annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come trattare i sedili(interni in pelle)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come trattare i sedili(interni in pelle)

ciao, al momento del ritiro della macchina, il venditore mi ha fatto omaggio di un flacone, ossia la cera VW da applicare ai sedili, perchè mi ha riferito che vanno curati molto, se no la pelle tende a seccarsi....
    mi ha detto di pulirli 1 volta al mese con acqua e se non sono + lucidi e morbidi di applicargli un pò di cera e stenderla con un panno.
    bene l'altro giorno ho lavato solo il sedile guidatore con un pò d'acqua e poi ho messo proprio un filo di cera e l'ho stesa, tutto ok .
    Se non fosse che ieri sera sono uscito, quando sono sceso con i miei amici si sono messi tutti a ridere, perchè avevo la camicia (nera oltretutto) sul retro tutta piena di aloni bianchi :
    Io la cera l'ho messa come mi ha detto lui, poca e strofinata a lungo, ma si vede che la pelle non ha assorbito.
    qualcuno ha qualche consiglio?
    ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

guarda sinceramente io vedo come pulisce la donna delle pulizie i miei salotti e usa prima di tutto del sapone neutro penso antischiuma , nn vorrei dire una stupidata , e poi il prodotto per la pelle . aspetta una mezzora e poi con un altro panno li strofina . io ero rimasto incuriosito visto che quando arriverà il mio gti dovro pulirmi i sedili ed eseguirò le stesse operazioni
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sedili bagnati

Ciao a tutti,
      sfrutto questo topic che già parla di sedili e problemi connessi: è già la seconda volta che mi trovo - dopo aver preso pioggia - la metà di sinistra della seduta del sedile posteriore quasi zuppa d'acqua... e sinceramente non mi pare di aver mai dimenticato il finestrino corrispondente aperto con pioggia (oltretutto ho anche la chiusura automatica dei finestrini alla chiusura delle porte, tramite GT Alarm), ne di aver aperto lo sportello per troppo tempo magari per poggiare qualcosa "al volo"; inoltre ho trovato anche acqua / condensa nel bagagliaio, proprio subito dietro alla parte del sedile posteriore bagnato (praticamente quella parte del rivestimento del "pavimento" del bagagliaio è abbastanza bagnata).
      Ora, sperando di capire come cavolo possa essere successo ( :roll: : infiltrazioni dalle giunzioni di sportello / bagagliaio mi paiono difficili, anche perché non ci sono parti verticali altrettanto bagnate, e nemmeno umide, tipo schienale, o pannello del lunotto, tetto, etc.), sto cercando di far asciugare la parte bagnata del sedile e - più difficoltosa - del bagagliaio, lasciando aperto il finestrino la notte nel box e con l'aria condizionata quando ci vado in giro, ma seppure l'umido ed il bagnato si sentano già molto meno, sto vedendo con una certa apprensione che l'alone lasciato dall'acqua non si riduce: nessuno sa consigliarmi cosa ci potrei fare se rimanesse ?!? Da considerare che gli interni sono quelli normali non in pelle... :roll:
      Ciao e grazie in anticipo !

Commenta

tanto per cominciare cercherei di capire il perche accade cio.... una visitina dal conc?
        ho letto tempo fa di una golf con un danno di carrozzeria che aveva interessato una vaschetta di raccolta dell'acqua di scolo.... non e' che per caso la tua si e' ostruita? da quanto ricordo era in corrispondenza del passaruota posteriore....
        o cmq ci sono anche delle prese di ventilazione nascoste dietro i l paraurti....magari ha a che fare con quelle...

Commenta

Mah,
          riguardo all'individuarne le cause, dato che purtroppo non ho gran che tempo a disposizione, volevo passare all'assistenza solo dopo aver capito io stesso, se ci riesco: pensavo tipo sabato mattina che avrò il tempo di chiudermi dentro, magari levando la cappelliera sotto il lunotto e/o abbassando parte degli schienali posteriori, di farmi innaffiare la macchina da fuori con una pompa anche da giardino, e provare a verificare...
          La peroccupazione che ho ora è che mi rimanga l'alone ( : : ) o dovesse iniziare a venire fuori muffa, ma questa credo sia una possibilità abastanza remota.

Commenta

cerca di arieggiare l'interno.... per l'alone...non credo rimanga il segno...e se cosi fosse prova a usare i prodotti specifici per sedili. qui ho letto che hanno fatto miracoli in certe situazioni

Commenta

Prova con il Viava! Quello che usa tua madre per smacchiare i vestiti!!

Io l'ho usato su una macchia di olio del mio piumino!

Non ci credevo............... : : :

E' letteralmente sparita!!

Un'alone è senza dubbio più facile toglierlo!! Prova!

