annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzioni Climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hai scoperto l'acqua calda... :

    Commenta


    • La mia è un MY 2006 però questo pulsante non c'è l'ho.
      WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

      Commenta


      • Hai climatronic e antenna canna da pesca al tetto?

        Io tutte le my2006 che ho visto hanno il tasto dual.

        Forse più che di my2006,comunque,si tratta di una nuova versione del climatronic,
        che forse coincide con le nuove produzioni.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Bibe
          Hai climatronic e antenna canna da pesca al tetto?

          Io tutte le my2006 che ho visto hanno il tasto dual.

          Forse più che di my2006,comunque,si tratta di una nuova versione del climatronic,
          che forse coincide con le nuove produzioni.
          Si ho l'antenna cannada pesca sul tetto (avevo l'ho sostituita con una più decente). il tasto dual l'ho visto per la prima volta sulle golf al motor show.
          WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bibe
            Hai climatronic e antenna canna da pesca al tetto?

            Io tutte le my2006 che ho visto hanno il tasto dual.

            Forse più che di my2006,comunque,si tratta di una nuova versione del climatronic,
            che forse coincide con le nuove produzioni.
            stai toppando bibe :

            io avevo la canna da pesca, my2006 ma niente tasto dual...solo le ultimissime lo hanno

            Commenta


            • il tasto dual ce l'ho..la mia è stata prodotta i primi di dicembre
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Anche io ho il tastino dual, ma non ho l'antenna canna da pesca : (MDF2 : )
                prodotta a gennaio :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Originariamente inviato da paul
                  Effettivamente è una preferenza personale, perchè ad esempio a me girare con i finestrini aperti, mi da fastidio il rumore...

                  Comunque un consiglio, il clima usalo ogni tanto... lascirlo fermo per mesi non è il massimo...

                  il gas refrigerante, e la pompa del clima è meglio che lavorino ogni tanto...

                  ciao
                  Ma se non sbaglio il compressore dell'aria condizionata non parte d'inverno pur volendo,quando le temperature sono molto rigide (meno di 8 gradi sopra lo zero) quindi come si fa ad usarlo ogni tanto affinchè non si rovini stando sempre fermo?

                  Originariamente inviato da ale sportline
                  mi sono letto la discussione per capire un po come funziona questo affare e ho letto la storia del ricircolo quando si fa retromarcia.....

                  incuriosito di vedere se andava ho provato ma non ho sentito nessun cambiamento di flusso.......

                  magari ho sbagliato qualcosa......

                  premetto che ero giu i box a macchina ferma,ho inserito la retro ma niente
                  ho rifatto la prova a motore acceso,ho inserito la retromarcia ma zero.

                  per caso si attiva se la macchina e in movimento oppure basta mettere la retro anche se si sta fermi?
                  Metti la retro e muoviti vedrai che sentirai il cambiamento d'aria


                  Originariamente inviato da mirko017
                  Anch'io, come hanno gia' detto Amenic e soloperpassione, ho l'impressione che dalle bocchette esca aria calda se sono aperte pur con il climatizzatore OFF.
                  Credo, o almeno mi piace credere, che cio' possa essere normale: sicuramente in velocita' un po' d'aria entra in qualsiasi vettura se le bocchette sono aperte, a meno che non ci sia un blocco nel convogliatore d'aria centrale.
                  Il fatto che sia calda potrebbe essere dovuto al calore sviluppato dal motore e, nella GTI, dal turbo: in effetti ho notato che se uso l'auto, la parcheggio ad esempio per 20 minuti e poi riparto, l'aria esce inizialmente molto piu' calda, poi la temperatura diminuisce.
                  Tutto sommato, adesso che la temperatura esterna e' molto bassa, la cosa non mi dispiace. Vedremo quando fara' piu' caldo.
                  Ipotizziamo che fuori ci sono 12 gradi e tu imposti la temperatura a 22 quindi avrai aria calda,se tu fermi l'auto e quindi spegni il clima quando riaccendi l'auto e inizi a muoverti anche con clima spento l'aria che esce sarà sempre calda perchè ha in memoria quella temperatura, se non vuoi avere aria calda mentre cammini con il clima spento accendilo un attimo abbassa la temperatura fino ad avere aria fresca e dopo spegnilo nuovamente.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • mi sono letto tutto il topic ma
                    - o non ho capito io la differenza e quindi chiedo scusa per la mia "stupidita' "
                    -oppure non viene evidenziata bene la differenza

                    qual è la funzione del tasto ECON? a cosa serve? ho capito che serve a spegnere il compressore, e fino qui ci siamo....ma allora il tasto off a cosa serve?

                    che differenza c'e' tra l'avere spento tuttto con il tasto OFF e tenere acceso solo il tasto ECON?

                    ringrazio in anticipo..

