annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzioni Climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Potrebbe essere che sia stato studiato in modo da evitare, causa umidità che si verrebbe ad accumulare all'interno dell'abitacolo, l'appannamento dei vetri, si sa che il climatizzatore toglie l'umidità dall'aria.

    E' solo una mia opinione, visto che mi era capitato sulla Punto, con il ricircolo aria "attivato" mi si erano appannati i vetri, ovviamente influiscono molto le condizioni ambientali e la temperatura esterna.
    Galleria di Albert

    Commenta


    • #62
      Esatto, è proprio per quello, il clima si attiva per togliere umidità che sicuramente si forma, se corri con i vetri chiusi.

      Commenta


      • #63
        Ciao a tutti,
        cercando non ho trovato nulla a riguardo, quindi chiedo qui.
        Se non ho capito male sostanzialmente il tasto AUTO controlla se il flusso dell'aria (intensità del flusso e temperatura) deve essere impostato automaticamente (AUTO acceso) o meno (impostazioni fatte "a mano" dall'utente, con AUTO spento), mentre il tasto ECON controlla se il condizionatore è acceso (tasto econ spento) o spento (tasto econ acceso).
        Ora, se non mi si sono incrociati gli occhi, mi pare che mi sono successe più volte le seguenti due cose, ambedue con tasto AUTO SPENTO (volendo quindi mantenere le impostazioni che avevo messo io):
        1. Che variando la temperatura mi variasse automaticamente anche la velocità dell'aria;
        2. Che impostando la velocità dell'aria a due "tacche" si accendesse il tasto AUTO.

        Posso capire che con AUTO acceso una delle funzioni varii a seconda di come imposto l'altra, ma quando è spento mi infastidisce che - nelle suddette condizioni - continui a succedere (se lo spengo è perché voglio che le impostazioni siano tutte quello che metto io).

        Nessuno ha delucidazioni a riguardo?!? Potrebbe essere che ho la funzione AUTO difettosa?

        Commenta


        • #64
          anche a me capita e penso sia normale.
          -per quanto riguarda il punto 1 secondo me il clima si comporta in modo semiautomatico, cioe continua a gestire la temperatura in relazione alla velocita di rotazione della ventola e viceversa. non gestisce pero i flussi d'aria.
          -nel punto 2 invece e perche la modalita' AUTO precedentemente dava le regolazione della velocita a 2 tacche. te devi averla modificata manualmente e poi riportandola allla seconda tacca il clima e ritornato in modalita AUTO.
          a me funziona cosi. ne sono certo.
          difettosa ? assolutamente NO :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da NEROFSI
            [...]
            -nel punto 2 invece e perche la modalita' AUTO precedentemente dava le regolazione della velocita a 2 tacche. te devi averla modificata manualmente e poi riportandola allla seconda tacca il clima e ritornato in modalita AUTO.
            [...]
            Già, ma il fatto è che quando riportando la velocità a queste due "tacche" mi si riaccende AUTO, premendolo non mi si spegne...

            Commenta


            • #66
              Già, ma il fatto è che quando riportando la velocità a queste due "tacche" mi si riaccende AUTO, premendolo non mi si spegne...
              Infatti devi premere ECON per spegnerlo..... :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da frekino
                Già, ma il fatto è che quando riportando la velocità a queste due "tacche" mi si riaccende AUTO, premendolo non mi si spegne...
                Infatti devi premere ECON per spegnerlo..... :
                : E perché mai? E aldilà dei "perché", devo premere ECON in maniera da accenderne la spia (vale a dire spegnere il condizionatore) o l'opposto?

                Commenta


                • #68
                  Credo che AUTO non sia un tasto On/Off, ma solo On. Nel senso che se pigi su Auto, la macchina va in Automatico. Per togliere l'automatisco, non puoi ri-pigiare su AUTO, bensì premere qualsiasi altra cosa che ne contrasti l'automatismo (leggi: direzione bocchette, velocità ventola, etc.), e così la spia si spegne.

                  Per ECON il discorso è invece On/Off (clima acceso, clima spento).

                  Macco :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Macco
                    Credo che AUTO non sia un tasto On/Off, ma solo On. Nel senso che se pigi su Auto, la macchina va in Automatico. Per togliere l'automatisco, non puoi ri-pigiare su AUTO, bensì premere qualsiasi altra cosa che ne contrasti l'automatismo (leggi: direzione bocchette, velocità ventola, etc.), e così la spia si spegne.

