scrivo in merito al problema che hanno TUTTE le GTI/GT e GTD....
il problema è il medesimo semplicemente perchè le auto in questione hanno la stessa scatola sterzo...GT(1.4 170cv e GTD 2.0 170cv)
non so se sia riferito anche a 30edition ed R32....
sostanzialmente il problema è riferito alla scatola sterzo che fa un rumore del tipo TAC o TOC...il modo per sapere se ce l'avete è semplice...solitamente nelle rotonde si sterza a destra e poi a sinistra...nel cambio di sterzata si sentirà questo rumore sotto i pedali, non potete sbagliarvi....a me è capitato dopo circa 5000km che avevo preso la macchina....presa con 27mila quindi fate i vostri calcoli...
qualcun'altro di voi ha lamentato il problema???
l'ho fatto presente in concessionario e mi è stato detto che si andrà per tentativi: Registrazione delle boccole, cambio registri e se la bua non passa -----> definitiva sostituzione scatola sterzo....ora come ora non mi importa ma dopo il nazionale faccio un salto....
d'inverno il rumore non si sente, grazie all'umidità e alle temperature favorevoli "all'ammorbidimento" della scatola...ad ogni modo la porterò in conce dopo il 27 e prima che arrivi il freddo gelido, che a quanto pare è piombato già nella nostra Italia....
Il problema più grosso è questo: la scatola sterzo ha il codice blablablablbalbalxxx e quella che vi metteranno al posto della vostra avrà il codice blablablablbalbalxxx :
capita l'inchiappettata????? è uguale! e il rumore tornerà! però avete la garanzia per 2 anni sul pezzo...quindi ogni tot mesi io romperò le balle a VW finchè terrò il gitano!!! :
avete notato questo problema??? prevalente sulle GTI.............
ps: ocio perchè se uscite dalla garanzia(sostituzione compresa anche per l'usato per fortuna), il costo della sostituzione è elevatino! 1000€ circa...e qualcosina in più...
Commenta