annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio 6 marce WV GOLF 1.9 TDI 105 cv 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio 6 marce WV GOLF 1.9 TDI 105 cv 2008

Ciao a tutti.
    Ho un problema grosso al cambio della mia vw golf 5 1.9 tdi 105 cv 6 MARCE del 2008.

Una sera, mentre tornavo a casa il mio cambio si è bloccato in terza.
    Un mio amico meccanico ha provato a dargli una controllata e pare si sia rotto il selettore di marcia.
    Decido di cercare il pezzo su subito.it o su ebay e trovo 2 persone che mi possono aiutare vendendomi la scatola del cambio uno a 100 euro e uno a 400 euro.

Non sono ancora riuscito a controllare se il pezzo è compatibile con la mia golf.

Mi chiedevo se qui ci sia qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e se si come lo ha risolto.

NOn voglio portarla in officina vw perchè mi chiederebbero più di 3000 euro per revisionare il mio.

Cosa mi consigliate di fare:

Revisionare il mio cambio sostituendo i pezzi rotti

Cercare un pezzo e cambiare la scatola del cambio

Saluti

Simone
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Cambio 6 marce WV GOLF 1.9 TDI 105 cv 2008

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema dopo un mese che avevo ordinato la golf nuova. Mi sono fatto dei giri da diversi meccanici, come hai detto tu ci sono 2 alternative, riparare il tuo cambio o sostituirlo con uno usato. La sostituzione nel mio caso costava qualcosa meno della riparazione. Il mio consiglio è quello di far riparare il tuo se e' in buone condizioni e se non ha troppi km, diciamo meno di 200 mila, altrimenti e' meglio prenderne uno dallo sfascia. Io alla fine non l'ho riparato e mi sono accordato col concessionario dando 700 euro in più, più o meno il costo della riparazione. A quanto pare e' un problema piuttosto frequente dopo un certo num. di km e purtroppo bisogna aprire il cambio per ripararlo perché i leveraggi sono dentro.
    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

quindi tu se non ho capito male hai cambiato il cambio.
      quanto ti è costato il tutto?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

No, io alla fine non l'ho riparato e ho cambiato la macchina, avevo già ordinato la nuova un mese prima della rottura del cambio. Comunque mi avevano chiesto da 700 a 1000 euro sia per la sostituzione con uno usato sia per la riparazione. Come ti ho detto io sceglierei l'una o l'altra strada a seconda delle condizioni del tuo cambio. Mi ricordo che il mio meccanico ne aveva trovato uno revisionato per 350 euro.
        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Io come ho detto ho trovato una scatola del cambio a 100 euro da un ragazzo che mi ha risposto su un annuncio su subito.it
          Il problema è che l'hanno smontato da una macchia incidentata.
          Ad ogni modo ci voglio provare quantomeno a visionarlo.
          Mi aspetto comunque di spendere almeno 1000 euro per questo danno.
          Mi aspettavo anche il danno a dir la verità....perchè dopo 230.000 km non era ancora successo nulla.
          Vedremo cosa succederà...vi terrò aggiornati.

Saluti

Commenta

Visto il tuo kmetraggio la penso come te, meglio tentare con uno usato. C'è da sperare che lo smontaggio /rimontaggio proceda senza intoppi, a me avevano prospettato anche la possibilità di dover cambiare frizione e volano che non avevo mai cambiato. La mia macchina aveva 140k km. Ciao

Commenta

Parlando col padre della mia ragazza, ex vice capo officina ford, mi ha messo il dubbio che sia probabile anche il cambio della frizione.
              Spero in qualche suo aggancio o conoscenza per ottenere massima resa minima spesa.

Commenta

Ciao, sono nuovo del forum, ne approfitto in quanto anch'io mi sono trovato con un problema simile. Ho una Golf V 1.6 8 valvole benzina, c'ha 7 anni e 3 mesi, e dopo appena 82000km il cambio mi si è rotto una ventina di giorni fa circa, una tragedia! Non sono un grande intenditore di meccanica, ho evitato la Volkswaghen, perché mi chiedevano 2500/3000€, sono andato da un meccanico di fiducia, abbiamo revisionato il mio con pezzi nuovi e rettifiche, e alla fine ho speso 1260€! La macchina l'ho ritirata ieri, la prima e la seconda sono un po dure, il meccanico mi ha detto che è normale, non essendo un cambio nuovo, e che col tempo dovrebbe lasciarsi andare e diventare più morbido. Volevo chiedervi se è normale e posso stare tranquillo, le altre marce compresa la retro, entrano benissimo senza problemi, solo le prime 2 sono un po dure. Leggevo su internet che ci vogliono 500/600km prima che si assesti un cambio revisionato, è così? Grazie a tutti in anticipo!

Commenta

In Vw mi sa che mettevono un cambio nuovo completo di frizioni per quello quel costo, forse basta regolare i leveraggi per via che grattano

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si certo, mi avrebbero montato il cambio nuovo, e forse anche la frizione nuova, anche se su quest'ultima ho qualche dubbio. Dici? Ma è un lavoro semplice o c'è da smontare di nuovo tutto?

Commenta

Sto operando...
                    X