                    Per ECON il discorso è invece On/Off (clima acceso, clima spento).

                    Macco :
                    E siamo d'accordo, ma questi giorni ho verificato che anche con AUTO spento (!) se cambio la temperatura avolte mi cambia anche la velocità dell'aria... non dovrebbe avvenire solo se AUTO è acceso (=funzione automatica accesa)???

                    Commenta


                    • #70
                      mi sono letto la discussione per capire un po come funziona questo affare e ho letto la storia del ricircolo quando si fa retromarcia.....

                      incuriosito di vedere se andava ho provato ma non ho sentito nessun cambiamento di flusso.......

                      magari ho sbagliato qualcosa......

                      premetto che ero giu i box a macchina ferma,ho inserito la retro ma niente
                      ho rifatto la prova a motore acceso,ho inserito la retromarcia ma zero.

                      per caso si attiva se la macchina e in movimento oppure basta mettere la retro anche se si sta fermi?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        In teoria inserendo la retromarcia,
                        il riciclo si attiva automaticamente dopo un paio di secondi,
                        naturale che la spia rimane spenta,
                        e che non si notano cambiamenti di stato nel pannello climatronic

                        Facendo attenzione,appena inserita la retromarcia,
                        sia nota un leggero cambio di rumorosità del ventilarore,
                        proprio nel momento in cui si attiva il riciclo.

                        Direi che il fatto che la macchina sia ferma oppure in movimento non cambia nulla,
                        il ricircolo è attivatato dall'innesto della retromarcia.

                        Commenta


                        • #72
                          ma in che funzione devo essere?

                          auto,eco oppure anche la lemplice ventola?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            E' gestito dall'elettronica del climatronic,
                            indipendentemente da come lo imposti tu,
                            in retromarcia si inserisce il ricircolo.

                            Commenta


                            • #74
                              Volevo chiedervi se anche a voi esce poca aria dalle bocchette centrali anteriori. Ho provato a mettere al massimo e quella affianco al volante si sente l'aria mentre nelle 2 centrali poco poco. La mia paura è che ho fatto installare al navigatore un dispositivo per vedere i DVD e non vorrei che l'installatore rimettendo tutto a posto abbia creato qualche problema. Già che sono colgo l'occasione per chiedervi cosa serve la boccheta grande che si trova sopra alle 2 più piccole. Sul manulae c'è scritto per evitare corrrenti d'aria, ma non ho capito bene l'utilizzo. Ciao
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                può essere una fregnaccia, ma hai azionato il pulsante specifico delle bocchette frontali dalla centralina clima? :
                                sigpic

                                Commenta


                                • #76
                                  Io di solito lascio sempre su auto, ma quando ho fatto la prova ho messo l'aria frontale e da qualla sinistra si sentiva aria mentre dalle due centrali poco :roll:
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #77
                                    anke dalle mie centrali nn ne esce molta...sarà normale
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da dg.luca
                                      Io di solito lascio sempre su auto, ma quando ho fatto la prova ho messo l'aria frontale e da qualla sinistra si sentiva aria mentre dalle due centrali poco :roll:
                                      La bocchetta superiore serve per disperdere l'aria in maniera meno diretta.
                                      Solitamente se ti arriva poca aria dalle bocchette centrali è perchè hai la bocchetta superiore aperta.
                                      Riprova selezionando aria dalle bocchette con il tasto,
                                      poi chiudi la bocchetta superiore,
                                      e senti se nelle bocchette centrali esce più aria.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da Bibe46
                                        Originariamente inviato da dg.luca
                                        Io di solito lascio sempre su auto, ma quando ho fatto la prova ho messo l'aria frontale e da qualla sinistra si sentiva aria mentre dalle due centrali poco :roll:
                                        La bocchetta superiore serve per disperdere l'aria in maniera meno diretta.
                                        Solitamente se ti arriva poca aria dalle bocchette centrali è perchè hai la bocchetta superiore aperta.
                                        Riprova selezionando aria dalle bocchette con il tasto,
                                        poi chiudi la bocchetta superiore,
                                        e senti se nelle bocchette centrali esce più aria.
                                        Avevi ragione : non mi ero accorto di aver attivato l'altra bocchetta
                                        Ma voi questa bocchetta la lasciata aperta o chiusa?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          : se ti da fastidio l'aria che esce dalle bocchete centrali apri quella superiore :
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X