annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore dall'avantreno in fase di spunto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore dall'avantreno in fase di spunto

Salve, da diverso tempo la mia golf quando spunto fa un rumore molto strano che proviene dall'avantreno, lo fa sotto sforzo e soprattutto a freddo anche se adesso comincia a farlo anche a caldo! Tempo fa il conce mi disse che dipendeva da una valvola ma ora comincio a preoccuparmi sul serio e penso che in settimana la farò controllare. E' un rumore di stridio....mah! Pareri?

Grazie!
    Ciao a tutti!

Re: Rumore in fase di spunto

Ma è un rumore tipo un cigolio?

Commenta

Anche la mia lo fà, a detta loro è normale...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Allora se è quello che penso io (solo perchè lo fa pure la mia) è un problema che è stato riscontrato sulla passat 2.0 tdi, infatti per la passat c'è una modifica da fare, a me da un suono tipo vibrazione di forte intensità sui 1.2-1.3 giri motore.
        Praticamente entra in risonanza per quella frazione, poi si attenua ma nn svanisce, la valvola di controllo dei gas di scarico che è posta sulla parte superiore del vano motore verso il parabrezza per intenderci.
        La soluzione adottata sulla passat è che aggiungono un risuonatore (cioè un cilindretto de cavolo) sul tubicino che porta i gas alla valvola così da fargli perdere di pressione e nn far risuonare la valvola.
        Il problema sta che chi ha la macchina da 3 mesi come me questa modifica se la deve pagare e nn la fanno in garanzia pur essendo un problema conosciuto perchè nn è specificato che la modifica vale anche per la golf e la vw italia si riserva di prendersi il tempo dovuto e noi dobbiamo tenerci il problema.
        A me nn importa costa 27 euro e me lo pago più di nn sentire il rumore dato che cambiando in garanzia la valvola il problema l'ho risolto per 3 giorni poi si è ripresentato!
        sigpic

Commenta

Re: Rumore dall'avantreno in fase di spunto

Ciao ragazzi, sono stato in concessionaria e sentite che mi hanno detto : gruppo volano-frizione da sostituire!!! 1000euro!!! Ma siamo pazzi??? E meno male che 40mila km fa (ora ne ho 90mila) mi avevano detto di star tranquillo che si trattava di una valvola! Roba da matti, peccato che il meccanico che me l'aveva detto non lavora + lì! Ad ogni modo ho fatto presente che ho il lifetime ed allora hanno preso tutti i riferimenti per farmi l'intervento in garanzia....sto aspettando che mi chiamino per dirmi la risposta. Se non dovesse essere coperto dall'estensione garanzia, faccio uno scandalo e scrivo ad autogerma, quattroruote e alla compagnia che propone il lifetime (la ras).
          Vi faccio sapere anche se il conce mi ha detto che i tempi non saranno brevi, un'altra pratica era ferma da 5 mesi....
          Cmq 1000euro non li caccio fuori manco morto, la vendo e passo al benzina appena esce la nuova.
          Secondo voi mi stanno fregando??? Possibile che a 90mila sia partito il gruppo volano-frizione?

Ciao!

Commenta

Magari era già difettato e col tempo è uscito il problema. Considera che ha me hanno sostituito il volano (non la frizione). Dopo un po' di mesi ha ricominciato a fare lo stesso rumore e col tempo si sta accentuando. Anche il ho il LifeTime, quindi potrei avere l'esigenza di ricorrere ad un nuovo intervento in garanzia. Facci sapere se te lo passano (e DEVE essere così, altrimenti prima o poi saremo in due veramente incazzati)...

Sono problemi noti. Lo stesso capo officina VW mi diceva che il richiamo per il volano c'è stato solo sui 2.0 TDI anche se il problema c'è comunque sui 1.9 TDI (il volano è lo stesso). Ma sul 1.9 TDI, essendo meno potente, il problema è meno evidente, quindi non hanno fatto un richiamo e intervengono solamente se il Cliente si lamenta!!!!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ok ti faccio sapere, io ho il 2.0TDI ma è pazzesco che abbia questi problemi! Se non me lo passano in garanzia faccio uno scandalo! Già una volta con la mia vecchia golf mk4 avevo interpellato 4ruote per un rifiuto del conce ad un intervento in garanzia e il giorno dopo mi ha chiamato autogerma per dirmi di andare dal conce che era tutto sistemato.... miracoli della cattiva pubblicità di mamma vw attraverso 4ruote! Quindi sono già pronto a scrivere a 4ruote!

