annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guasto aspirazione troppo lenta 1.6 fsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guasto aspirazione troppo lenta 1.6 fsi

    Salve qualcuno sa cos'è questo errore e quale potrebbe essere la sua causa? La macchina non ha la spia accesa nel cruscotto e l'errore è visibile solo dalla centralina. Il motore non gira fluido ma procede con qualche leggera perdita di potenza(piccoli strappi)avvertibile soprattutto a velocità costante, leggera accelerazione ed ogni tanto a macchina ferma in folle.
    Ho già sostituito le 4 bobine d'accensione, candele, filtro aria. Vorrei poi capire perché nella scansione non sono indicati i km e cosa significa il fatto che mi indica errore sporadico, poi frequenza dei guasti 1 e azzeramenti del contatore 255. Non è un controsenso?
    Grazie della disponibilità
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_SmartSelect_2019-10-02-15-12-53.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.1 KB 
ID: 1281477
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Guasto aspirazione troppo lenta 1.6 fsi

    Significa che la fasatura delle valvole di aspirazione è cambiata troppo lentamente rispetto al comando impartito dalla centralina. È accaduto solo una volta a 0 (??) km e 10200 (???) giri.
    Salva l'errore e poi cancellalo, per vedere se torna.

    Commenta


    • #3
      Re: Guasto aspirazione troppo lenta 1.6 fsi

      Grazie per l'informazione proverò a cancellare l'errore. Quindi probabilmente il malfunzionamento del mio motore da come ho letto nelle varie discussioni potrebbe dipendere fisiologicamente in parte dall'iniezione diretta, corpo farfallato sporco(non nel mio caso), valvola egr(l'ho smontata ed è ok), pompa benzina e filtro , sensore di giri e altri sensori(quasi tutti sostituiti da poco). L'auto l'ho acquistata dopo che è stata ferma per 6 mesi, ho iniziato il secondo pieno ed oggi analizzando l'andamento del motore batte leggermente in testa tra i 1200/1500. Che sia la benzina classica a causare i problemi? appena finirà il pieno(minimo tra un mese dato che vado al lavoro in bici) proverò a mettere la benzina 100 ottani. Se nel frattempo dovessi risolvere in qualche altro modo non mancherò di scriverlo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Guasto aspirazione troppo lenta 1.6 fsi

        È un errore sporadico, non starei troppo in pensiero. Se torna o rimane fisso, continuerei la diagnosi.

        Commenta


        • #5
          Re: Guasto aspirazione troppo lenta 1.6 fsi

          Prima di avere la Golf 7, per circa 9 anni ho posseduto e guidato una Golf 5 - 1.6 FSI
          posso confermarti che questo motore funziona decisamente meglio con la Blu Super da 100 ottani
          non ha battiti, gira molto fluido anche a bassissimi giri e sale molto regolarmente fino al limitatore
          stranamente, il mio motore zoppicava (strappava) un pochino con la Shell V Power ...

          P.S.
          Per accorgerti del miglioramento, non serve finire la vecchia benzina e poi fare il pieno con la 100 ottani
          basta anche un semplice rabbocco di 15/20 litri con la 100 ottani
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta

          Sto operando...
          X