annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tsi 170 cv perdita di potenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tsi 170 cv perdita di potenza

    Aiuto!! La mia golf 5 gt 1.4 tsi 170 cv mi capita di accelerare in Seconda marcia a 2000 giri la macchina si affoga completamente e non va
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

    È una rogna quel motore...

    Quanti km ha...sempre stata tua?

    Commenta


    • #3
      Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

      No l Ho comprata da un concessionario adesso ha 147mila km, a volte a caldo mi capita di affondare in 2 marcia e la macchina si ingolfa
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

        Perché prima di acquistarle non chiedete info.....invece lo fate dopo con i problemi che saltano fuori...

        Ti ripeto quel motore è una rogna colossale....ti direi di riportargliela....

        Commenta


        • #5
          Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

          Tuco 103mila e rotti km... Va come un orologio... Adesso mi tocco, si sa mai che mi porti sfiga...
          La rogna sono stati quelli che l'hanno usata da cani e scarsa manutenzione.
          Detto ciò direi all'amico sopra di controllare se funziona l'attuale della geometria variabile dei collettori di aspirazione.. Seno dovesse muoversi basta sostituire il coperchio motore in plastica e assicurarsi che i tubicini che vi sono collegati siano integri.

          Ovviamente do per scontato che tutto resto sia in ordine, turbo,candele,bobine...

          Commenta


          • #6
            Re: Tsi 170 cv perdita di potenza



            Te sei l' unico che ti salvi....

            Commenta


            • #7
              Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

              La tratta con i guanti AlbertoGT
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                Diciamo che le voglio bene e cerco di farmela durare più a lungo possibile.

                Commenta


                • #9
                  Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                  Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio


                  Te sei l' unico che ti salvi....
                  Sbagli ... c'è anche quella di stenlau che gira come un orologio e ha grosso modo i km dell'esemplare di AlbertoGT ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                    I problemi su quella motorizzazione ci son stati....ad altri è andate male.....purtroppo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                      Originariamente inviato da Simmaco Visualizza il messaggio
                      Aiuto!! La mia golf 5 gt 1.4 tsi 170 cv mi capita di accelerare in Seconda marcia a 2000 giri la macchina si affoga completamente e non va
                      fagli fare la prova di compressione dei cilindri.
                      costa poco e fa capire molte cose, specialmente su quel motore.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                        Se non lo fa sempre la compressione cilindri non penso sia la causa...più probabile sia la turbina o qualcosa di correlato...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                          Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                          I problemi su quella motorizzazione ci son stati....ad altri è andate male.....purtroppo
                          Lo sappiamo; è fatto notorio a tutti!

                          Però, i più gli hanno rotto pure le scatole alla povera vettura, la quale richiedeva tutto sommato di essere trattata con guanti più bianchi del solito!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                            Il 170 cv del Golf mk5 era abbastanza affidabile, molto di più del 160 del mk6.

                            Se il problema lo fa solo in seconda o comunque raramente, non è il turbo o compressione.
                            "La mia GTI"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                              I problemi erano nel 170.....Poi depotenziato a 160, ma i problemini se li è tirati dietro....

                              Si lo sanno tutti...tranne quelli nel caso come Simmaco che ne piangera' le conseguenze....

