annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Fumo bianco Golf 5 1.9 tdi
Comprimi
X
-
Fumo bianco Golf 5 1.9 tdi
Salve ho una golf 5 1.9 tdi ex 105 cv del 2006, sto riscontrando un problema di fumo Bianco dalla marmitta , precisamente solo a 2 mila giri e a motore caldo inizia a singhiozzare e ad emettere fumo bianco che odora Di Gasolio e non olio ma superati i 2 mila Giri va alla grande. Fatto pulire iniettori, controllato in tutto e per tutto , turbina ottima non mangia olio assolutamente, si pensa sia la pompa tandem, quindi l'ho fatta sostituire con un'altra che avevo di riserva anche lei usata, il problema si è attutito un po' ma continua ad esistere, secondo voi cosa può essere? Ripeto non è la turbina, non mangia neanche olio. Il fumo è solamente gasolio incombusto.Tag: Nessuno
-
Se dici che il motore è a posto…
pero’ non dovrebbe fumare e per di più bianco!!!
sicuramente avrà qualche km…
io la porterei a fare un check completo… e se il mio “meccanico di. Fiducia” mi dovesse dire che è tutto a posto… io non per fiducia ma per dormire meglio… la porterei anche in un’altra officina…. Haime anche se dovessi spendere Di più dormire su due guanciali…PaoloAlberto
- Grazie 1
-
Originariamente inviato da Andreatdi93 Visualizza il messaggioSecondo te un pompa tandem con le guarnizioni interne consumate quindi fa mischiare i liquidi può causare fumo a 2 mila giri a motore caldo?
Personalmente proverei a sentire un centro specializzato negli impianti di iniezione del diesel.
- Grazie 1
Commenta
-
Indipendentemente da qualunque causa, difetto e/o argomentazione che si intendono porre, il gasolio immischiato all'olio, in qualunque proporzione, non determinano fuoriuscita di fumo bianco dal tubo di scarico o "marmitta" che dir si voglia e non mi pare che questo sia stato inequivocabilmente affermato da qualcuno dei partecipanti a questa discussione; interrogativo semmai posto e "forse" retoricamente escluso da chi la discussione l'ha introdotta !
----
L'inconveniente che qui si lamenta va analizzato, individuata/e con precisione la/le causa/e e risolto in officina con personale capace e all'uopo attrezzata !
Se non ne sono capaci in officina con l'auto a disposizione, figuriamoci in una discussione da forum !Ultima modifica di tony; 25/04/2022, 11:20.
- Grazie 3
Commenta
-
Originariamente inviato da Andreatdi93 Visualizza il messaggioSe la pompa tandem è gusta avendo i paraoli interno logori fa mischiare gasolio con olio giusto? causandone fumo bianco ,
Se non consuma olio e acqua io sarei propenso a dare la colpa agli iniettori . Prova a sentire un pompista che sicuramente ha molta più esperienza.
Commenta
-
Originariamente inviato da Andreatdi93 Visualizza il messaggioSicuramente si teme che sia la pompa tandem la causa, perché ne abbiamo provata un'altra usata e il problema si è leggermente ridimensionato.
Naturalmente a questa Golf non c'era alcun FAP da togliere
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta