annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sterzo: fenomeno di 'deriva'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

fidati...la convergenza bisogna saperla fare....non basta che il computer ti dica che la ruota e' fuori di qualche decimo di grado...
    magari ti ritrovi con la convergenza ok.....e il volante storto.

cmq intendevo per una questione economica...la cifra che un conc ti chiede per cambiare gomme...spropositata

Commenta

lo fa anche la mia.ma me la tengo cosi'.
      in effetti dopo un viaggio autostradale rettilineo dopo un po' mi fa male una mano,poiche' deve sempre leggermente compensare lo sterzostorto.
      a 10000 faccio l'inversione delle gomme e ne parlo col mio gommista.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

azz.....quindi la tua macchina tira da una parte.... e' una cosa che non tollelerei....

la mia va dritta da sola....ha solo il volante leggermente girato a dx. l'8 agosto app dal concess e gliela devo lasciare mezza giornata.

Commenta

perdi tempo snoky.....

Commenta

cioe? me devo tenere il volante non centrato? ma che stiamo scherzando!!! ok che e' il disallineamento e' minimo...pero e' assurdo che non si riesca a centrarlo.

Commenta

tieni conto che per metteri a posto il volante devono praticamente rifare la convergenza. ed io sinceramente preferisco andare da un gommista con le ..... e spendere quello che devo spendere piuttosto di farmela fare da loro. parere personale ovviamente.

Commenta

A me sembra che di raddrizzano il volante, magari non ci stanno 5 minuti ma dovrebbero fartelo, dipende la scusa che trovano.

Commenta

aho..che dirvi...ci penseranno loro a sistemarla. controlleranno se la convergenza e' ok oppure se e' semplicemente qualcosa da regolare (in passato con altre macchine capitava che la conv era ok ma il volante non centrato...il gommista ha fatto piccole correzioni non so dove)
                  la macchina va dritta...se lascio volante e se freno,continua dritta..

se poi non ne vengo fuori...andro' da un gommista

qui pero ho letto che spesso e' il volante non montato centrato....boh...

Commenta

Originariamente inviato da snoky
                    qui pero ho letto che spesso e' il volante non montato centrato....boh...
                    aho...che dirvi...che cosa ho detto io.
                    aho

Commenta

per avere il volante montato non centrato come dici snoky,deve essere un bel po storto..
                      sai cosa ti fanno? mettono il volante dritto e poi correggono la convergenza in modo che siano più o meno dritte le ruote ed il volante...peccato che ci lavorano dei cani...(in tutte le officine,non solo vw).
                      poi magari tra 10000 km ti accorgi che hai le gomme mangiate all'interno,perchè quasi tutti i vw la fanno leggermente aperta per aumentare la tenuta di strada (così dicono) e allora dirai...aveva ragione Linuzzo quando mi disse non fare toccare la macchina a quei :

Commenta

Il primo di noi che risolve il problema indichi per favore dove è stato e quale contromisura è stata presa dall'officina VW o dal gommista di turno.

L'unione fa la forza. :--!

@mcvern
                        se la deriva è minima (come sulla mia) penso che sia un po' esagerato dire che ti viene male la mano...anche su tratta autostradale. Al massimo, supponendo che tira a sinistra, un po' lo tieni con la destra (trazione), un po' con la sinistra (spinta).
                        Poi bisogna dire che il volante della golf, a parte questi problemi, è davvero ben calibrato a livello di usabilità: morbido il giusto ma molto stabile nel tenere la rotta.
                        :
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

sono stato io il primo a dire che non farei fare convergenza o cambiare gomme da un'officina meccanica di un concessionario. sono stato subito ripreso (non dico qui il nome dell'utente) che ha subito tirato fuori certificazioni ISO..UNI o non ricordo quali altre...e cavolate varie secondo le quali le officine sono assolutamente in grado e all'altezza di correggere tali problematiche proprio perche rispondono alle direttive vw.

ritengo che ciascuno debba fare il suo lavoro: devo cambiare gli ammortizzatori? ok...l'officina ma poi le varie regolazioni di converg ealtro, meglio rivolgersi al gommista.

per il momento la macchina ha 1 mese...vediamo che riescono a combinare in officina

Commenta

Anche io ho il problema del volante storto. La macchina va perfettamente dritta ma il volante è lievemente girato verso sinistra, lo si vede benissimo in autostrada. Il fenomeno ha iniziato a verificarsi poco più di un mesetto dopo l'acquisto,adesso che ne ha 4 devo decidermi a portarla dal gommista...

Commenta

si vede che quello che fa la convergenza in fabbrica è strabico...abbiamo tutti lo stesso problema

Commenta

questa mattina ho lasciato la macchina mezza giornata in officina per il problema volante leggermente girato verso dx quando la macchina va dritta.

ora e' perfettamente centrato. immagino che sia stata fatta la convergenza...anche se l'addetto alla compilazione del foglio di lavoro ha detto che sarebbe stato controllato tutto l'assetto.. non so quale sia la differenza tra convergenza e assetto.
                                ora speriamo bene....e speriamo che tra poco tempo non si ripresenti il problema

ho fatto anche registrare lo sportello lato guida, visto che se lo si chiudeva piano, in pratica rimaneva socchiuso (aveva bisogno di una forza un po maggiore per chiudersi bene) anche questo problemuccio sembra che vada meglio.

Commenta

beh,se ti ha detto che ti ha controllato tutto l'assetto,dovrebbe averti controllato tutto sia sull'anteriore che sul posteriore.

Commenta

boh...cosi ha detto....poi se l'ha detto per far scena non saprei dirti... : per il momento e' ok...

Commenta

non credo per far scena....di solito il mio gommista controlla sia la convergenza anteriore che la campanatura posteriore...mi ha detto che la golfv ha la regolazione sull'asse posteriore della campanatura,mentre la mia vecchia golf III ce l'aveva sull'anteriore...:

Commenta

A me è successo sul Touran in autostrata. Mi è sembrato che il volante si irrigidisse di colpo, tanto più che pensavo di aver bucato. Poi la rigidità del volante è tornata normale, ma da quel momento lo devo tenere leggermente girato a destra per poter andare dritto. Ma se lascio il volante sia in accelerazione sia in frenata la macchina va dritta, quindi non dovrebbe essere un problema di convergenza.

Mi sembra però strano che la cosa capiti di colpo durante un viaggio in autostrada (escludo quindi profonde buche che potrebbero avermi causato il problema).

Tra poco devo fare il primo tagliando, chiederò una verifica, con poca fiducia che mi risolvano il problema...

Appena posso controllo l'usura delle gomme.

Commenta

io ho ritirato l'auto da un mese, circa 1000 km, e in autostrada "deriva" decisamente a destra....il volante almeno non vibra....credo sia la convergenza... :roll:

Commenta

Sto operando...
                                          X