                              Al momento la cosa da fare è portarla dove l' hai presa

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                                Concordo con erry86 e confermo quanto riferito da tony. Dopo 106.000 km la mia GT 170 CV è entusiasmante come il primo giorno in quanto a potenza, elasticità e immediatezza di risposta. Ho avuto anche io in due occasioni una perdita di potenza ma è stata risolta immediatamente con la sostituzione delle due valvole N79 e N249, la prima a 35000 km circa e la seconda a circa 70.000 km., operazione semplice e rapida in quanto sono due valvole di facile sostituzione e non costose. Nonostante l'elevata potenza massima e specifica non ho mai avuto un motore con un minimo così regolare e per di più a basso regime (650/700 giri m.) dopo oltre 100.000 km e rifiuto di ritenerlo un motore con "rogne". Per me è un motore da amatori, ovvero da automobilisti che amano la meccanica e la manutenzione del mezzo senza risparmiarlo da una parte e senza esagerare dall'altra. Non si può pretendere che un 1.4 da 170 CV non abbia di tanto in tanto qualche problema soprattutto come è avvenuto in molti casi, di motori mappati per aumentare la potenza quasi ancora prima che uscissero dal concessionario. Non credo neppure che si possa parlare di "guanti bianchi" per Alberto GT e neppure per me, considerato che ogni volta che esco i 7.000 g/m non me li faccio mancare mai, almeno per una volta. Da quello che ho letto sul Forum e altrove i maggiori problemi li ha avuti la GT Golf VI in quanto per omologarla Euro 5 hanno depotenziato il motore smagrendo troppo la miscela aria carburante con picchi di temperatura che hanno causato grippaggi e altri guai. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   N75N249.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.9 KB 
ID: 1265519 Quando ho acquistato la GT 170 CV pensavo sinceramente che sarei andato incontro a parecchi problemi in quanto in un motore complesso con doppia alimentazione (turbina e compressore volumetrico) e potenza più che doppia rispetto ad un normale 1.4, non tutto può filare liscio come in un motore aspirato, meno potente e più semplice. Invece, tutto sommato, sono rimasto soddisfatto anche dall'affidabilità e dalla costanza di funzionamento regolare. In 106.000 km questo motore non mi si è mai spento all'improvviso, neppure una volta, nè in code da due ore e passa (raccordo anulare Roma) nè in altre circostanze con un minimo che rimane, a tutt'oggi, regolarissimo e silenziosissimo.
                                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                                  Sembra il racconto di un poema cavalleresco, dove si narrano le gesta di cavaliere errante con il suo fido destriero...

                                  Ma purtroppo non è stato così per tutti....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                                    Ehm la mia è pure dopata però sono più i km che faccio ad andatura codice che i tironi a 7000 giri. Il surplus lo apprezzo quando devo effettuare i sorpassi...
                                    Visto il suo delicato motore e la ragguardevole potenza specifica ( passa i 150cv/litro) segue paripasso la scrupolosa manutenzione di una moto quindi ogni 7/8000km olio filtro e pulizia filtro aria...candele ogni 30/35.000 km.
                                    Ovviamente ho anche io sostituito tutte le valvole e annesso magagne indicate da stenlau.
                                    Il danno più grosso fu la sostituzione della pompa altapressione benzina, mi dissero rotta.... Ma ho sempre nutrito sospetti (mi si accese la spia gas di scarico ma l'auto andava benissimo) tanto è che tale oggetto ho preteso mi fosse restituito e credo che con un set bicchierino cuscinetto nuovo possa funzionare ancora come il primo giorno..
                                    La spia gas di scarico mi si accende ciclicamente... Ma so con certezza che non è per malfunzionamento motore.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                                      Beh Tuco, i poemi cavallereschi sono frutto di fantasia, io ho riferito la realtà delle cose per quanto capitato a me e credo che tu, da professionista quale sei, non dubiti della veridicità di quanto da me riferito. Ma poi tutte queste rogne del TSI 1.4 da 170 CV quali sono? Qui nel forum le giuste lamentele hanno riguardato i grippaggi di alcuni TSI 160 CV della Golf 6 euro 5, grippaggi probabilmente dovuti ai motivi precedentemente espressi, ma non credo che il mio TSI e quello di AlbertoGT abbiano ricevuto una "benedizione speciale", forse sono stati semplicemente usati con il giusto criterio per motori "pepati" ma pur sempre di serie, ovvero ogni tanto una sgroppatina anche a 7.000 giri senza tirargli i collo ad oltranza e manutenzione costante e frequente.
                                      L'importante per me non è il singolo guasto, cosa fisiologica nelle automobili, bensì il fatto che a riparazione avvenuta (fatta a regola d'arte) l'automobile ritorni come prima e per un lasso di tempo di durata ragionevole. A me finora è andata così con la mia GT, perciò mi entusiasma guidarla soprattutto quando posso spingere un po' e, come dice Alberto, anche io le voglio "bene" per questo e cerco di tenerla sempre al meglio. Magari come la mia e quella di Alberto ce ne sono o ce ne sono state molte altre e non hanno fatto notizia come invece avviene quando in un forum si denuncia la rottura di un motore.
                                      Giorni fa nel forum di 4R ho letto una brutta storia relativa ad un'Alfa Romeo Stelvio, anche lei è un concentrato di rogne o si candida ad esserlo?
                                      Quante volte vi è capitato di avere davvero a che fare con una casa automobilistica? Questo topic è stato aperto per raccontarvi una storia che...
                                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Tsi 170 cv perdita di potenza

                                        Non ho mai dubitato....

                                        Spesso i poemi si ispiravano a fatti realmente accaduti...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X