annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cuffia giunto rovinata che fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cuffia giunto rovinata che fare?

Ciao a tutti ragazzi.volevo chiedervi un consiglip sul da farsi..
    Oggi ho portato la mia golfettina a fare revisione e durante l ispezione sotto il.meccanico.m ha fatto notare che la cuffia del giunto di dx aveva una piccola fuoriuscita di grasso.
    Ora vorrei capire cosa fare e la spesa che dovrei affrontare:
    1 vado i wv e compro le due cuffie e risolvo gli eventual8 problemi nei quali posso incombere
    2 cambio sia i giunti che le cuffie?
    Voi cosa fareste?aiutatimi a capire perfavore
    Grqzie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Cuffia giunto rovinata che fare?

cambia solo la cuffia rotta e valuta l'altra...verifica l'integrità ed il corretto funzionamento del cuscinetto...se è ancora buono (se non lo fosse sentiresti scricchiolare in sterzata) basta ingrassare

Commenta

Io le cambierei entrambi. Anche se l'altra non è rotta ha lo stesso periodo e chilometraggio. Avendo l'auto sul ponte risparmieresti i soldi di un eventuale nuovo intervento per quella ora ancora buona. In questo modo hai la possibilità di controllare (e ingrassare) tutti e due i giunti.

Commenta

A volte le cuffie dei giunti dei giunti omocinetici, quelli lato ruota x intenderci si possono tagliare x effetto della lancia ad alta pressione

degli autolavaggi e non so se è il Tuo caso.

Per effetto centrifugo il grasso contenuto all'interno viene spruzzato sul passaruota lasciando a secco lo stesso giunto

che si deteriora quasi subito x attrito e surriscaldamento oltre ad ossidarsi se entra acqua ed/o fango.

Se esternamente è tutto a posto, potresti cavartela solo con grasso nuovo ed una nuova cuffia messa a regola d'arte.

Fai queste verifiche e comportati di conseguenza, per l'altro lato se la cuffia è ancora morbida e priva di lesioni

puoi attendere che si ri verifichi il problema prima di intervenire.

Commenta

Allora ragazI ho comprato il kot di cuffie in vw. Costp 64 euro scontate
          Martedi pprto auto da meccanico e valuta se basta cambiare solo la cuffia p bisogna cambiare il giunto...speriamo di no
          Eventualmente m ha proppsto o un giunto rigenerato o unp di concorrenza nuovose il prezzo mn si acosta molto dal rigenerato
          Per aostituire le due cuffie m ha chiesto 90 euro...3 ore di lavoro.che dite c puo stare come prezzo?
          Speriamo in bene va...vi aggiorno mercoledi prossimo.grazoe a tutti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ti posso solo dire che a stare larghissimi, bastano e avanzano 2 ore.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Eccomi quo come promesso...
              Spesa totale 75 euro piu i giunti 64 comprati da me.
              Ha sostituito entrambe le cuffie con grasso e fascette annesse piu un controllo generale.
              Piccolo problema...da aoatituire la pompa dell acqua spesa prevista 300 euro compresa cinghia servizi e paraflu
              Se sà da fà si fà...
              Vi aggiorno del costo
              Grazie a tutti

Commenta

Girando sulla baia ho visto il kit cuffia per un lato a 22,80 euro, leggendo le caratteristiche è per il 1.9 tdi 105cv ma non per dsg, sapete cosa cambia il kit cuffia tra dsg e manuale?

Commenta

Sto operando...
                X