: :

Commenta

io di solito per le macchie sul sedile uso il prodotto dell'aerexon, che oltre a lasciare un gradevole profumo, pulisce molto bene...
                The White Club n° 182

Commenta

Se i sedili sono in pelle, puliteli con acqua e latte e poi asciugate. :

Commenta

Io x pulire gli interni in pelle uso il prodotto vw e non mi è mai successo niente ai vestiti

Commenta

dunque, stamattina ho passato 2 ore a incerare di nuovo i sedili (solo i 2 davanti)...
                      ho seguito di nuovo i consigli del conce:
                      1) lavare con acqua e sapone
                      2) asciugare
                      3) mettere un filo di cera e "stenderla" bene con un panno
                      bene, il 3 punto però è uno stress unico...
                      cioè , solo a fare il sedile guidatore ci vuole mezz'ora perchè se non la tiro bene mi rovina tutti i vestiti..
                      Voi come vi comportate?
                      ma è prprio vero che la pelle se non la curi così 1 volta al mese si "piega" tutta??
                      per ora cmq è perfetta, ma la tratto come un bambino...
                      cioè , non sò se mi capite, sono bei sedili e danno soddisfazione , ma ci spendo una barca di tempo...

inoltre, che voi sappiate, lasciare sempre il rascaldamento sedili sull'1 può rovinarli?
                      è quasi necessario, perchè quando esco la sera e riprendo la macchina tardi, sono GELIDI
                      con l'1 la temperatura è perfetta!
                      ciao
                      Originariamente inviato da golfgti
                      Io x pulire gli interni in pelle uso il prodotto vw e non mi è mai successo niente ai vestiti
                      anche io uso i prodottit che mi ha dato il conce della VW, ma la cera se non la tiri bene macchia eccome....
                      cioè lascia aloni bianchi!
                      dovevi vedere come mi ha ridotto una volta la camicia nera....

Commenta

anche io uso i prodottit che mi ha dato il conce della VW, ma la cera se non la tiri bene macchia eccome....
                        cioè lascia aloni bianchi!
                        dovevi vedere come mi ha ridotto una volta la camicia nera....[/quote]

sinceramente non mi è mai successo niente e l'ho gia fatto 3 volte. Il prodotto viene assorbito molto bene dalla pelle dei sedili e cmq dopo aver aspettato un pò passo un panno pulito per togliere eventuali residui...ma tutta l'operazione non dura molto...15 minuti per far tutto

Commenta

ciao, mi sa che usiamo 2 prodotti diversi...
                          quella che ha dato a me, è un barattolo grigio con il logo vw azzurro, e delle scritte tedesche....
                          cmq è una cera dura, per stenderla e farla assorbire ci vuole un pò...
                          infatti i sedili rimangono umidi se son la spandi bene....
                          ma è una fatica orrenda :
                          la cera è azzurrina e profuma di "biscotto " per intenderci...

Commenta

mi sa anche a me...il mio è un barattolo dell'audi con una crema liquida. Molto semplice da stendere e non lascia tracce. Il risultato è poi ottimo

Commenta

stamane sono dovuto andare dal conce, visto che di nuovo la pelle mi lasciava il bianco, e non posso sporcare tutti i vestiti, quelli della morosa compresi (mi son sentito anche le mie.... )
                              al che il lavorante ha preso una macchinetta che si usa per lucidare, quelle con l'ovatta sulla spatola per intenderci, e mi ha passato tutto il sedile.
                              il risultato in effetti è fenomenale, ma ogni mese devo passare in concessionaria? :
                              lui mi ha detto che non gli costa niente e che ci mette 5 minuti, ma che pacco però :
                              a sto punto gli ho fatto una domanda lecita: ma tutti i suoi clienti con la pelle li fa passare da lei una volta al mese??? :
                              mi ha riferito che lui comunica come va trattata la pelle, ed è anche disponibile a lucidare a gratis i sedili per chi ne fa richiesta,in quanto è l'unico modo per farli durare in maniera perfetta nel tempo, se no dopo 1 anno incominciano già a rigarsi e seccarsi..
                              bo , lui sarà premuroso e gentile per l'amor di ..., per star tranquillo metto la cera e vado da lui, ma mi sembra eccessivo :

Commenta

compra la lucidatrice...l'ho vista in giro ad una 30 ina di euro

Commenta

a la vendono?
                                  sai dove si trova?
                                  thanks

Commenta

nei centri commerciali reparto auto- prodotti auto... io l'ho vista se non ricordo male da panorama o da auchan.

tipo quella usata dai correzzieri, ovviamente sara' piu leggera, meno professionale

Commenta

si è come quella dei carrozzieri, ma sotto ha una cifra di ovatta...
                                      bo guarderò, ora cmq per un altro mese sono a posto!
                                      che sbatti cmq : , non pensavo che andassero curati così tanto

Commenta

Mettici una quantità minima di cera altrimenti è per quello che ti lascia i vestiti bianchi!!!

Commenta

Sto operando...
                                        X