annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore sterzo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

no no.....c'e qualcosa che non va....oggi ho sentito sto rumore un po piu accentuato, o sara che mi autosuggestiono e cerco per forza l'aggravarsi della situazione?
    di fatto oggi a roma dopo l'acquazzone e' di nuovo esploso il caldo. ho aspettato un amico che sbrigava faccende in banca, con motore acceso e clima inserito per un lungo periodo.
    faceva molto caldo.....e quando sono ripartito, sterzando il volante..ecco comparire di nuovo sto rumore.
    arrivato a casa,complice il silenzio nel box, la radio spenta, mi e' sembrato abbastanza forte.
    a me sembra provenire dall'esterno, e ho impressione di un rumore proveniente da un motore elettrico, ovviamente il servosterzo....o forse e' una mia impressione e sono questi tamponi che si seccano? col prossimo caldo allora la cosa dovrebbe accentuarsi...

il problema e' che non lo fa sempre :

Commenta

lo so che non si fa....che non si possono postare 2 messaggi in fila pero e' passato molto tempo e se modificassi quello sopra, cmq non sarebbe visibile come ultimo intervento. per cui aggiorno qui.

col caldo diquesti giorni, il rumore proveniente girando il volante si e' fatto mano a mano piu presente....era quasi una costante. dico quasi perche ahime..ancora non e' sempre presente.
      posso pero dire che quando si fa vivo, si fa sentire di piu....e' un rumore piu forte.

non e' che faro' per caso la fine del povero Senna? :roll:

battutacce a parte, questa notte pero' ho notato una cosa:tornando a casa, mi sono fermato agli autolavaggi fai da te per strada, in quanto ho preso l'abitudine di pulire i cerchi in modo abbastanza regolare quando cominciano ad essere un po zozzi anche se magari la carrozzeria rimane sporca, questo per evitare l'accumolo del nero delle pastiglie.

detto cio, dopo il lavaggio con la lancia e risalito in macchina ho notato che il rumore prima abbastanza forte era notevolmente ridotto, quasi assente.

a questo punto mi e' sorto il dubbio che sia semplicemente qualcosa da lubrificare, da ingrassare e che non sia un problema di servosterzo.
      mi e' sorto pure un altro dubbio: ma non e' che lavare le ruote con la lancia sia "dannoso" ? non e' che manda via l'eventuale lubrificazione prevista? alla fine lavo solo il cerchio, non e' che dirigo la lancia sugli snodi. Al piu do una passata all'interno del passaruota.

Voi che dite?

(si lo so.... mi direte...perche non vai all'assistenza...? )

Commenta

snoky io e' da tempo che ci sbatto la testa e ho cercato in tutti i modi di capire cosa fosse...ma niente l'unica via e' stato andare dal conc.(l'ho portata proprio stasera)..in partica sostiene che si impolverano dei gommini o dei tamponi attaccati agli ammortizzatori..e questa "gomma" provoca questo rumore di sfregamento fastidioso che' pero' si accentua con il caldo ma si attenua con il clima umido e con il fresco!
        spero di ritirarla in settimana e vedremo un po'...ti faro' sapere cosa hanno combinato!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Anch'io ho un rumore quando sterzo a basse velocita', sembra un "tic" come un rele'. Il conce mi ha detto che sono i supporti degli ammortizzatori scadenti, qualcuno ci fa caso e li sostituiscono qualcun'altro se li tiene cosi a quanto sembra. Cmq al momento non sono disponibili ne a verona ne in germania. Li riordinano a settembre. Il meccanico mi ha comunque tranquillizzato che il rumore non indica nessun problema di "sicurezza" diciamo. Al momento dopo l'ispezione il rumore si e' molto attenuato, forse sono stati puliti non so...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io invece ho come uno scalino quando il volante è dritto, che è un pò fastidioso perchè mi costringe a fare continue correzioni, in vw dicono che è normale ma ci credo poco

Commenta

il mio problema invece non è proprio metellico...
              compare solo da fermo e quando arrivo a fine corsa girando a sinistra.
              penso sia un problemino al servosterzo ma no so...
              che ne dite? :

Commenta

Re: Rumore sterzo

ciao linuzzo, a me praticamente il clac clac me lo fa quando sterzo, sia da fermo che in movimento, ed in entrambe le direzioni: son stato in concessionaria, mi hanno sostituito la "molla antagonista", ma senza alcun successo.
                Mi hanno detto quindi che non sanno di cosa si possa trattare... che tristezza e soprattutto: che delusione!!!!!!! avevo comprato appunto vw x non avere problemi... nemmeno con fiat ho mai avuti problemi simili.

Commenta

Buonasera a tutti anche la mia fa un rumore muovendo lo sterzo da fermo tipo un "tac"......come se qualcosa fosse lento. Ho letto i vostri post ma non ho ben capito quali sono sti tamponi. Basta pulirlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Scusate mi è partito l'invio..... concludendo con cosa si possono pulire? Bisogna smontare o basta spruzzarci sopra un lubrificanti? Grazie mille

Commenta

Buonasera a tutti alla fine l'ho portata al service e mo hanno stretto una piastra delle sospensioni che si era magicamente all'entrata. ..avevano così la coda di paglia che non mi hanno fatto neppure pagare!!!!! Va beh tutto è bene quel che finisce bene! !!

Commenta

Sto operando...
                      X