sulla mia golf v (gt sport) ho notato che lo sterzo è quasi sempre ruotato verso sinistra. Per essere più esatti, ad ogni asperità del terreno il volante tende ad inclinarsi di qualche grado verso la parte sinistra. La cosa strana è che nelle rare strade che sono perfettamente diritte e senza avvallamenti lo sterzo è ben verticale e l'auto va liscia come su un binario; ma non appena cambia il fondo... il volante ruota di qualche grado e sempre nella stessa direzione. Questo comporta che nell'uso quotidiano non riesco mai a vedere lo sterzo diritto, ma sempre con la quella fastidiosa pendenza mancina.
Non so da cosa dipende e non credo che sia la convergenza, visto che l'auto non cambia direzione per diverse decine di metri quando levo le mani dal volante. In più, le gomme sono tutte gonfie alla stessa pressione.
Anche a qualcuno di voi fa così? Avete qualche idea per risolvere questo fastidio?
P.S. questo thread lo apro poichè non ho trovato nel forum un argomento che parli di questo problema.
Commenta