annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aumento consumi e funzionamento piu ruvido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumento consumi e funzionamento piu ruvido

    Ciao a tutti, innanzi tutto diciamo di cosa si sta parlando... vw golf 5 1600 FSI.
    Gia non ne hanno vendute chissa quante....per di piu ormai ha 12 anni e sara' merce rara trovarne qui dentro...

    veniamo al punto...

    e' da qualche giorno che mi sembra di notare maggiori consumi e anche un funzionamento piu ruvido diciamo....con un motore un po piu affaticato.

    La questione e'...non ho spie accese e non so capire se e' una mia sensazione impressione....o e' la realta'.

    C'e' da dire che un annetto fa ho dovuto sostituire il catalizzatore: causa rottura di una bobina, sembra che della benzina sia finita nel catalizzatore e l'abbia spaccato. ora se e' vero o meno non lo so, cmq di fatto si ruppe sta bobina e dopo non troppo tempo proveniva un rumore dal kat. un a volta aperto era tutto spaccato.
    ne fu messo uno metallico e la macchina andava ok.

    ora questa impressione...o questo stato di cose....

    da cosa puo' dipendere? inizialmente pensavo sonda lambda , poi parlando con un meccanico conoscente, me l'ha probabilmente esclusa. Piuttosto imputava la questione al debimetro... voi che ne dite?

    ovvio che andrebbe attaccata la diagnostica, spero che ne esca qualcosa.

    stasera dando una occhiata ho notato che un tubetto era staccato, ora non so se era gia staccato o si e' staccato muovendo un po le cose. il tubo di gomma in origine ha perso la sua elasticita' ed e' diventato rigido. e' un tubo che va dal coperchio testata al filtro aria. Potrebbe essere recupero vapori olio? e se staccato puo provocare queste problematiche?

    nello specifico e' quello in foto

    ora ne ho tagliato un pezzetto e reinserito...vedremo....

    pareri? opinioni?


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.1 KB 
ID: 1280470
    File allegati

  • #2
    Re: Aumento consumi e funzionamento piu ruvido

    Io l' ho avuta per 8 anni e 115.000 km, anche a me intorno ai 100.000 si sono bruciate in poco tempo due bobine. Il meccanico VW mi disse che, quando una bobina non funziona, la centralina interrompe il flusso di benzina sul cilindro interessato per non danneggiare il cat.
    Comunque se non lo hai fatto sostituisci anche le altre bobine.
    Non penso che il catalizzatore si sia rotto per questo, parere personale.

    Commenta


    • #3
      Re: Aumento consumi e funzionamento piu ruvido

      Attacca la diagnostica e vediamo se risulta qualcosa...

      Hai fatto dei lavori prima che iniziasse tutto?

      Commenta

      Sto operando...
      X