ciao, ragazzi. io ho una golfv gt sport 2.0 tdi anno 2007, ho acquistato l'auto da un concessionario,bmw.prima di acquistarla questa vettura aveva i cerchi da 18 montati non omologati, che poi al momento del mio acquisto hanno fatto omologare dalla wv. la vettura lo comprata a gennaio del 2011 e aveva 89000km originali tutti tagliandati wv. dopo 2 mesi mi sono accorto di in suono, che proveniva da sotto i pedali, e soltanto 10gg fa ho potuto constatare mediante il mio meccanico ... fiducia che la boccola del servo sterzo era rumorosa (tac tak) e che si muoveva in modo anomalo.ho contattato la garanzia che da il concessionario, e non me l'hanno passata poiche non rimborsano su usura e rumorosita'. Io ora vi chiedo, e possibile che al momento dell'omologazione alla macchina andava sotituita la scatola sterzo poiche i cerchi sono maggiorati? potrei avere problemi se non la cambio? spero possiate aiutarmi a risolvere questo enigma perche non so dove sbattere la testa grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumorosità scatola sterzo Golf GTI GT e GTD
Comprimi
X
-
Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD
ciao, ragazzi. io ho una golfv gt sport 2.0 tdi anno 2007, ho acquistato l'auto da un concessionario,bmw.prima di acquistarla questa vettura aveva i cerchi da 18 montati non omologati, che poi al momento del mio acquisto hanno fatto omologare dalla wv. la vettura lo comprata a gennaio del 2011 e aveva 89000km originali tutti tagliandati wv. dopo 2 mesi mi sono accorto di in suono, che proveniva da sotto i pedali, e soltanto 10gg fa ho potuto constatare mediante il mio meccanico ... fiducia che la boccola del servo sterzo era rumorosa (tac tak) e che si muoveva in modo anomalo.ho contattato la garanzia che da il concessionario, e non me l'hanno passata poiche non rimborsano su usura e rumorosita'. Io ora vi chiedo, e possibile che al momento dell'omologazione alla macchina andava sotituita la scatola sterzo poiche i cerchi sono maggiorati? potrei avere problemi se non la cambio? spero possiate aiutarmi a risolvere questo enigma perche non so dove sbattere la testa grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD
se leggi dall inizio questa discussione ti accorgerai che nonostante la rumorosità sembra provenga dalla scatola dello sterzo, in realtà il problema e la soluzione si è rivelata tutt altro... comunque io non ho capito cosa tu intendi per "boccola del servosterzo" forse il giunto del piantone ?!?! poi non sò se ci siano scatole diverse per vetture che montano cerchi 16 , 17 oppure 18 ma non credo io credo che la scatola del GT, GTD e GTI sia la stessa per tutte e tre... (perche sul mio libretto di circolazione sono omologati sia i 16 che i 17 e i 18 e la scatola naturalmente non viene ne menzionata e ne sostituita) ma per questo ti puoi informare in qualsiasi concessionaria vw al magazzino ricambi portando sia il numero di telaio della tua Golf con un altro numero di telaio di un altra Golf GTD o GTI (magari te lo può passare un amico) che più o meno sia dello stesso anno della tua... almeno vedi se cambia la scatola... Ma ripeto che secondo me è la stessa al 99,9% :-) per la garanzia non posso darti consigli perchè non sò come funzionano queste garanzie delle auto usate... ma dovresti avere un contratto apposta stipulato dove leggere le condizioni di garanzia stesse. assicurati bene che sia la scatola la diagnosi finale del rumore o che non sia il giunto o addirittura quacosa di altro (leggi bene questo topic dall inizio) e una volta sicuro del difetto sarebbe meglio risolverlo perchè lo sterzo e i freni sono argomenti delicati in fattore sicurezza...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Re: Rumorosità scatola sterzo Golf GTI GT e GTD
ho letto, tutto il quesito, ho comprato le viti, e spero veramemente che risolvo il problema...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ti ringrazio andrea spero veramente di risolvereCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggioLo risolverai per un pò di tempo...poi tornerà tutto come prima...ristringi le viti e spera che non si ripeta!
