annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 5 1.6 bifuel - tubo troncato corpo farfallato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 5 1.6 bifuel - tubo troncato corpo farfallato

    Buongiorno, spero sia la sezione giusta per porre la mia domanda.
    Sono ormai dei mesi che cerco in ogni modo di risolvere un problema specifico nella mia Golf 5. Dopo averla portata da 3 meccanici diversi e speso svariate centinia di euro senza risolvere il problema provo a chiedere a voi.

    La macchina è dotata di impianto GPL proprietario (bifuel) ma il gas è stato staccato ormai 5 anni fa a causa di alcuni malfunzionamenti e il motore è stato rettificato.
    L'auto è andata perfettamente per 4 anni. Negli ultimi 8 mesi singhiozza in accensione (178mila km) e va in protezione. L'errore si presenta a intermittenza, non solo in accensione ma anche quando la macchina è a regimi minimi. Una volta resettato (obd eleven) sparisce per poi tornare solo dopo qualche ora. Il primo meccanico ha ritenuto opportuno sostituire il corpo farfallato, la macchina è andata bene per 2 settimane e dopo il problema si è ripresentato. Sto pensando che si tratti di un qualche problema con la centralina che purtroppo non può essere messa sul banco ma solo letta da terminale.
    Negli ultimi giorni ho notato che uno dei tubi in uscita dal corpo farfallato è stato tagliato e chiuso solo da una parte:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   thumb_150932.jpg 
Visite: 44 
Dimensione: 10.4 KB 
ID: 1418800
    Sospetto che si tratti di una delle modifiche attuate nei lavori di 5 anni fa per l'isolamento dell'impianto GPL ma non ne sono sicuro. Qualcuno è a conoscenza della funzione di questo tubo? Da ricerche ho visto che è presente solo nelle versioni bifuel e non in quelle solo benzina. Il fatto che sia stato chiuso così brutalmente e solo da un lato non è sicuramente una cosa positiva.

    Grazie mille a chiunque sappia aiutarmi a risolvere questo problema, sono mesi che ci sbatto la testa e nessuno sembra in grado di risolverlo. ​

  • #2
    Ma non puoi andare da chi ti ha fatto il lavoro dello stacco del Gas
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      purtroppo non vivo più nella stessa città, è passato tanto tempo.
      Ultima modifica di lorenztr; 23/05/2024, 17:13. Motivo: Vietato quotare l'ultimo messaggio

      Commenta


      • #4
        Per me ti conviene andare da qualcuno che fa questi lavori in zona o anche sentire per telefono/email chi ha fatto il lavoro così almeno ti togli il dubbio.

        Purtroppo mkV e bifuel sul forum penso che ce ne siamo poche e ancora di meno chi ha fatto questo tipo di lavoro
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          grazie per il consiglio. ho già scritto a chi ha fatto il lavoro ma purtroppo non ho ricevuto risposta. Dal forum speravo di avere qualche informazione su quel tubo in particolare così da rivolgermi con precisione a qualcuno qui in zona (Milano)

          Commenta


          • #6
            Chiama piuttosto che scrivere...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta

            Sto operando...
            X