ho una golf V 2.0 tdi 140 cv comprata a novembre 2005 nuova, ora ha 80000km.
Bene il problema mi si è presentato in mezzo al traffico:di colpo la temperatura mi indicava 130 gradi ovvero il massimo. subito mi è apparsa sul computerino la scritta STOP...e dopo neanche 10 metri ho spento la macchina e l ho portata dal meccanico, che mi ha consatato che le elettroventole non erano entrate in funzione e avevano causato la bruciatura/rittura della testata.
Uscita dopo venti giorni dall officina mi hanno cambiato la testata le due elettroventole 2 rele e la testata, una volta ripresa la macchina andava bene, nessun problema in erogazione, sembrava tutto ok quindi.
Ma dopo 5 giorni di colpo ha iniziato a non dare piu gas,dopo 100 metri ha iniziato ad accellerare da sola e nel momento in cui ho accostato e l ho messa in folle i giri del motore sono saliti da soli senza che io premessi l accelleratore al massimo, subito riportata dall officina, mi hanno consatato che il motore aveva sbiellato e sul fondo c era un foro.
premetto che ho sempre fatto i controlli ho sempre controllato l olio e ho sempre messo olio longlife dell agip indicato dalla casa madre.
io volevo capirci di piu grazie a voi, non mi do pace perche secondo me un motore nn puo rompersi dopo 80000 km..
tra l altro ci tengo a informarvi che non sono uno che tira le marce a giri alti, ho una guida abbastanza pacata.
grazie andrea
Commenta