annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore rotto.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore rotto.

salve a tutti vi spiego cosa mi è successo.

ho una golf V 2.0 tdi 140 cv comprata a novembre 2005 nuova, ora ha 80000km.

Bene il problema mi si è presentato in mezzo al traffico:di colpo la temperatura mi indicava 130 gradi ovvero il massimo. subito mi è apparsa sul computerino la scritta STOP...e dopo neanche 10 metri ho spento la macchina e l ho portata dal meccanico, che mi ha consatato che le elettroventole non erano entrate in funzione e avevano causato la bruciatura/rittura della testata.
    Uscita dopo venti giorni dall officina mi hanno cambiato la testata le due elettroventole 2 rele e la testata, una volta ripresa la macchina andava bene, nessun problema in erogazione, sembrava tutto ok quindi.

Ma dopo 5 giorni di colpo ha iniziato a non dare piu gas,dopo 100 metri ha iniziato ad accellerare da sola e nel momento in cui ho accostato e l ho messa in folle i giri del motore sono saliti da soli senza che io premessi l accelleratore al massimo, subito riportata dall officina, mi hanno consatato che il motore aveva sbiellato e sul fondo c era un foro.

premetto che ho sempre fatto i controlli ho sempre controllato l olio e ho sempre messo olio longlife dell agip indicato dalla casa madre.

io volevo capirci di piu grazie a voi, non mi do pace perche secondo me un motore nn puo rompersi dopo 80000 km..

tra l altro ci tengo a informarvi che non sono uno che tira le marce a giri alti, ho una guida abbastanza pacata.

grazie andrea
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Motore rotto.

bella sfiga la tua! un motore vw rompersi dopo 80000km è "assurdo"! nn ti hanno spiegato la causa dello sbiellamanto?

Commenta

stanno analizzando il motore, volevo sapere da qualcuno, dato che ho spiegato la situazione se potessero avere idea di che problema fosse, e cosa mi consigliano di fare dato che non è piu in garanzia.

so che è una sfiga che mi sta facendo disinnamorare dalla volkswagen!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

bhe le cause possono essere tante...al motore è venuta a mancare la lubrificazione, oppure dopo che hanno cambiato la testa è stato rimontato qualcosa male...è strano che un motore cosi sbielli! se ne era gia parlato di un utente che avendo preso una pozza d'acqua e il motore l'aveva aspirata sbiellando....

Commenta

se tale inconveniente non e' causato dal tuo stile improprio di guida , la vw potrebbe riconoscerne la rottura anomala, metterti in correntezza e appiopparsi la spesa(almeno del 50% e non sarebbe poco) per il ripristino del motore. ma di questo devi parlarne in concessionaria e metterti daccordo per bene con loro. ti porto un esempio: 2 anni fa circa ho avuto la rottura del motorino avviamento della smart ( 370 euro circa di lavoro totale) , quando la garanzia era scaduta da ben 15 mesi..beh dopo una mia richiesta , ho avuto indietro tutta la somma , in quanto riconobbero che effettivamente dopo 40000 km era un guasto anomalo ( tagliandi sempre fatti da loro ovviamente). la si tratta di mercedes, qua di vw , io un tentativo lo farei..ciao e in bocca al lupo
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Secondo me hanno rimontato male qualcosa, è venuta a mancare lubrificazione al motore, e si è rotta la turbina. Certo che... se riesci a dimostrare che avevano montato male qualcosa... ma il ritiro dell'auto avrebbe dovuto essere a carico di un'altra officina e poi fare una perizia.

Commenta

a me è successo su audi a3 con 60.000km ... rottura pompa acqua con relativa testata e pistoni andati........la macchina era fuori garanzia ma audi ha mandato il perito per un controllo ed hanno pagato l'85% del danno, 7,000 euri . se la macchina è fuori garanzia ma tagliandata sempre in un centro VW fai una richiesta del perito direttamente dal tuo concessionario..............non so te ma io sarei in****ato come una bestia, la macchina ha solo 80,000km e spenderci 5000euro vicino per rigenerare il motore è un attimo.