Ciao!

Commenta

Scusate ma il rumore in oggetto è un rumore forte oppure si sente solo stando lì ad ascoltare con i finestrini abbassati?

Commenta

Il mio si sente pure dall'interno della auto e dall'esterno nn si sente quasi.
                  sigpic

Commenta

Originariamente inviato da gunflint Visualizza il messaggio
                    Ok ti faccio sapere, io ho il 2.0TDI ma è pazzesco che abbia questi problemi! Se non me lo passano in garanzia faccio uno scandalo! Già una volta con la mia vecchia golf mk4 avevo interpellato 4ruote per un rifiuto del conce ad un intervento in garanzia e il giorno dopo mi ha chiamato autogerma per dirmi di andare dal conce che era tutto sistemato.... miracoli della cattiva pubblicità di mamma vw attraverso 4ruote! Quindi sono già pronto a scrivere a 4ruote!

Ciao!
                    Con quali modalità hai contattato 4Ruote? In che tempi se ne sono interessati?

Commenta

Il mio rumore si sente molto forte sia da fuori che da dentro l'abitacolo! 4ruote li ho contattati via mail e autogerma mi ha chiamato il giorno dopo!

ciao!

Commenta

Ciao ragazzi, mi ha appena chiamato il conce per dirmi che hanno autorizzato l'intervento e dovrò pagare solo il 30% della frizione (circa 80euro); il resto è totalmente in garanzia. Meno male! Adesso spero non mi disintegrino la macchina smontandola per cambiare volano e frizione....Vi farò sapere! Tanto devo aspettare che arrivino tutti i pezzi.

Ciao!

Commenta

Sono contento per te. E me ne ricorderò nel caso mi capiti!

Commenta

Originariamente inviato da TURRAN2 Visualizza il messaggio
                            Sono contento per te. E me ne ricorderò nel caso mi capiti!
                            Ti ringrazio! Se non me l'avessero autorizzato avrei cambiato macchina e mollato VW! Anche se ci tengo a rimanere fedele alla golf ed infatti vorrei passare alla golf VI non appena esce.

Alla prossima!

Ciao!

Commenta

Io ho risolto con 50 euri di tasca mia..... mi hanno aggiunto sto benedetto risuonatore ceh tanto nn è che un sifulotto bel grande prima della valvola, fa schifo a vedersi ma ora nn fa più rumore anzi ne fa meno di prima e meno di quella del mio amico, m ale prestazioni nn sono mutate.
                              sigpic

Commenta

Ciao ragazzi, lunedi porto la macchina per cambio frizione e volano; finalmente sono arrivati i pezzi! Vi faccio sapere se va tutto bene.

Ciao!

Commenta

tutto ok ragazzi, ho pagato 64euro e il rumore è finalmente sparito!

ciao!

Commenta

Che brutta cosa che leggo... Ora sono a 78000km e da qualche settimana ho iniziato anche io a sentire questo "tac" in fase di spunto. Il problema è che non ho l'estensione di garanzia e ora che faccio?

Se il mio problema fosse lo stesso tuo e se non facessi fare la sostituzione a che problemi potrei andare incontro?

Commenta

Originariamente inviato da Alex86 Visualizza il messaggio
                                      Che brutta cosa che leggo... Ora sono a 78000km e da qualche settimana ho iniziato anche io a sentire questo "tac" in fase di spunto. Il problema è che non ho l'estensione di garanzia e ora che faccio?

Se il mio problema fosse lo stesso tuo e se non facessi fare la sostituzione a che problemi potrei andare incontro?
                                      Mah, non saprei a quali problemi potresti andare incontro. A me hanno detto che la macchina poteva andare anche così ma io ho preferito sistemarla dal momento che dovendola vendere l'anno prossimo non volevo rischiare di peggiorare la situazione!

Ciao!

Commenta

probabilmente è lo stesso rumore che sento sulla mia, da quando mi hanno sostituito il volano, prima non c'era questo rumore...
                                        e ora mi sistemano pure questo

Commenta

Sto operando...
                                        X