annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumorosità scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

Allora non siamo nell'argomento trattato nel topic

Commenta

Ah okok ricordavo male io che qualcuno in questo forum si lamentava di uno scampanillio sterzando da fermo.....forse era un altro forum.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Buonasera gente...anch io sento quel bel rumore in sterzata in movimento...ma sapete x caso se rivolvo anche se ho un 1.9 tdi?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Oggi dopo che ho tirato giu l'auto dai cavalletti, cammino un po e mi fa il TAC quando sto per rimettere lo sterzo in posizione dritta!!!! non me lo ha mai fatto in 32000km!!

speriamo che sia solo un fatto che è stata ferma!!!!
          sigpic
          Agro Pontino

Commenta

Ultimamente ho un leggero rumore ma non tipo "tic/toc" ma più tipo brusio proveniente dallo sterzo.. episodi che si verificano sterzando da fermo dx o sx indifferentemente.. Sembra quasi che lo sterzo sia secco quindi rumoroso nello spostamento.. Non riesco a capire se è la scatola dello sterzo o altro.. La mia è una Mk6 my2009. A qualcun'altro è capitato una cosa simile ?!

Commenta

Succede la stessa identica cosa a me la macchina ha quasi tre anni sono andato già 6 volte dal meccanico una volta alla volkswagen e ovviamente hanno detto che era tutto perfetto e altre 5 volte dal mio amico meccanico, alziamo la macchina sul ponte verifichiamo che i perni siano tutti serrati, ovviamente sono tutti serrati, alziamo i lamierini che coprono la scatola della sterzo e passa proprio sopra le cuffie dei semiassi e servono per fare in modo che la scatola dello sterzo e le cuffie non prendano il calore del filtro antiparticolato, anche questa è comunque un operazione inutile perchè i lamierini sono ben distanti dagli unici organi mobili, cioè le cuffie, rimmettiamo la macchina a terra e il rumore scompare per un paio di mesi e poi ritorna tutto come prima.
              Penso che non sia una cosa grave, almeno spero, il problema è che mi da enormemente fastidio ho la macchina in un posto assurdo dove devo fare per 10 volte lo sterzo tutto a sinistra e poi tutto a destra per parcheggiarla e quindi costantemente per 2 volte al giorno sento questo ticchettio che mi da enormemente sui nervi. Tra qualche giorno tornerò dal mecchanico per la 7° volta sperando di capire da dove proviene veramente il rumore, voi avete novità, consiglio o altro da dirmi????

Commenta

Io da quando ho stretto le vitazze non ho avuto più problemi....ogni volta che la butto sul ponte le ricontrollo e le stringo(ma sono sempre ben serrate)....altro purtroppo non saprei consigliarti!

Commenta

Forse siamo venuti a capo del rumore, sono andato per l'ennesima volta dal meccanico ed ho verificato, mettendo la macchina sul ponte, che il lamierino della stcatola sterzo non toccava e che i perni erano tutti strettisimi e il rumore continuava a farlo come prima, poi per 2 giorni ho camminano sotto un diluvio universale tornato in garage ho fatto le solite prove e il rumore è scomparso a questo punto sono arrivato alla conclusione, mi pare che un utente di questo forum o di altro forum non ricordo abbia avuto lo stesso problema, che il rumore è dovuto alle cuffie del semiasse che appunto quando sono bagnate non schricchiolano più in teoria ci sarebbe bisogno solo di una lubrificazione esterna che non ho ancora fatta, appena la farò vi dirò se il rumore scompare definitivamente.

Commenta

Sto operando...
                  X