annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Volante Scirocco my2010 non compatibile su Golf VI Aiutooooo
Comprimi
X
-
Volante Scirocco my2010 non compatibile su Golf VI Aiutooooo
Ciao a tutti,vi volevo chiedere un aiuto,ho comprato sulla baia in portogallo da un certo paulo-m un volante modello GTI con cucuture nere,pallette per il cambio DSG e multifunzione(praticamente quello della scirocco my2010)da montare sulla mia Golf VI highline con volante originale con il multifunzione e palette per DSG,stamattina ho portato il volante in concessionario per farmelo montate e oggi come ritorno a mezzo giorno per vedere se l'avevano montato mi dicono che pultroppo il volante non si può montare in quanto il cablaggio dei comandi multifunzione del volante della Scirocco non è compatibile con quello della mia macchina...cambia praticamente anche lo spinotto e perciò non si possono collegare lo spinoto del volante con quello della macchina..la cosa mi sembra un pò strana,in quanto un ragazzo di un'atro forum e un ragazzo di questo forum lo hanno montato senza nè cambiare clablaggi e ne codifiche...adesso vi chiedo se per caso qualcuno mi puoi aiutare a risolvere questo problema...grazie in anticipoUltima modifica di Ospite; 17/03/2010, 20:14.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Volante Scirocco my2010 non compatibile su Golf VI Aiuto
...trova nei tuoi paraggi qualcuno capace e te lo fai montare da lui... in conce 9 volte su 10 fanno ostruzionismo se il componente non esce dal loro settore ricambi...sigpic
My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80
-
Non credo sia stata questa la motivazione,penso più che sono riusci a smontare il volante originale e hanno trovato questa scusa..dai non credo che l'hanno fatto per dispetto dato che il volante non l'ho comprato da loro...Oppure può essere che il clablaggio della mia macchina essendo my2010 l'hanno cambiato rispetto alle my2009,e forse il volante della scirocco e con il clablaggio 2009...dico questo perchè non sò propio cosa pensare,in quando io stesso ho visto montato il volante scirocco my2010 sulle golf VICiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
380euro,e a parte i soldi spesi e l'umore che mi uccide...ancora non ho messo nemmeno la macchina in moto per la prima volta e già problemi inaspettati...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Neanche l'anno guardata la macchina....
Allora, lo spinotto cui alludono è quello dell'anello riposizionatore xche per inciso, è uguale per tutti i MY di Scirocco ed è identico a quello che monta la Golf 6sigpic
Commenta
-
Mi è venuto anche a mè il dubbio che non l'hanno nemmeno smontato il volante originale per provare a mettere quello della scirocco...cmq domani posto le foto del volante scirocco senza airbag così si può vedere la centralina e il clablaggo che va a finere nei comandi multifunzione,cioè per loro sarebbe quello che non è compatibile con quello della mia macchina e non li fà funzionare..
Danilo ma dice che io solo riuscirei a smontare il volante originale e provare a mettere quello scirocco,oppure servono atrezzi particolari...??altrimenti se tu sei capace e per tè non è un disturbo,domenica mattima sveglia alle 6 e alle 10 sono a Enna da tè...la macchina me la danno sabato,così con la scusa almeno la provo per bene....
(Vi giuro che quel volante della scirocco,lo comprato un mesetto fà con tanta amore è non vedevo l'ora di montarlo,forse anche più dei fari posteriori a Led per farvi capire quanto ci tenevo...e adesso mi è caduto il mondo a dosso,sono depresso al massimo )Ultima modifica di Ospite; 18/03/2010, 00:25.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Credo che occorrano 38 secondi circa a montare il volante...almeno così ci ha messo piedepesante col mio. COmunque nessuno meglio di noi puo' capirti...parli di depressione e amore per un volante, sei nel posto giusto
PS: appena lo monti, fatti un giretto da quella simpatica concessionaria, entri nell'officina e cominci a strombazzare
Commenta
-
Se veramente e stata loro incompetenza non riuscire a montarlo me la vedo io a sfrustarli per bene....
Cmq più tardi me lo vado a prendere e chiedo più spiegazioni riguardo la loro motivazione del perchè non si possa montante,e metto foto del cabalggio e della centralina che serve per il multifunzione,così vediamo se qualcuno mi può aiutare....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Purtroppo come dice qualcuno ... appena hanno messo dentro il codice di quel ricambio e probabilmente hanno visto che esce da qualcosa che non si chiama VW Group Italia ... hanno pensato bene di darti buca.
E' una prassi diffusa.
La stessa cosa la si ritrova in Nikon, che con la Nital (importatore italiano) mette i bastoni tra le ruote a tutti quelli che comprano una Nikon non Nital.
E' un atteggiamente comprensibile, mirato a tutelarsi.
Commenta
-
Mi risulta strano che non te lo montano solo perchè non lo hai comprato da loro, loro il lavoro te lo fanno pagare, non lo fanno gratis, al massimo ci rimettono qulcosina sul pezzo, dato che non lo vendono loro.
Forse è per la garanzia, non si prendono la responsabilità di un lavoro delicato( non si sa mai, giri e ti rimane il volante tra le mani) per fare una piccola modifica di spinotti. Moltro strano comunque.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
Logic, non è il fatto di averlo comprato da loro, bensi che NON viene da VW Group Italia ... bensi dalla Fabbrica in Portogallo dove li fanno e li svendono al nero su Ebay e magari l'ex Autogerma ha pure informato i concessionari di trovare scuse per non montarli.
La garanzia ovviamente decade e montandolo fornite un appiglio incredibile alla VW per non passarvi in garanzia tutto quello che c'è collegato intorno.
Commenta
-
...ogni volta che faccio montare un pezzo comprato da me alla vw....mi fanno firmare un modulo di scarico delle responsabilità...fate un pò voi...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Nle mio caso non penso che non lo hanno montato per quanto riguarda la garanzia o per dispetto perchè non lo coprato da loro,ma o veramente cè qualcosa che non andava veramente nel volante oppure nemmeno hanno provato a montarlo...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Allora vi posto le foto del volante scirocco senza airbag cosi potete vadere i clablaggi e la centralina del volante stesso...in officina sostengono che il mio volante ha l'attacco dello spinotto che arriva vicino hai comandi multifinzione lato destro,invece questo della scirocco come potete vedere nella foto 3 foto,ha lo sinotto propio nel centro di sotto del volante dietro la centralina,perciò e impossibile collegare lo spenotto della macchina a quello del volante scirocco...Posto pure la foto dello spinotto dell'airbag,in caso potrebbe essere di aiuto a qualcosa...Penso che l'unica soluzione sarebbe vedere il clablaggio e la centralina di un volante GTI/GTD con multifinzione e palette per DSG,per vedere realmetente com'è...Ultima modifica di Ospite; 18/03/2010, 19:31.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ho capito, a te serve solo il cavo di collegamento...
se ti serve te lo vendo io, se vuoi sempre in MP...
cqm io ora monto un volante multifuznione scirocco sulla mia gtd, non ho dovuto far nulla..sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
Si,io parlo che bisognerebbe vedere il clablaggio del volante del GTI/GTD per vedere se sono uguli a quello del volante scirocco oppure no...Cmq matty ha detto che forse ha capito il mio problema,che io ho solo bisogo del cavo di collegamento....forse quello che mi ha venduto il volante non mè l'ha mandato questo cavo di collegamente....Guardando la centralina del volante mi accorgo che cè una presa libera,chi sà come mai....Ultima modifica di Ospite; 18/03/2010, 19:43.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggioMa non è di serie su GTD il volante tagliato?
gixxer ecco la mia inserzione, questo cavo ti serve.
sigpic
Agro Pontino
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta