annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Siete soddisfatti del climatronic ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Oggi ho messo alla prova il climatronic, poiche sono partito questa mattina alle 8 per andare alla repubblica di san marino, temperatura 16°, poi durnate la giornata è piovuto ma la temperatura si è alzata.

insomma, pensavo che si appannassero i vetri, perche c'era una umidità pazzesca... ma nessun problema, sia con il clima spento che naturalmente acceso.

la temperatura che si imposta rimane costante e devo dire che si sta benissimo... chi era con me ha dormito per un bel pezzo di viaggio....

ciao

Commenta

io sono soddisfatto e piacevolmente sorpreso dal funzionamento.
      non mi piace tanto smanettare, per cui col caldo di questi giorni metto 21° e premo AUTO, cosi gestisce lui il tutto. fa ottimamente il suo lavoro e trovo estremamente utile la bocchetta grande sul cruscotto:riduce la quantita di aria che esce dalle bocchette frontali e non crea fastidi, distribuendo l'aria in modo uniforme.

Ho pero due dubbi:

1) Appena girate la chiave del quadro sentite il rumore di un motorino? forse sono i motoposizionatori?

2) ho l'impressione che dalla bocchetta centrale dx esce un po piu di aria rispetto alla sinistra. E' possibile sta cosa? vorrei farlo presente al conc ma il fatto che al momento non sento il minimo scricchiolio dalle plastiche mi ci fa ripensare: non vorrei che aprendo il tutto poi mi devo tenere pure gli scricchiolii

Commenta

Funziona alla grande. Praticamente mi dimentico di fare qualsiasi regolazione :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

va da ... il climatronic mai nessun problema veloce e silenzioso....sempre impostato sui 20° e stò da ...
          The White Club n° 182

Commenta

è impeccabile!con il caldo di questi gg lo imposto su 22-23 e mi fa stare da ...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

soddisfatto in poco tempo riesce a rinfrescare l'abitacolo! direi che funziona alla grande

Commenta

soddisfatto in poco tempo riesce a rinfrescare l'abitacolo! direi che funziona alla grande

Commenta

Anche io sono molto soddisfatto del funzionamento del climatronic!!!!! Abbassa la temperatura in un tempo relativamente breve, non toglie troppa potenza al motore (o per lo meno non si sente mancare la potenza sotto l'accelleratore, forse anche in virtù dei 140cv), poco rumoroso e grazie ad i molti diffusori non hai dei fastidiosi getti di aria gelida che ti arrivano sul collo, in testa o da altre parti con il rischio che rimani bloccato.

Per il momento contento e soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
                  : :

Commenta

Soddisfattissimo!!

Credetemi molto meglio di molte altre - ad esempio mio papà ha una Mercedes classe E con il quadrizona, a rinfrescare la macchina ci mette una vita!! Il climatronic fà un pò di rumore (e neanche tantissimo) i primi due minuti, ma poi è fatto! Generalmente lo tengo fisso sui 22, in caso di viaggi lunghi anche a 23 altrimenti ho freddo!
                    Io ho questo accorgimento, tengo sempre aperto la grande bocchetta centrale in alto, ma tengo mezze chiuse le quattro bocchette frontali, xkè non mi piace il getto gelido addosso, preferisco vada verso l'alto...
                    Del climatronic, potrei lamentarmi al limite del riscaldamento d'inverno, che prima di buttar fuori aria calda ci mette un pò troppo, ma di sicuro non posso lamentarmi assolutamente del clima, e anche quanto a deumidificatore, mai visto un mezzo finestrino appannato, neanche quando si è in 5, che piove o cose del genere.... eccezzionale direi!!
                    sigpic

Commenta

Una golf senza Climatronic bizona non è una golf. Non penso ci siano molte altre macchine con un clima ben fatto e molto efficiente, oltre che potente, come quello VW. certo non è il max come estetica , ma punta tutto sulla sostanza. Provate a fare un bel viaggetto lungo sotto al sole con una megane , o con una 147, vedrete la differenza!

Commenta

Pure io sono soddisfatto, ma quando si appanna il vetro davanti,soprattutto d'inverno, ci mette una vita ad asciugarlo : :
                        sigpic Tessera #47_GTI club & #012_Graphite Blu Club (GBC)

Commenta

Forse perchè non lo usi con il compressore acceso?

