annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presa 12v non funziona a motore spento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presa 12v non funziona a motore spento

    Salve ho necessità di tenere un frigo da viaggio acceso in auto anche a motore spento ma la presa 12v funziona sottochiave. Come potrei risolvere? Ho visto un video su YouTube di un golf 7.5 che spostava semplicemente il fusibile per ovviare al problema. Esiste una procedura analoga per il golf 5?

  • #2
    Non so se c'è la stessa possibilità sulla golf 5 ma ti suggerisco di non tenere accesso il frigo senza la macchina in moto. Assorbe molto e rischi che questo ti scarichi poi la batteria auto perché magari dimenticato collegato. Se sono i dieci minuti o anche i 30 di una sosta il frigo tiene la temperatura lo stesso. Ne ho uno originale vw installato nel baule e che io uso spesso per acqua fresca in viaggio e/o quando faccio la spesa di cibi da frigorifero e non ho mai avuto problemi. Se proprio vuoi essere sicuro metti dentro il frigo un panetto (o quanti ne vuoi) di quelli da pic -nic per le borse termiche che si surgelano e che farà da tampone quando l'auto sarà spenta. Credimi che avere le prese non sotto chiave poi uno si dimentica che ha attaccato qualcosa e si rischia di restare a piedi...Va anche detto che, nel caso l'utenza sia il frigo, dopo un pò che la presa è senza alimentazione lui si spegnera lo stesso perche ha un sistema interno di protezione che se rileva un calo di tensione lo disattiva a protezione della batteria. (Come in realtà avviene anche per l'infotainment se originale) È solo un suggerimento. Poi il modo di tenere la presa a 12v alimentata in continuo sicuramente c'è....
    Ultima modifica di velociraptor; 01/06/2023, 06:44.

    Commenta


    • #3
      Concordo se vuoi realmente avere sempre i 12V li prendi direttamente dalla batteria, con tutti i rischi del caso come suggeriti da Luigi
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta

      Sto operando...
      X