Ho chiuso tutto con la pistola ad 8 bar, da allora non un rumorino!! altro che dinanometrica...quando le ho chiuse con la din. faceva più rumore di prima!!
Chiudile seriamente e vedi che non fa più rumore.
Commenta
-
Anch'io lo sento ancora ogni tanto questo stoc, ma moooooltoooooo meno rispetto a prima.
Magari ci sarebbe da mettere anche quegli spessori..... e tirare le viti con più forza....
Commenta
-
ho montato le viti, le ho sostituite tutte, i 5 evidenziati nella foto di andrea con il cerchietto, blu.. addirittura la pressione lo fatta a 12 bar non da 8. il suono e poco rispetto a prima, ma ora me lo fa da fermo.. raga non so che fare, ce qualche meccanico wv???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
no. quelle non le ho controllate, il fatto e che ho messo i 6 bulloni, come nello schema di andrea gt, e ora in movimento fa un rumorino minuscolo, quando sterzo, mentre a fermo se giro lo sterzo il rumore sotto i pedali lo sento molto forte da che dipende?????Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ragazzi penso di avere questo problema sulla mia golf VI...ma questo problema si è presentato solo sulle golf V??
domani ho l'appuntamento per lasciarla giù in officina vw... la garanzia dei 2 anni mi scade il 24 giugno..
sento 2 rumori..uno lo sento da gennaio quando ho montato il volante gti sostituendo il mio highline..è un rumore continuo leggero...tipo di sfregamento dietro il volante..
il rumore che mi preoccupa lo sento quando fa caldo e non quando piove,, da fermi anche se muovo di poco il volante in un senso o nell'altro sento un forte tac...
lo fa anche in movimento ,lo sento quando sono a basse velocità...
sarà il rumore che avete voi??TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k
Commenta
-
anche io ho lo stesso problema, la mia GTI è del 06/2007, non dovrebbè avere già le viti aggiornate??
Comunque le farò smontare cosi vedo che viti monto, nel caso ho quelle giuste faccio stingere, invece se è il contrario prendo le nuove.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho una golf VI 2.0 tdi 140cv dall'ottobre 2009, quasi da subito ha iniziato a fare un ticchettio da fermo quando sterzavo sia a sinistra che a destra, non vi dico tutte le volte che l'ho portata dal meccanico, ogni volta abbiamo stretto i perni, anche se erano strettissimi, cercato di capire se c'era qualche lamierino che toccava da qualche parte ecc ecc, sta di fatto che ogni volta che facemo, io e il meccanico, queste operazioni il ruomore scompariva e dopo qualche mese eravamo punto e d'accapo. Forse l'ultimo intervento è stato risolutivo abbiamo notato che c'è un lamierino che protegge la scatola di sterzo dal calore della marmitta e alle estremità questo lamierino e parecchio svergolato e tocca anche se minimamente vicino un altro lamierino che separe il motore dall'abitacolo......bene il meccanico ha pensato di piegare un pò questo lamierino (si lo so è assurdo) ma da allora il rumore è scomparso definitvamente in allegato vi metto la foto sperando che sia chiara la posizione di questo lamierino :
Ultima modifica di Ospite; 12/03/2012, 17:58.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho rimesso l'allegato ora si dovrebbe vedere!!!
Fatemi sapere!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si infatti hai ragione a me non è proprio un rumore tipo STAK secco, ma sterzando a sinistra e a destra dall'inzio a fine corsa era un continuo scampanellio, non saprei come spiegarlo ma il rumore è simile agli scricchiolii che si sentono provenire dalla marmitta dopo che si è fatti un lungo viaggio e il motore è bello caldo, cioè insomma un rumore di lamierino che vibra infatti ho fatto vibrare con la mano questo lamierino e il rumore è lo stesso che sento o meglio sentivo quando sterzavo...non so se ho reso l'idea, dato che mi pare di aver letto che oltre lo STAK qualcuno soffriva di un rumore tipo il mio quindi ho pensato di inserire la foto.
Ciao .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta