva così) anche in inverno senza sentire freddo.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Fermo un attimo,
              ma tu che temperature usi in macchina?

              Da un lato 18 gradi e dall'altro 25?

              Se è così,forse un pò di differenza si sente,
              ma,in un ambiente aperto,come quello della vettura,
              con un volume d'aria interno così ampio,
              se differenzi la temperatura tra i due lati di 2/3 gradi,
              ti sfido a notare la differenza.....

              Poi,che l'aria dalle bocchette esca a diversa temperatura è vero,
              ma che poi nel complesso ci sia una reale differenza,mah....

              Ripeto,la funzione della temperatura differenziata,nelle auto,
              per me rimane solo scena,e poca sostanza.

              :

              Commenta


              • : Una domanda, ma tutte le diesel hanno il riscaldatore supplementare? La mia non ha il fatidico tasto come si scrive sul libretto di bordo, ma sotto il tasto on/off del climatronic ha il DUAL! Come faccio a capire se anche la mia ce l'ha? : :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Io riesco a fare in modo che ci siano le seguenti configurazioni di base:

                  Tasto on/off acceso. Tasto auto spento e Tasto econ spento ==> va solo la ventola ed il compressore è spento? Potrebbe servire per riscladare solo l'abitacolo per esempio in inverno? Posso regolare i flussi con i tasti freccia.

                  Tasto on/off acceso. Tasto auto spento e Tasto econ acceso ==> va solo la ventola ed il compressore è spento. Posso regolare i flussi con i tasti freccia.

                  Tasto on/off acceso. Tasto auto acceso e Tasto econ acceso ==> compressore in funzione ma con modalità di risparmio. Posso regolare i flussi con i tasti freccia ma IL TASTO AUTO SI SPEGNE.

                  Tasto on/off acceso. Tasto auto acceso e Tasto econ spento ==> compressore in funzione a manetta. Posso regolare i flussi con i tasti freccia ma IL TASTO AUTO SI SPEGNE.

                  In pratica in inverno come devo regolare il tutto con clima spento? Non lo vorrei tenere sempre acceso....

                  Ciao
                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                  Commenta


                  • Tasto on/off acceso. Tasto auto spento e Tasto econ spento ==> va solo la ventola ed il compressore è spento? Potrebbe servire per riscladare solo l'abitacolo per esempio in inverno? Posso regolare i flussi con i tasti freccia.
                    in questo caso il compressore e' acceso: tasto econ spento significa compressore acceso. i flussi regolabili con i tasti freccia li puoi usare quando vuoi, in ogni istante. se hai il tasto auto acceso e premi un tasto per regolare i flussi, ti si accende quest'ultimo e il tasto auto automaticamente si spegne.

                    Tasto on/off acceso. Tasto auto spento e Tasto econ acceso ==> va solo la ventola ed il compressore è spento. Posso regolare i flussi con i tasti freccia.
                    il compressore e' spento e i flussi sono regolati dalla scelta che hai fatto come freccie

                    p.s. i tasti freccia ribadisco che puoi usarli anche con il tasto auto acceso. non appena ne tocchi uno oppure cambi manualmente la velocita della ventola, il tasto AUTO si spegne. non e' necessario che sia spento per procedere all'operazione. si disattiva da solo.

                    Tasto on/off acceso. Tasto auto acceso e Tasto econ acceso ==> compressore in funzione ma con modalità di risparmio. Posso regolare i flussi con i tasti freccia ma IL TASTO AUTO SI SPEGNE.
                    non esiste una modalita risparmio per far funzionare il compressore... in questo modo il comprossore e ' spento e i flussi sono gestiti automaticamente. non appena vari flusso e/o velocita ventola il tasto AUTO si spegne

                    Tasto on/off acceso. Tasto auto acceso e Tasto econ spento ==> compressore in funzione a manetta. Posso regolare i flussi con i tasti freccia ma IL TASTO AUTO SI SPEGNE.
                    il compressore funziona normalmnete come sempre, e il tasto auto acceso indica che e' il climatronic a gestire flussi aria e velocita del ventilatore idonei a raggiungere nel piu breve tempo la temperatura da te impostata

                    regolazione invernale? tasto ECON acceso (il che significa compressore spento), imposti una temperatura adeguata e relativamente ai flussi dell'aria decidi tu se tenere AUTO Acceso (decide il climatronic come gestirli) oppure tu decidi un particolare flusso e in tal caso si accende il led relativo a quel flusso ma il tasto AUTO si spegne.

                    P.s. con vetro appannati basta che premi il tasto superiore sulla prima manopola (sbrinatore vetro anteriore) e vedrai che: qualsiasi flusso tu abbia scelto verra modificato. se avevi il tasto auto acceso esso si spegne e l'aria verra indirizzata automaticamente verso il parabrezza. il compressore si accende (quindi ECON si spegne) e la velocita della ventola va al max o quasi al max.
                    Bastera' premere di nuovo il suddetto tasto e tornera' tutto come era nelle impostazioni precedenti.

                    Tasto ON/OFF spento si disattiva tutto: il manuale dice che l'impianto e' chiuso e non entra aria ...NON e' vero....sara' tutto spento..ma l'aria entra eccome..

                    E' un po lungo ma spero sia chiaro..

                    Commenta


                    • Grazie! :--!


