annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scossoni: 2.0 TDI [NON RISOLTO] (2)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scossoni: 2.0 TDI [NON RISOLTO] (2)

IMPORTANTE: CONTINUA DA QUI: http://www.vwgolfcommunity.com/forum...opic.php?t=154

Ecco svelato l' arcano...oggi mi chiama la Vw e mi dicono che ce' da cambiare il volano...ora ho capito che genere di vibrazioni fa la macchina sia nel caso degli scossoni e sia quelle del volano.
    Gli scossoni era una cosa continua, rilevata soprattutto a caldo, forse per via della temperatura del motore, che faceva innescare un processo di sovrapressione dove vi era una maggiore quantità di gasolio(colpa della centralina quindi).
    Il volano, dà delle violente sollecitazioni praticamente solo a macchina fredda; questo dovrebbe essere causato dallo sbilanciamento che dicono abbia tale pezzo, che produce vibrazioni che vengono mandate in risonanza al regime di giri del motore a freddo...

Aspetto che me la diano e poi vi so dire meglio, voglio andarci in fondo a stà storia!!! : :
    The United Grey Club nr.39

dove si trova il volano?
    per cambiarlo devono aprire il motore in due?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Grande Alemoby tienici informati,anche io ho' il problema scossoni anche con centralina e software nuovo.
      x stefguaz,il volano si trova tra motore e cambio,per smontarlo bisogna tirare giu' il cambio. : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da robbyxs
        Grande Alemoby tienici informati,anche io ho' il problema scossoni anche con centralina e software nuovo.
        x stefguaz,il volano si trova tra motore e cambio,per smontarlo bisogna tirare giu' il cambio. : :
        Parlando con Ale le vibrazioni dovute al volno sono bel altra cosa rispetto agli scossoni.....i secondi si verificano a caldo, le prime solo a freddo.....bho, non ci capisco piu' una mazza...so solo che mi sono stancato di andare al conce.

Commenta

Frekino tu' hai gia' fatto la modifica (centralina+aggiornamento)?

Commenta

Mah, io sono stato proprio stamattina dal conce x la mia Touran, e mi ha riferito che c'era un primo aggiornamento della centralina che ha attenuato gli scossoni : : , ora ha ricevuto da poco un nuovo aggiornamento pero' non l'ha ancora provato su nessuna macchina, quindi non sa' i risultati ; pero' mi ha detto testualmente " l'ho puoi fare tranquillamente tanto non dovrebbe esserci pericolo che peggiori, ma solo che migliori, pero' stai sicuro che non verranno eliminati del tutto " : : : : : , queste signori sono le risposte di un officna autorizzata Vw.
            Al che' mi sono gentilmente incazzato, dicendogli che prendevo appuntamento per fare l'aggiornamento, se gli scossoni rimangono anche se lievi chiedero' l'intervento di un'ispettore, poi lui mi spieghera se e' concepibile spendere € 27.000,00 in un'auto ed averla con un problema del genere.

Se poi e' vero il fatto del volano e penso che devono smontare il cambio . . . . . mi viene da piangere.

: :

Commenta

Originariamente inviato da robbyxs
              Frekino tu' hai gia' fatto la modifica (centralina+aggiornamento)?
              Solo aggiornamento software.

Commenta

Allora per fare chiarezza:

Le vibrazioni sono dovute a due cause:
                Volano bimassa che a freddo, penso per una infinitesima sbilanciatura, genera dei sussulti nel motore che sembra singhiozzare:
                produce un rumopre chiaramente avvertibile anche dall' esterno e la macchina sembra più volte sul punto di spegnersi.
                Inoltre una vibrazione strana la si sente quando si vuole riprendere con una marcia alta (es 6°) ad un regime di giri molto basso: attenzione, non parlo del cosiddetto battito in testa: in questa situazione, il motore infatti, non riesce a prenere giri, ed è una cosa da evitare perche' produce sollecitazioni molto gravi sugli organi meccanici.
                La vibrazione(che sento io sulla mia), avviene mentre la macchina prende giri, e lo fa ogni tanto, non sempre.
                Il problema si manifesta soprattutto (anzi, praticamente solo) a freddo e a basso numero di giri.

Centralina genera un errata quantità di gasolio da iniettare che probabilmente(sempre un idea mia) fa detonare in maniera diversa il combustibile in un cilindro rispetto agli altri cilindri: questa cosa genera un dondolio abbastanza fastidioso che non genera un rumore all' esterno che si distingua dal rumore del motore, ma si avverte notevolmente all' interno.
                Il problema si manifesta a caldo.
                Per ora, le modifiche apportate alla mia macchina per questo problema sono state:
                Aggiornamento software che non ha sortito effetto se non per un mesetto.
                Sostituzione della centralina e stavolta sembra che il problema sia risolto.

Spero di aver fatto un quadro generale abbastanza chiaro, se serve contattatemi in privato.

