annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore ruota destra posteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Il Blasco
    Hai risolto il problema?? ti hanno detto che cos'era che faceva quel rumore?? anche a me lo fa, però sulla ruota sinistra quando vado ad un andatura lentissima... Erano circa cinque mesi che non lo faceva piu e ieri sera ha ricominciato...

grazie
    Ho la golf in officina proprio per questo problema...hanno ipotizzato che siano le pastiglie dei freni (mi sembra strano...lo faceva anche 6 mesi fa quando avevo 20.000 km.......) e le stanno sostituendo....anche se sono sicuro che il rumore resterà!!!! Ti farò sapere appena la prendo.

Cmq ultimamante sentivo un rumore quando giravo lo sterzo appena iniziavo la retromarcia (per fare un parcheggio)...ma non sono riuscito a capire bene cosa sia!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

che non siano le pasticche ne sono quasi sicuro perchè poco tempo fa mi aveva detto il mio meccanico che potevo farci ancora come minimo 40000 km... poi sembrerebbe un rumore troppo metallico.. bo aspettiamo la risposta della tua officina...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Il Blasco
        che non siano le pasticche ne sono quasi sicuro perchè poco tempo fa mi aveva detto il mio meccanico che potevo farci ancora come minimo 40000 km... poi sembrerebbe un rumore troppo metallico.. bo aspettiamo la risposta della tua officina...
        Anche il mio è un rumore metallico....speriamo bene! Il problema è che la mia garanzia è finita.... : : :

Commenta

Io fortunatamente ancora ce l'ho in garanzia... stamattina stavo guardando il punto in cui fa rumore, se ci avete fatto caso dietro al disco dei freni c'è una specie di protezione di metallo(non ho idea su come si possa chiamare), premendoci sopra ho notato che fa un rumore simile a quello che avvertiamo in movimento... Sarà qella protezione che fa rumore?!
          File allegati

Commenta

Ho ritirato l'auto in officina: hanno sostituito le pastiglie freni ed ora non c'è più il rumore !!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

anche io sento un rumore simile... è qualcosa di metallico e non sempre lo fa...solo che ho una golf IV con 61k chilometri.
              Lo sento di solito quando vado piano e sterzo quasi fino fondo corsa...

ho fatto un giro col meccanico... secondo lui c'è un sassolino non ho capito bene dove... lunedi la porto in officina...

Commenta

Re: Rumore ruota destra posteriore

Terremoto e Traggedia!
                Non so se il rumore che ho riscontrato io stamattina sulla mia MK6 (scusate se posto nella zona MK5 ma non mi andava di aprirne un altro molto simile) possa rientrare in questo thread.
                Stamattina parto ed è tutto ok, quando arrivo al lavoro, nel parcheggio, sento un fastidiosissimo e persistente rumore metallico provenire dalla zona ruota posteriore sinistra. E' un rumore tipo "sassolini nel cerchione" persistente sia se vado avanti che indietro (non ho fatto molta strada, solo un pò di avanti e indietro nel garage).
                Ovviamente il primo pensiero è stato "cacchio cambiando leggermente misura di cerchio ho sfondato tutto" ed il secondo è stato "e adesso?"
                Se la porto in officina VW devo assolutamente rimettere le ruote originali onde evitare un "l'intervento è fuori garanzia visto che ha montato cerchi più belli di quelli originali, intanto ci dia 300 euro che poi noi forse controlliamo ma non risolviamo" ma dovrei andar fino a casa (10-12 km) montare smontare e poi andar in officina (altri 10-12 km).
                Dite che disfo tutto?
                Dubito che per me siano le pastiglie, la macchina ha circa 13mila km...
                Può una ruota con misure leggermente diverse (8x18 ET 48) disfare qualcosa? Sono l'unico sfigato? Dubito sia il DCC, non dovrebbe far quel genere di rumori...
                Sono estremamente preoccupato...
                sigpic
                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Sto operando...