annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sterzo non allineato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sterzo non allineato

Salve a tutti,
    sulla mia golf v (gt sport) ho notato che lo sterzo è quasi sempre ruotato verso sinistra. Per essere più esatti, ad ogni asperità del terreno il volante tende ad inclinarsi di qualche grado verso la parte sinistra. La cosa strana è che nelle rare strade che sono perfettamente diritte e senza avvallamenti lo sterzo è ben verticale e l'auto va liscia come su un binario; ma non appena cambia il fondo... il volante ruota di qualche grado e sempre nella stessa direzione. Questo comporta che nell'uso quotidiano non riesco mai a vedere lo sterzo diritto, ma sempre con la quella fastidiosa pendenza mancina.
    Non so da cosa dipende e non credo che sia la convergenza, visto che l'auto non cambia direzione per diverse decine di metri quando levo le mani dal volante. In più, le gomme sono tutte gonfie alla stessa pressione.
    Anche a qualcuno di voi fa così? Avete qualche idea per risolvere questo fastidio?

P.S. questo thread lo apro poichè non ho trovato nel forum un argomento che parli di questo problema.

Re: Sterzo non allineato

anche il mio era cosi.. ho risolto smontando il volante e rimontandolo dritto
    in ogni caso se vai in officina te lo addrizzano loro in garanzia.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Stranissimo però che stia diritto sulle strade senza avvallamenti e che poi su queste ultime penda sempre a sinistra, tenuto conto di tutte le informazioni ulteriori presenti nel primo messaggio!
      Ultima modifica di Ospite; 10/10/2008, 21:30.

Commenta

tony ha ragione..in ogni caso una passata in officina è da fare
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
          anche il mio era cosi.. ho risolto smontando il volante e rimontandolo dritto
          in ogni caso se vai in officina te lo addrizzano loro in garanzia.
          ma anche a te sulle strade piane e rettilinee lo sterzo ti dava l'impressione di essere diritto? Perchè a me fa così, poi quando è il caso di correggere la direzione bisogna dare il colpetto verso sinistra.

Commenta

ora che mi ci fai pensare non era cosi...a me sembrava sempre storto..anche in superstrada per intenderci.

Commenta

cmq lunedi prossimo ho prenotato al service VW un controllo di convergenza ed allineamento. Vi faccio sapere... speriamo che risolvano.

Commenta

credo sia la soluzione migliore

Commenta

Originariamente inviato da ccellini Visualizza il messaggio
                  cmq lunedi prossimo ho prenotato al service VW un controllo di convergenza ed allineamento. Vi faccio sapere... speriamo che risolvano.
                  Da quanto da te descritto (hai pure evidenziato il corretto valore della pressione degli pneumatici che voglio sperare per te... non siano magari deformati!) gli angoli caratteristici delle ruote si saranno, seppur lievissimamente, modificati.

Ciò può accadere anche se si ha la pessima abitudine di salire sui marciapiedi, specialmente se in modo errato!

Commenta

Sto operando...
                  X