N.B. le probabili cause sono ipotesi fatte parlando con i meccanici, non è nulla di certo ne di dimostrato

: : :

Commenta

Originariamente inviato da alemoby
                  Per ora, le modifiche apportate alla mia macchina per questo problema sono state:
                  Aggiornamento software che non ha sortito effetto se non per un mesetto.
                  Sostituzione della centralina e stavolta sembra che il problema sia risolto.
                  Scusami ma esiste qualcosa di ufficiale da parte di Autogerma per la sostituzione della centralina, o la cambiano in base alla simpatia :
                  Ti dico questo perche' il mio Conce e' in possesso solo di un secondo aggiornamento del software, ma se tu mi dici che dopo un mesetto ricompare tutto :
                  Se esiste qualcosa di nero su bianco riguardo la sostituzione della centralina, ti prego di comunicarmelo, in modo da poter aggiornare il mio Conce.

Commenta

No purtroppo, cambiano software in base alla centralina, ma non credo che esista qualcosa di ufficiale...c'era un articolo su 4r, ma non mi pare di aver sentito nulla di piu', anche perche' le macchine di adesso vanno bene...
                    Se devi fate l' aggiornamento vai tranquillo, magari la tua lo prende e sei a posto, la mia e' una delle prime che consegnavano e dopo poco gli scossoni sono tornati.
                    So che e' una rottura, al max prova a dire al conce che ad un tuo amico che aveva il tuo problema, hanno cambiato la centralina ed il problema è stato risolto...non mentiresti di tanto : : :

Commenta

Novita' per gli scossoni a freddo?
                      Qualcuno ha fatto sostituire il volano a provato il nuovo aggiornamento?
                      Nella concessionaria della mia zona sembrano non essere informati di queste modifiche :
                      Oppure fingono di non sapere

Commenta

Originariamente inviato da stefguaz
                        Novita' per gli scossoni a freddo?
                        Qualcuno ha fatto sostituire il volano a provato il nuovo aggiornamento?
                        Nella concessionaria della mia zona sembrano non essere informati di queste modifiche :
                        Oppure fingono di non sapere
                        Anche la mia concessionaria, ci sono passato circa un mese fa, la mia golf è di marzo 2004 e mi hanno detto che non hanno nuovi aggiornamenti e se ne arriveranno li faranno con il tagliando

Commenta

La mia concessionaria mi ha detto di essere in possesso di un secondo aggiornamento della centralina, ma mi ha gia' detto che gli scossoni non scompaiono del tutto; del volano non sa niente neanche lui ( o fa finta di non sapere ).

Commenta

Boh, oggi i miei hanno ritirato la macchina, purtroppo fino a venerdì non la vedo per cui non so dirvi nulla in merito...Pero' parlanodo con i meccanici mi hanno detto che smontando il cambio si vedeva che il volan aveva acquistato un certo gioco...mah, chissà...bisogna fidarsi, perchè per la mia sfiga, ogni volta che mi serve sapere qualcosa sono obbligato a stare a Milano per cui non ho potuto andare d persona e vedere stò cavolo di pezzo malmesso : : : :

Mi informero', comunque la mia ora dovrebbe essere a posto!! Speriamo, casomai la vendo e mi prendo un paio di scarpe nuove :--!

Commenta

Pensate che stasera ho telefonato al numero verde VW e il tizio con cui ho parlato ha avuto il coraggio di affermare che non ci sono difettosita' di questo tipo sul nostro motore

Commenta

Bella faccia tosta che hanno mah! : :

Commenta

io ho ritirato la macchina martedi' sera dopo aver fatto l'aggiornamento e sinceramente mi hanno fatto vedere anche la pagina stampata con il nuovo aggiornamento effettuato.. devo dire che per adesso niente scossoni al minimo e la cosa che piu' mi ha sorpreso e' che anche alla prima accensione della mattina tutto va' per il meglio vale a dire niente colpi e strane accensioni... speriamo bene che siano riusciti a risolvere il problema una volta per tutte anche perche' sembra che sia la versione che attualmente viene inserita sulle auto in produzione adesso.

Commenta

Io devo portarla giovedi' per cambiare ancora la centralina,e' la seconda volta che la cambiano senza risolvere il problema.spero che questa sia la volta buona : :

Commenta

Non vorrei parlare troppo presto, am dopo il tagliando gli scossoni son scomparsi e il motore adesso, a freddo al minimo, gira regolare come un orologio. E' anche piu' silenzioso.....secondo me hanno fatto qualcosa, cmq mi riservo di smentirmi con l'arrivo del caldo...

Commenta

Scusate ma nel caso degli scossoni ... se tenete pigiato il pedale della frizione li sentite ancora..?

Mi serve per capire che tipo di scossoni ho nella mia ... sembrano essere a freddo ma a macchina ferma se tengo pigiato il pedale della frizione non si sentono più.!

Grazie

:

Commenta

Sto operando...
                                        X