                    Commenta


                    • Off, spegli tutto, sia clima che ventilazione normale.

                      Se accendi il tasto econ hai solo ventilazione normale, se spegli la lucina (premendo il tasto ECON) attivi il climatizzatore.

                      Commenta


                      • ma nel topic c'e scritto che anche se si e' premuto il tasto Off entra comq aria dall'esterno.....

                        altra cosa...ma per accendere il compressore quindi va spento il tasto econ? non c'e' un interruttore on per il compressore? come so strani sti tedeschi...

                        Commenta


                        • Adesso non mi leggo tutto il topic, ma se i motoposizionatori sono aperti correndo entra sempre aria dalle fessure di entrata e di conseguenza te ne entra in abitacolo, solamente che pochissima che non te ne accorgi.

                          Per accendere il compressore devi togliere la spia econ oppure premere il ricircolo o fare retromarcia.

                          Commenta


                          • scusate saro' pignolo....ma a sto punto non capisco la differenza di situazione tra stato dell'impianto con tasto Econ premuto e stato dell'impianto dopo aver premuto il tasto OFF (visto che in questa situazione i motoposizionatori rimangono aperti e camminando entra cmq aria nell'abitacolo)

                            Commenta


                            • se lo tieni a OFF e sei in inverno ti congeli in econ invece la temperatura rimane quella impostata da te
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Caspita.

                                Tasto off, tutto spento, non funzione ne il climatizzatore, ne la dualzona, ne riciclo, ne ventilatore.
                                Insomma, sistema di ventilazione, qualsiasi esso sia, spento.

                                Il tasto ECON fa solo la SELEZIONE TRA VENTILAZIONE NORMALE E CLIMA.

                                Commenta


                                • urgente..!!!

                                  oggi ho ritirato l'auto...volevo sapere se e' normale che il tasto AUTO rimane sempre acceso.

                                  allora mi spiego...con tasto on/off acceso si acende insieme anche il tasto AUTO.
                                  l'unico modo per farlo spegnere e' premere uno dei tasti piccoli che indirizzano l'aria in un modo particolare...: gambe, in alto,verso viso. solo in quel caso AUTO si spegne.

                                  inoltre con on/off acceso, Auto Acceso, anche se premo il tasto ECON il tasto AUTO rimane sempre acceso. Se premo Econ in pratica non mi e' permesso di decidere se tenere AUTO acceso o spento...rimane sempre acceso

                                  attendo aiuto da qualcuno... :

                                  Commenta


                                  • con il tasto on\off accesso si dovrebbe spegnere tutto, tutti i led e i due display, e se varii la velocità della ventola il tasto auto si spegne? dovrebbe.
                                    Almeno sulla mia my05 : :
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • allora....ho dato una occhiata al manuale...forse e' cambiata la logica di funzionamento da quando hanno introdotto il tasto dual...o non avevo capito niente io

                                      ricapitoliamo...e correggetemi se ci sono errori..

                                      1) Tasto on/off illuminato: impianto completamente spento. tutte le altre luci edisplay spenti e non entra aria dall'esterno.
                                      2)se io premo il tasto on/off, il led sul relativo tasto si spegne e si accendono i display della temperatura e quelli che indicano la velocita dlela ventola. il compressore si accende.
                                      3) se premo il tasto auto...si regola tutto dasolo...
                                      4)l'unico modo per far spegnere il lede su tasto AUTO e' di modificare velocita ventola oppure cambiare mediante i tastini la direzionedel flusso aria o premere sbrinatore parabrezza. altrimenti il tasto rimane SEMPRE ACCESO anche se premo il tasto ECON
                                      5)premendo ECON il compressore si ferma; ma se il tasto AUTO era illuminato continua a rimanere illuminato.

                                      l'unico mio dubbio e' la mancata possibilita' di spegnere il led del tasto auto premendolo una seconda volta il tasto auto stesso.. lo posso spegnere solo modificando flussi aria e/o velocita ventola.

                                      e' giusto cosi? funziona tutto ok?

                                      Commenta


                                      • Yes yes, da quanto ne so e da come uso il mio, sei stato preciso.
                                        :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • riprendo un vecchio quesito,ovvero l'entrata in abitacolo di aria durante la marcia anche se il clima è su off.

                                          volevo sapere se è una cosa normale,infatti prima ho dovuto chiudere le bocchette,anche perchè entrava aria calda.

                                          teoricamente se il clima è in off i motoposizionatori sono chiusi,non dovrebbe entrare aria giusto?

                                          ho letto nei post precedenti di altri con lo stesso "problema" ma non ho capito se è normale o meno....
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X