Spero di aver postato la discussione nel forum giusto
Circa 3 mesi fà forai un pneumatico in autostrada e trovandomi lontano da casa, rimasi circa una settimana con la ruota di scorta.
Da quel momento in poi dopo aver fatto riparare e rimontare il pneumatico, iniziarono ad accendersi in corrispondenza di frenate in curva le spie di abs, esp e servosterzo.
L'accensione avveniva in maniera sempre più costante fino a rimanere accese anche all'avviamento della macchina spegnendosi poi alla prima curva.
2 Settimane fa ho sostituito l' autoradio di serie montando una rcd 310. Da quel momento la macchina si è "offesa" definitivamente e si sono accese in maniera fissa tutte e 3 le spie. Tramite Vag mi da il seguente errore che non si riesce ad azzerare :
Address 44: Steering Assist Labels: 1Kx-909-14x-44.clb
Control Module Part Number: 1K1 909 144 M
Component and/or Version: EPS_ZFLS Kl.068 H08 1901
Software Coding:
Work Shop Code: WSC 00028 028 00001
VCID: 356A96BE5C9660B66C3
Fault Codes have been Erased
1 Fault Found
00778 - Steering Angle Sensor (G85)
000 - -
Freeze Frame
Ho provato a ritarare lo sterzo mediante alcune procedure (molto vaghe e discordi tra loro) trovate su vari forum con l' ausilio del VAG, ma probabilmente o sbaglio qualcosa io oppure il problema non è quello, in quanto ho concluso che lo sterzo è diventato ancora piu' duro.
Qualcuno mi saprebbe spiegare in maniera precisa come effettuare la procedura di taratura dello sterzo o darmi qualche consiglio per evitare di "regalare" un sensore angolo sterzo funzionante all' elettrauto ?
Grazie mille
Commenta