faccio un pò di cronologia in merito a quanto mi è capitato. L'altro giorno mi si è accesa la spia gialla relativa al servosterzo elettronico. Il giorno dopo percorrendo pochi km si è spenta fino a riaccendersi nuovamente stamattina, dopo un pò che restava accesa ho affrontato una rotonda a velocità abbastanza sostenuta fino all'entrata in funzione dell' ESP, appena entranto in funzione quest 'ultimo mi si indurito lo sterzo quasi fino a non riuscire più a sterzare tanto che sono andato diritto alla rotonda e la spia del servosterzo che prima era gialla ora è diventata rossa.
Spengo il motore lo riaccendo, ed è tutto ok ma dopo un pò si riaccende quella maledetta spia gialla.
Vado in VW diagnosi. Sensore servosterzo guasto, il mecc dice che c'è da sostituire l'intera scatola di sterzo in quanto il sensore è integrato all'interno al prezzo di 1.054 euro!!!!
Ora la mia domanda è questa. E' possibile che per sostituire un sensore bisogna affrontare una spesa cosi sostenuta??? A qualcuno di voi è già capitato ?
Grazie a chiunque risponda.
Andrea
Commenta