La cosa strana è che la quantità di gasolio iniettata è sbagliata, cioè lui dovrebbe iniettare la quantità giusta, poi che bruci o no è un altro conto, quindi ora si rivedrà cablaggio, mappa, e infine si farà un test di compressione
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Fumo Bianco e Motore che trema
Comprimi
X
-
Re: Fumo Bianco e Motore che trema
La cosa strana è che la quantità di gasolio iniettata è sbagliata, cioè lui dovrebbe iniettare la quantità giusta, poi che bruci o no è un altro conto, quindi ora si rivedrà cablaggio, mappa, e infine si farà un test di compressione
-
Gasolio incombusto dovrebbe fumare nero
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da GolfV Visualizza il messaggioPotrebbe essere! Ha cambiato monoblocco, testata, credo pistoni ecc!
Commenta
-
La penso anche io come voi ragazzi, per me è stata fatta la classica "romanella", cioè hanno sostituito lo stretto indispensabile e usato il più possibile I componenti del vecchio motore.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Si anche io penserei cosi se non avesse accettato di garantirmi il motore, in quel caso tenerla o disfarsene non gli sarebbe cambiato nulla, in quanto conoscendolo e sapendo dove lavora non ha molto senso dare una garanzia sapendo che il motore da li a poco possa dare dei problemi cosi seri, mi ha anche fatto vedere le fatture di testata e turbina, quindi non so quanto possa essere cosi, ma ora vedremo come andranno le cose
Commenta
-
Originariamente inviato da GolfV Visualizza il messaggioSi anche io penserei cosi se non avesse accettato di garantirmi il motore, in quel caso tenerla o disfarsene non gli sarebbe cambiato nulla, in quanto conoscendolo e sapendo dove lavora non ha molto senso dare una garanzia sapendo che il motore da li a poco possa dare dei problemi cosi seri, mi ha anche fatto vedere le fatture di testata e turbina, quindi non so quanto possa essere cosi, ma ora vedremo come andranno le cose
Commenta
-
Mi ha fatto vedere quelle due fatture, ma a quanto ho capito ha preso un monoblocco da una retifica e agito di conseguenza su quello, se aveste sentito il rumore del motore prima di questo fatto avreste notato come girava da bene, il rumore era meglio di certi nuovi, considerando che è pur sempre un TDI iniettore pompa
- - - Aggiornato - - -
Bene è arrivato il verdetto, cilindro numero 4 compressione nulla, ora bisognerà vedere se è una fascia una valvola o addirittura il pistone bucato!
Commenta
-
Secondo me in quel motore c'è una mescolanza di pezzi vecchi e nuovi che non immagini neanche, vedrai che il problema è nata dal fatto che ha tenuto bielle, pistoni e fasce vecchie, una volta rimontato tutto il pistone non ha retto l'elevata compressione venutasi a ricreare dalla testata nuova e qualcosa ci ha mollato, per me quasi sicuramente una fascia .
Commenta
-
Bisogna vedere quanto velocemente volesse liberarsi del motore è magari non pensava ci mollasse così presto, pensa che se fosse successo fra 15/20 mila km se ne sarebbe benissimo potuto tirare fuori senza alcuna responsabilità magari trovando un'altra scusa, ma visto che tutto è accaduto così velocemente gli è andata male. Poi mi posso sbagliare però come si dice a pensare male si fa peccato ma a volte ci si becca.
Commenta
-
E comunque quando rifai un motore se vuoi fare un lavoro a regola d'arte devi cambiare anche bielle, pistoni, fasce, bronzine di banco e di testa, alla fine di manodopera in più ti incide poco, di materiale spenderai un 600/700 € in più, ma se uno ha intenzione di tenere la macchina a lungo sono soldi ben spesi
Commenta
-
Beh contando che ho comprato la macchina il 28 settembre e si è rotta il 20 ottobre, ho percorso circa 600 km; sentendo lui quasi quasi se ne vorrebbe uscire senza pagare neanche un euro. ma a costo di portarlo in tribunale pagherà e qualora finissimo davvero davanti a un giudice pagherà profumatamente
Commenta
-
Beh quello che pensa lui conta poco, di fatto la macchina si è rotta dopo neanche un mese e questa è una chiara evidenza di vizi occulti che qualsiasi giudice riconoscerebbe, quindi che il signorino faccia poco il furbo e metta apposto la macchina come ... comanda.
Commenta
-
Qualche mese?? Qualche giorno!! Cioè dopo 600 km, se fossero stati solo gli iniettori non gli avrei chiesto neanche un euro, ma visto il difetto non mi sembra il caso di passarci sopra!
Commenta
-
Ciao a tutti ragazzi!! a distanza di quasi un anno dal fattaccio ho finalmente una perizia scritta dal CTU che descrive i danni dela golf e i vari motivi da lui individuati per i guasti.
in pratica il danno al motore è dato dalla grippatura di alcuni cilindri, da una valvola rotta, e da una fessura nella testata tra due valvole.
A detta del perito tutto ciò è dato dallo stato precario del motore, dai lavori svolti non a modo, ecc ecc.
insomma chiede al venditore di pagare circa 3700 euro per varie riparazioni (appena ho la perizia copro i vari dati personali e la posto)
Il giorno della perizia è stato piuttosto divertente perché anche il loro perito di parte si parte si è schierato dalla nostra parte dicendo che quelli non sono lavori da fare e che si vedeva che sono stati svolti da meccanici improvvisati
Vi allego le varie foto del motore
PS la giustizia italiana non aiuta (cui dovremo ripresentare davanti al GDP a fine dicembre)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta