annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzioni Climatronic

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anche io con tasto off premuto,insomma clima tutto spento pensavo che non entrasse aria....invece entra....assurdo che devi chiudere l'impianto con le rotelline delle bocchette.

nella golf 3 che avevo bastava ruotare la manopola su 0 e veniva chiuso tutto:semplicemente la paratia (che si spostava quando attivavi il ricircolo) si chiudeva e l'aria non entrava piu. era come se ci fosse il ricircolo inserito ma il ventilatore era fermo.

nella 5 per non far girare il ventilatore devi premere off, ma l'impianto non si chiude

Commenta

• Originariamente inviato da snoky
      allora....ho dato una occhiata al manuale...forse e' cambiata la logica di funzionamento da quando hanno introdotto il tasto dual...o non avevo capito niente io

ricapitoliamo...e correggetemi se ci sono errori..

1) Tasto on/off illuminato: impianto completamente spento. tutte le altre luci edisplay spenti e non entra aria dall'esterno.
      2)se io premo il tasto on/off, il led sul relativo tasto si spegne e si accendono i display della temperatura e quelli che indicano la velocita dlela ventola. il compressore si accende.
      3) se premo il tasto auto...si regola tutto dasolo...
      4)l'unico modo per far spegnere il lede su tasto AUTO e' di modificare velocita ventola oppure cambiare mediante i tastini la direzionedel flusso aria o premere sbrinatore parabrezza. altrimenti il tasto rimane SEMPRE ACCESO anche se premo il tasto ECON
      5)premendo ECON il compressore si ferma; ma se il tasto AUTO era illuminato continua a rimanere illuminato.

l'unico mio dubbio e' la mancata possibilita' di spegnere il led del tasto auto premendolo una seconda volta il tasto auto stesso.. lo posso spegnere solo modificando flussi aria e/o velocita ventola.

e' giusto cosi? funziona tutto ok?

come la mia....quoto tutto
      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Originariamente inviato da ymarti
        Originariamente inviato da snoky
        allora....ho dato una occhiata al manuale...forse e' cambiata la logica di funzionamento da quando hanno introdotto il tasto dual...o non avevo capito niente io

ricapitoliamo...e correggetemi se ci sono errori..

1) Tasto on/off illuminato: impianto completamente spento. tutte le altre luci edisplay spenti e non entra aria dall'esterno.
        2)se io premo il tasto on/off, il led sul relativo tasto si spegne e si accendono i display della temperatura e quelli che indicano la velocita dlela ventola. il compressore si accende.
        3) se premo il tasto auto...si regola tutto dasolo...
        4)l'unico modo per far spegnere il lede su tasto AUTO e' di modificare velocita ventola oppure cambiare mediante i tastini la direzionedel flusso aria o premere sbrinatore parabrezza. altrimenti il tasto rimane SEMPRE ACCESO anche se premo il tasto ECON
        5)premendo ECON il compressore si ferma; ma se il tasto AUTO era illuminato continua a rimanere illuminato.

l'unico mio dubbio e' la mancata possibilita' di spegnere il led del tasto auto premendolo una seconda volta il tasto auto stesso.. lo posso spegnere solo modificando flussi aria e/o velocita ventola.

e' giusto cosi? funziona tutto ok?

come la mia....quoto tutto

e no.... devo correggere quanto ho scrittto a suo tempo: tasto on off acceso e quindi presumibilmente impianto completamente spento, fa cmq entrare aria dall'esterno con la vettura in movimento

Commenta

• prova a chiudere le bocchette manualmente
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• ho notato che alcuni climatronic sotto al tasto off, c'èil, tasto DUAL!!! : : :
            qualcuno sa cos'è????
            sigpic
            Agro Pontino

Commenta

• premendo il tasto dual si regolano insieme le due temperature muovendo una sola manopola. ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Anche senza il tasto dual si riesce a regolare le 2 temperature con una manopola!!!
                sigpic
                Agro Pontino

Commenta

• serve a far diventare il climatizzatore in modo singolo quando è spento e dual-zone quando è acceso

Commenta

• non capisco :roll: :roll:
                    sigpic
                    Agro Pontino

Commenta

• allora tu hai o no il tasto dual?

