annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cose da sapere sul 2.0 140CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cose da sapere sul 2.0 140CV

    Ciao a tutti, sono nuovo, sarò chiaro e premetto che non ho una vw golf e non ho intenzione di acquistarla.
    Sono qui per chiedere informazioni sul motore 2.0 TDI VW da 140cv montato sul Mitsubishi Outlander 2008... ora vi chiederete "perchè non te ne vai nel forum mitsubishi???"
    Perchè nel forum mitsubishi outlander sono 4 gatti e il 70% utilizza il motore 2.2 diesel PSA.

    Venendo al dunque, io avevo una fiesta 1.4 TDCI e regolarmente utilizzavo additivi per pulizia iniettori ogni 15000km (tunap), pulizia serbatoio (tunap), pulizia impianto di lubrificazione (winn's) e utilizzavo diesel speciali tipo agip bludiesel o Q8 hiQ, quello che vorrei sapere su questo motore è se posso utilizzare questi additivi e gasoli speciali e se non rischio di fare danni (molti mi hanno detto che è un motore delicato e rischia la rottura della testata e degli iniettori, confermatemi voi se è vero), vorrei sapere che tipo di olio è migliore (il tagliando lo faccio da me) e se ha bisogno di accortezze particolari per farlo girare al meglio.
    Grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cose da sapere sul 2.0 140CV

    Ciao,

    sposto la discussione in sezione generica perchè il motore che hai tu è di derivazione Golf V e non VI.

    Dei difetti sulla testata se ne parla già in altre discussioni (non tutti erano soggetti, specie gli ultimi, e nel caso si sarebbe già manifestato nel tempo); per gli iniettori invece era il 170 a patirne.
    L'olio migliore è il suo il 5w30, specifiche 507.00 per il longlife (30.000 km) e 505.01 per quello normale (da tenere massimo 15.000 km).
    Io ho sempre usato Castrol, ma vanno benissimo anche Mobil1 e Pakelo (che tratta il nostro Sponsor @GTWorld ).
    Per avere meno problemi, ti consiglio di cambiarlo prima (20.000 il longlife e 10 l'altro).
    Io sulla mia ex golf V mai usato additivi, a volte i gasoli speciali, ma proprio di rado.
    So che qualcuno che usa gli additivi c'è nel caso ti consiglio i Magigas (anche quelli trattati dal nostro Sponsor).
    Mai avuto noie in 150.000 km.

    Commenta


    • #3
      Re: Cose da sapere sul 2.0 140CV

      Scusa se ho sbagliato sezione ma pensavo fosse montato su golf VI questa motorizzazione (ecco perchè non trovavo nulla a riguardo )
      Mi cerco un pò tutte le info che mi servono su gasoli speciali e additivi e grazie per le delucidazioni.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Cose da sapere sul 2.0 140CV

        Commenta

        Sto operando...
        X