annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sterzo: fenomeno di 'deriva'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Attenzione anche quando la deriva è minima a valutarla correttamente. Infatti sulla mia Touran ho notato che la forma del cruscotto subito dietro al volante non è precisamente uguale a quella della parte superiore centrale del volante. Quindi confrontando le due linee il volante sembra storto.

Se invece si guarda solamente il volante e le razze senza farsi condizionare dalla plastica del cruscotto, questo sembra molto più dritto.

Ho comunque il dubbio che sia leggermente girato verso destra...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

anche il mio volante e leggermente girato verso destra..ma la macchina va diritta e nn tira da nessunaparte..
      le dunlop con i 16 che avevo girate ogni 10000 km nn hanno dato segni di usura anomala..
      mi ero ripromesso al primo cambio gomme di controllare il tutto ma dato che ho preso gomme e cerchi da 17 gia montati nn l'ho fatto controllare..
      appena le giro chiedero anche al mio gommista..
      ciao rega! :
      sigpic

Commenta

dopo aver rimontato i pneumatici estivi la mia ha cominciato a tirare a destra e lo sterzo era ruotato verso sx... : ho fatto rifare l'assetto a Carpi e ora è tutto apposto
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Entro i 5000km dall'acquisto dell'auto nuova avete diritto a convergenza e campanatura nel caso la macchina ne necessiti.
          E scritto nelle condizioni di garanzia VW.

Io sulla golf ne ho approfittato, tirava legermente a desta appena ritirata.

Anche la eos tirava a destra, ma non ho avuto tempo di portarla.

Quindi se la vostra auto ha meno di 5000km è un vostro diritto.

Commenta

anche sostituendo / cambiando gomme?

Commenta

Originariamente inviato da trefede
              anche sostituendo / cambiando gomme?
              Probabilmente solo se ti rechi presso la rete assistenza vw per la sostituzione.

Commenta

La mia credo abbia sia problemi di convergenza che di deriva, da sempre, 2 convergenze e un'inversione fatte.
                Col volante dritto va a dx, se lasci il volante va a dx, in autostrada per mandarla dritta devi sterzare leggermente a sx... e dopo un pò inizi a stancarti.
                Come tutti gli altri problemi che ha la mia Golf... anche questo mai risolto.

Complimenti geni della meccanica...

Commenta

Anche per me guidare con il volante fuori asse mi manda ai matti...snervante anche se la macchina va dritta !

Ho avuto il problema della deriva e del volate fuori asse 2 volte:

1 - al ritiro dell'auto. E' stato risolto dal gommista (ottimo) con un intervento 20 secondi, con chiave inglese sui braccetti dell'auto.

2 - al primo tagliando dove senza chiederlo hanno fatto convergenza ed inversione (io già l'ho faccio ogni 10.000 km) e il risultati è stato devastante, sterzo fuori asse almento di 15 gradi (dico non se ne sono accorti?) !!!!!!!!!
                  Il mio gommista ha reinvertito le gomme e rifatto la convergenza e riallineato il volante ! Tutto è tornato perfetto !

Come già detto da Mirko: 'nulla che un buon gommista non possa sistemare'.

bzZz...
                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Re: Sterzo: fenomeno di 'deriva'

Anch'io sulla mia Touran ho un problema di deriva a destra e quando sono in autostrada lo sterzo e inclinato verso destra per andare dritto, il problema e saltato fuori dopo il montaggio dl Block Shaft, un gommista mi ha detto che le gomme sono state invertite troppo tardi (25.000 km) e hanno un usura anomala dovrei passare dal service wv per farla controllare nel frattempo ho invertito le gomme anteriori e la cosa sembra andare meglio.

Commenta

Re: Sterzo: fenomeno di 'deriva'

Scusate, anch'io, tanto per gradire, su un Polo 1.9 del'02 ho un problema che è un mistero, cambio di pneumatici, ammortizzatori, convergenze ed equilibrature varie, campanature manuali all'anteriore con computer di riscontro al millesimo, niente, lo sterzo a sinistra è più molle e quasi scava nella curva, a destra è più duro, offre più resistenza, e curvare a destra somiglia a far fare qualcosa di sgradito a qualcuno.
                      Portata anche in vw, nulla, anzi, in vw men che mai.
                      Qualche meccanico ha ipotizzato possa trattarsi di braccetti da cambiare, o di un attacco non messo bene, qualche gommista parla di idroguida che usualmente non "sarebbe" tarato in modo simmetrico (ma questa mi convince poco...); anche avendo, per altri motivi, sostituito una ciabatta l'auto continua a fare il suo; con il volante appena orientato a sinistra e che manda l'auto in quella direzione e che se lo si centra manda pian piano l'auto verso destra.
                      Oppure mi è stato detto che potrebbe dipendere dalla scatola dello sterzo; ho letto anche da qualche parte che potrebbero entrare in causa le slitte del motore non perfettamente centrate (ma a tal riguardo non so neanche di che cosa si tratta...); qui si parla anche di volano...
                      Ma secondo voi, battute facili a parte che verrebbe di fare anche a me, che cosa si potrebbe tentare oltre a quanto ho personalmente provato? Volano, slitte, scatola sterzo, andrebbero sostituiti per togliersi il dubbio a caro costo?
                      Cambiati i semiassi, ciabatte o altro dell'anteriore (o del posteriore, chissà)?
                      Il ponte dima andrebbe preso in considerazione?
                      No, perché arrivati ad un certo punto si perde davvero la pazienza, dopo tentativi su tentativi, pareri e sentenze di saggi esperti nei vari settori che però spillando soldi non risolvono nulla.
                      Scusate lo sfogo ma credo che possiate capirmi per bene!

Commenta

Sto operando...
                      X