Commenta

• no, non ho il tasto DUAL, volevo solamente sapere a cosa serv..la temperatura con una sola manopola la regoli anche senza dual...
                        sigpic
                        Agro Pontino

Commenta

• allora in sintesi il tasto dual e' generalmente spento: in questo modo ruotando la manopola per la temperatura sul lato sinistro automaticamente imposti la stessa temp sul lato dx.

se premi il tasto dual la temp sul lato dx sara' indipendente dal lato sin.

altra particolarita', se hai i due lati con la stessa temp e il tasto dual e' spento, se vari la temp con la manopola dx, il tasto dual si accende da solo e il lato dx sara' svincolato dal sinistro

Commenta

• in poche parole non serve a niente.....
                            sigpic
                            Agro Pontino

Commenta

• no...perche dici cosi?
                              da quanto ho capito, nei climatizzatori senza tasto dual l'impostazione delle due temperature per i due lati e' indipendente.
                              la manopola a sin regola temp a sin e la manopola a dx quella di dx.
                              se tu ruoti la manopola temp di sin modifichi solo la temp a sin e per impostare la stessa temperatura a dx e sin lo devi fare manualmente su entrambe le manopole, a meno che non tieni premuto il tasto AUTO per un po e in un certo senso attivi una sorta di funzione DUAl: con la manopola di sin comandi entrambe contemporaneamente.

con il tasto Dual e' tutto piu immediato:
                              - Led spento? le due zone abitacolo hanno stessa temp regolata da manopola sinistra.
                              -Led acceso? li regoli indipendentemente.
                              - Led spento e modifichi temperatura a dx? il led si accende e la temp varia solo sul lato dx.
                              -Led acceso e temperature diverse sui due lati? basta premere il tasto DUal, questo spegne il led e le temperature lato dx e sin vanno a cincidere con quella che era la temp impostata sul lato sinistro.

non e' niente di trascendentale o chissa quale innovazione...e' solo piu comodo rispetto a prima

Commenta

• ok, quindi il tasto dual va a sostituire la funzione di tenere premuto il tasto auto per qualche secondo... :
                                sigpic
                                Agro Pontino

Commenta

• Capirai che differenza abissale..... :

Commenta

• sono io il primo a dire che non e' sta gran differenza...che non e' chissa quale innovazione...ma lo hanno messo...amen...

chissa...mi viene il dubbio che se Bibe lo avesse avuto sulla sua...a suo avviso sarebbe stata la cosa piu utile al mondo... :

Commenta

• Io non uso neanche la funzione di temperatura differenziata,
                                      perchè,in una vettura,mi sembra un ............

Vedi te a cosa mi serve il tasto Dual o la funzione di premere 3 secondi il tasto Auto........

: :

Commenta

• se e' per qusto nemmeno io.... non c'ho un pullman come macchina.

si parlava del funzionamento, non del fatto che fosse indispensabile o meno... se mai ti capitera' che devono cambiarti la centralina, richiedi espressamente quella senza tasto...

Commenta

• ok, quindi il tasto dual va a sostituire la funzione di tenere premuto il tasto auto per qualche secondo...

Oggi mi hanno cambiato la centralina climatronic e non sò perchè mi hanno montata quella nuova con il tasto DUAL che non serve ad una ..........fà solo immagine

Le cose che sono cambiate a mio parere sono 2:

1.- ora è possibile regolare le temperature DX e SX con un disavanzo della temperatura indifferente, prima il max era un gap di 5° se non ricordo male (ho messo la leva SX al minimo e la leva DX al max HI.....incredibile, da una parte usciva aria fredda e dall'altra calda )

2. quando si preme AUTO, si attiva automaticamente il compressore (quindi si spege il led del tasto ECON) e prima non era così...il tasto ECON non era soggetto al tasto AUTO.....questa è proprio una bellla .............così finisce che mi dimentico e consumo di più per nulla : )

Direi che è tutto...... :

Commenta

Sto operando...
                                          X