                      Solo una cosa: prima hai scritto che a tasto ECON ACCESO il compressore è acceso, poi il contrario.

                      Se ho capito bene il compressore è spento. O no?

                      ECON non significa economy?

                      Grazie davvero per le info.....
                      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                      Commenta


                      • rileggi...avevo fatto un errore ad un certo punto....mi sa che ti riferisci a quello, me ne ero accorto e l'ho corretto

                        esatto ECON=economy ....Compressore spento se il led ECON e' acceso

                        una cosa spenta se il led e' acceso..bah...so furbi sti tedeschi....se si impegnavano forse un modo piu chiaro lo trovavano.

                        Commenta


                        • ehehe...hai ragione!

                          Lascia perdere la mentalità dei crucchi......la casa madre di dove lavoro è tedesca....ho contatti con loro. Non hai idea di come ragionano su certe cose.......sembra di avere a che fare con legni!

                          :

                          Grazie ancora
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                          Commenta


                          • Ciao a tutti!ascoltate nessuno di voi ha una di quelle famose tabelle con i codici segreti del climatronic?perchè ho guardato nel relativo argomento ma dove c'è scritto che la mettevano in realtà a me non compare nulla da poter salvare sul mio comp...sono io che nn sono capace?come faccio a scaricare sta malefica tabella pdf con su i codici?grazie a tutti ciao!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Ragazzi, una curiosità..
                              Le spie (e solo le spie, cioè i LED) della direzione del flusso aria quando il climatronic è inserito in AUTO rimangono spente?? :
                              Se inserisco la retro non si dovrebbe accendere il led del ricircolo? o quando è in modalità AUTO non mi visualizza dove dirige il flusso??!! :

                              Grazie mille!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Ti avevo risposto di la, ma rispondo anche qui.
                                Se il clima è in AUTO, gestisce lui tutto e quindi i led non si accendono.
                                Se inserisci la retro, il led non si accende perchè è automatico e quindi non lo visualizza.

                                Commenta


                                • Riferimento: Funzioni Climatronic

                                  Dopo quasi 2 anni che ho la macchina ho scoperto oggi questa cosa: il clima è impostato su "auto", regolo ta temperatura su "HI" e auto si spegne, ma restano spenti anche tutti i pulsanti per la direzione dei flussi...
                                  Quindi non capisco una cosa... se "auto" è spento e tutti i pulsanti dei flussi sono spenti, chi decide dove esce l'aria??
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Riferimento: Funzioni Climatronic

                                    Originariamente inviato da luca83 Visualizza il messaggio
                                    Dopo quasi 2 anni che ho la macchina ho scoperto oggi questa cosa: il clima è impostato su "auto", regolo ta temperatura su "HI" e auto si spegne, ma restano spenti anche tutti i pulsanti per la direzione dei flussi...
                                    Quindi non capisco una cosa... se "auto" è spento e tutti i pulsanti dei flussi sono spenti, chi decide dove esce l'aria??
                                    Esce in egual modo da tutte le bocchette forse ?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Riferimento: Funzioni Climatronic

                                      per via di logica la gestione dei flussi continua ad essere gestita in automatico, non essendo acceso nessun led su un flusso specifico (intendo quei 4 centrali)...
                                      il tasto auto si spegne per due motivi:

                                      nel tuo caso, in quanto scegli Hi e quindi spingi la velocita del ventilatore al massimo==> chiedi la massima potenza al clima.

                                      il tasto auto si spegne anche quando fai ruotare anche di una sola tacca la velocita' del ventilatore. il sistema capisce che tu vuoi quella velocita' particolare e te lo lascia fare..ma a quel punto "se ne lava le mani" e ti lascera' in modo fisso e costante la velocita' da te scelta. con auto invece lui la fa variare in automatico a seconda di cio che i sensori comunicano

                                      Commenta


                                      • Riferimento: Funzioni Climatronic

                                        Lo chiedevo anche perchè ho notato che quando succede di mettere su HI o su LO, il flusso fà un rumore tipo "strozzato", mentre se poi vado a premere io direttamemente uno o piu tasti centrali (direzione flussi) è come se su liberasse di questa strozzatura...

                                        Però ti devo correggere su una cosa: quando metto su HI il ventilatore non viene portato al massimo. Soprattutto quando c'è molto freddo, mettendo su HI la ventola mi si porta a 3-4 max 5, poi pian piano che si scalda l'aria sale fino al massimo. Credo che sia per non farmi congelare all'interno immettendo troppa aria gelida. E' per questo che non capisco il perchè si spenga il tasto AUTO.
                                        :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Riferimento: Funzioni Climatronic

                                          il tasto AUTO si spegne perche sei tu che intervieni manualmente..adesso non ho fatto caso se mettendo su HI il ventilatore non gira al max all'inizio, e solo dopo un po illumina tutte le tacche (mi sembra strano visto che significherebbe che il climatronic poi alza la velocita come se fosse in modalita AUTO anche se con led spento...boh..)

                                          perquanto riguarda il rumore strozzato con HI - LO....beh e' possibile che richiedendo la massima potenza al clima sia in raffreddamento che in riscaldamento, potrebbe essere che automaticamente si attiva il ricircolo dell'aria per raggiungere prima le condizioni da te impostate.

                                          con il ricircolo attivato sia il riscaldamento che il raffreddamento avviene molto prima, essendo trattata sempre la stessa aria

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X