Commenta

Dal racconto di andjous sembrerebbe che il motore sia andato in autoalimentazione, ovvero per la rottura di qualche particolare abbia incominciato ad aspirare l'olio motore salendo di giri senza possibilità di controllo fino alla rottura. Questo spiacevole fenomeno avveniva anche nei turbodiesel Fiat Uno e mi sembra che anche 4R scrisse un articolo al riguardo. Potrebbe essere accaduto per il precedente lavoro mal eseguito o per qualche particolare usurato e non sostituito ma ora è difficile dimostrarlo.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Come avete già scritto, se il motore è salito di giri autonomamente e improvvisamente senza possibilità di fermarlo (anche togliendo la chiave dal quadro) e con densa fumata azzurra dallo scarico, al 90% si è rotto l'alberino della turbina e l'olio motore che lubrifica la sede dove l'alberino stesso gira, è entrato nei cilindri dal collettore di aspirazione alimentando il propulsore fino all'esaurimento dell'olio stesso o fino alla rottura. L'unico modo per limitare i danni sarebbe stato quello di innestare la V o la VI e, tenendo frenato, lasciare la frizione tentando di spegnere il motore "affogandolo".
                  Mi dispiace molto per l'accaduto ma è probabile che l'alberino della turbina si sia rotto in conseguenza al mancato raffreddamento causato dal precedente incoveniente.
                  Ciao.

Stefano

Commenta

Certo che una lancetta dell'acqua non dovrebbe saltare da 90 a 130 all'improvviso ! E poi cuocere una guarnizione E UNA TESTATA solo per questo... insomma mi pare che se il comportamento del guidatore è stato corretto ci siano gravi deficienze a carico dell'elettronica.

Commenta

Che sfig@@@, aspetta (e pretendi) un perito VW che controlli bene ed identifichi la prima rottura (come dice vic dipende magari da un pezzo esterno al motore che ha causato un danno a catena) e da quello basati per i pagamenti. La soluzione 85% pagato da VW come nel caso della A3 mi pare un buon compromesso.
                      Lo stile di guida di sicuro non fa rompere un motore dopo 80.000Km, a meno che non l'avevi mappato a 200cv e andavi in pista tutte le settimane.

Commenta

no mai toccato la centralina, ma nemmeno ci correvo, la tiravo goni tanto come credo che facciano tutti, ma di solito guidavo tranquillo, cmq appena me la ridanno vi dico cosa ha causato tutto cio...grazie a tutti per le risposte.

Commenta

Ciao,a me è successa la stessa cosa il 5 luglio 2014,ero in autostrada col cruise control attivo,la macchina di punto in bianco è partita ai XXX senza che rispondesse ai comandi,cruise disattivato,freni,niente...finchè il motore non è crepato in 2 col foro sul fondo....79.000km....la vw non ha saputo dirmi l'origine del problema,sono stati vaghi e ad oggi non so cosa sia successo di preciso...vergognosi

Note del moderatore: non è possibile citare velocità superiori a quelle previste dal CdS, come da regolamento. Ogni ulteriore infrazione al regolamento verrà sanzionata

Commenta

Ospite come ti sei comportato per fermarla? Prima di ciò avevi avvertito problemi? Di che motore parli?
                            Chiedo parere agli esperti ma questa tipologia di "fusione" non è dovuta a rottura del turbo con passaggio di olio nel motore che innesca l autocombustione innarestabile?
                            Come hai fatto a fermarti? Di solito si fa mettere in 5 bruscamente per far spegnere il motore ma tu già eri ad una velocità da 5 marcia... Ti sarà preso uno spavento enorme!

Commenta

Potrebbe essere la turbina?

Commenta

Io domanderei altro: e l'auto coperta ancora da qualche garanzia ? Cosa sta facendo Volkswagen per alleviare i problemi causati da questa rottura ?

Commenta

1.9 Tdi 105 cv 300mila km; stessa rottura ma senza preavviso... nessuna accelerazione ma solo un gran botto dal vano motore e cdb che segnalava STOP!!!!

Commenta

Ciao di solito è colpa degli iniettori che sgocciolano, il troppo gasolio fa crepare il pistone che mette i pressione il carter motore spingendo l'olio in cassa filtro che fa andare su di giri il motore!

Commenta

Sto operando...
                                    X