Tasto Econ con spia spenta?

Anche a me si appanna,
                          accendo il compressore,in due minuti è pulito

:

Commenta

magari lasci la funzione AUTOM attivata....dovresti scegliere il tasto che manda l'aria in alto verso il parabrezza.. e meglio ancora quello col simbolo di sbrinamento parabrezza, ma non ricordo se premendo quel tasto si avvia contemporaneamente il compressore (cioe...se il tasto ECON si spegne..)

Commenta

All'inizio può dare l'impressione di non riuscire a regolarlo come si vorrebbe. Ma alla fine basta regolare la temperatura e lasciarlo lavorare. I risultati sono ottimi.

Commenta

Ciao Ragazzi!

Permettetemi qualche domanda.. Quali sono i vantaggi ed i limiti della funzione ECON??

E.. d'inverno, quando devo alzare la temperatura all'interno dell abitcolo è necessario usare la funzione AUTO oppure è sufficiente posizionare sul caldo le apposite ghiere?

Per "disappannare" i vetri c'è una funzione dedicata, in cosa consiste il suo funzionamento?

Scusatemi per tutte queste incertezze ma prima della golf avevo una Rover 75, gran macchina, ma col suo climatizzatore non ho mai legato.. raramente usavo la funzione auto, perchè questa decideva di default come distribuire l'aria e lo faceva sempre in un modo che non incontrava i miei gusti, quindi passavo ad una impostazione manuale ma mai soddisfacente. Invece per quanto riguardava l'ECON, se lo inserivo mi si appannava puntualmente il vetro anteriore..

Probabile che fossi io impedito ad usarlo...

In attesa di chiarimenti porgo i migliori saluti!

Commenta

io mi trovo benissimo , però passa il 99% del suo tempo in automatico

Commenta

Quali sono i vantaggi ed i limiti della funzione ECON??
                                    con il led acceso significa semplicemente che il compressore e' disattivato: per intenderci aria condizionata spenta. in effetti e' un controsenso....led acceso==> compressore spento...

E.. d'inverno, quando devo alzare la temperatura all'interno dell abitcolo è necessario usare la funzione AUTO oppure è sufficiente posizionare sul caldo le apposite ghiere?
                                    basta ruotare la manopola di sinistra per aumentare i gradi. la zona di dx la segue automaticamente. dal momento che il ventilatore e' sempre acceso sentirai uscire aria calda.
                                    ti consiglio di lasciare acceso il tasto AUTO cosi ci pensa tutto lui come distribuire i flussi, a meno di esigenze particolari in cui sarai tu a scegliere dove indirizzare l'aria.

Per "disappannare" i vetri c'è una funzione dedicata, in cosa consiste il suo funzionamento?
                                    per il vetro post c'e lo sbrinatore lunotto ovviamente, per il vetro anteriore sulla prima manopola c'e il tasto apposito (e' sopra quello del lunotto) ed in pratica appena lo premi qualsiasi impostazione avevi scelto viene modificata nel seguente modo: l'aria va verso il vetro,si avvia il compressore (tasto econ si spegne) e il ventilatore va alla penultima tacca. non appena lo ripremi torna alla vecchia impostazioen che avevi senza regolare tutto di nuovo

sempre un po laborioso, ma e' piu semplice di quanto pensi...il climatronic posizionato su auto e lasciando aperta la griglia superiore sul cruscotto fa molto bene il suo lavoro

Commenta

Ma che temperature tenete in macchina? Ho letto di gente con 22-23°... Io comunque ora lo tengo praticamente sempre Auto+Econ a 17-18° su entrambi i lati. Raramente oltre, se proprio si congela. Comunque in Auto + Econ mi trovo benissimo e te ne dimentichi proprio, vedremo quest'estate come va.

Commenta

Inverno: da 18 a 21 gradi (21 solo per spannare prima!poi ributto su 18/19)
                                        Estate: da 18 a 21 gradi (18 solo per raffrescare! poi ributto sui 20).

Commenta

21 gradi sempre , alzo o abbasso solo se sono appena entrato in auto e devo riscaldarla o raffreddarla

Commenta

Sto operando...
                                          X