annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2.0 TDI: avviamento difficoltoso a caldo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 2.0 TDI: avviamento difficoltoso a caldo

No,ma la mia aveva quasi 6 anni e a febbraio ho rischiato di rimanere a piedi una volta con temperatura -20 °C,
    quindi ho preferito cambiarla.....

Commenta

Per quello non hai notato differenza...la mia batteria ha 6 anni e 7 mesi,e 117000 km...il problema è che avendo problemi di accensione a caldo,è tutto un programma metterla in moto.
      Sembra che la sostituzione batteria,risolva però solo temporaneamente la situazione.

Commenta

anche io avevo messo una batteria più potente 80 ah 450A pesando di risolvere l'avviamento difficoltoso a caldo e per la paura che non girava bene d'inverno, ma mi sa che ho rovinato il motorino d'avviamento ( troppo spunto) e ultimamente a caldo mi partiva come "ingolfata"
        cmq la mia batteria originale e di 61ah 330A di sputo quale, lo tenuta in garage e lo rimontata.
        direi che parte più o meno bene a caldo adesso
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La batteria originale del 2.0 tdi è 72 ah 380A ... negli anni l'hanno ridotta,per chissà quale motivazioni...riduzione costi?!?
          Quindi tu quante volte hai cambiato la batteria?

Commenta

Torniamo al discorso già fatto in precedenza da qualcuno,
            il motorino assorbe la corrente necessaria,
            il fatto che la batteria nel caso limite possa erogarne 300 o 600 non fà nessuna differenza.

Quel motorino si sarà guastato o ha avuto fastidi perchè aveva problemi pregressi,
            non di certo per colpa della batteria.

Commenta

la batteria consigliata è la Bosch Silver S5-007 74ah 750A

Commenta

sergio la batteria cambiava anche in base alla dotazione di serie della macchina.. ( se nn erro chi aveva il coming\leaving home l'aveva piu grande).. la mia e da 60 ah se nn di meno ,ed ha piu di 5 anni..
                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                  La batteria originale del 2.0 tdi è 72 ah 380A ... negli anni l'hanno ridotta,per chissà quale motivazioni...riduzione costi?!?
                  Quindi tu quante volte hai cambiato la batteria?

come spiegavo sopra, ho fatto l'errore di cambiare la batteria, che avevo in garage, subito dopo aver comprata la macchina nuova. si come abbito in montagna avevo paura che girava poco a freddo invernale, e ho messo su uana da 80 ah con 650A.
                  e andata bene per 3 anni ma poi e successo che partiva come topo "ingolfata " .
                  sono andato da conce ad informarmi cosa poteva essere la quale mi mi disse( testata, motorino d'avv. o bulbo termostato), mi escludeva la batteria dicendo che si parte bene a freddo non era dovuto a quella.
                  sono tornato a casa, e si come avevo conservato la betteria orig nel garage, ho detto, provo a metterla su di nuova, tanto no mi costa niente.
                  per le prime 2 volte la macchina partiva sempre uguale (strano ma vero), ma ha comiciato a partire bene.
                  ormai sono passati più di 8 mesi e la macchina va sempre bene.
                  la tua ha problemi?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao, ti dico anche io ho avuto questo problema, anche l'audi a3 2.0 tdi, praticamente a caldo la centrallina da un'errore, errore di costruzzione, non è detto che batteria o motorino risolvino il problema...
                    Ti posso dire come ho fatto io... Sono andato da un pompista generico, mi ha installato un piccolo barilotto con 4 cavi, di cui uno sotto chiave, uno a massa e due alla centralina, questa piccola centralina, manda un falso messaggio alla centralina della macchina, comunicandogli che il motore è freddo, problema risolto! La mia batteria è ancora l'origginale del 2005, costo € 140.00

Commenta

Ciao Stefano, per caso ci siamo conosciuti sta settimana da Davide?? Mi sa di sì!!
                      Com'è piccolo il mondo, cmq carina sta cosa della centralina, anche se 140€ non sono pochi!
                      Peccato che le buone notizie arrivino sempre tardi....

Commenta

Originariamente inviato da stefanom.1977@libero.it Visualizza il messaggio
                        Ciao, ti dico anche io ho avuto questo problema, anche l'audi a3 2.0 tdi, praticamente a caldo la centrallina da un'errore, errore di costruzzione, non è detto che batteria o motorino risolvino il problema...
                        Ti posso dire come ho fatto io... Sono andato da un pompista generico, mi ha installato un piccolo barilotto con 4 cavi, di cui uno sotto chiave, uno a massa e due alla centralina, questa piccola centralina, manda un falso messaggio alla centralina della macchina, comunicandogli che il motore è freddo, problema risolto! La mia batteria è ancora l'origginale del 2005, costo € 140.00

Credo proprio che il piccolo barilotto con 4 cavi sia un relay che stacca fisicamente un cavo della centralina (oppure qualcos'altro che ne altera il segnale, ma ho i miei dubbi in merito) per alcuni secondi non facendo arrivare alla stessa le informazioni sulla temperatura al momento dell'avviamento!!!!!!!
                        Non ho parole; è come se per spegnere il televisore di casa vai fuori a staccare un attimo l'interruttore generale del contatore.

Inoltre non riesco a capire ancora l'utilità di questa discussione, visto che il problema è stato già risolto da tempo.

come già detto più volte, anche recentemente Bibe, cercare di risolvere il problema ragionando sulla batteria è ridicolo. Se provate a chiedere achiunque capisca un minimo di elettricità si metterà a ridere.

Il problema dell'avviamento a caldo è dovuto ad un errore nel software della centralina. Errore ben noto agli addeti ai lavori, e per il quale esistono soluzioni diffuse anche dalla stessa casa costruttrice.
                        Ormai qualunque preparatore (nei precedenti post sono usciti anche alcuni contatti) risolve il problema in 2 (due) minuti, per sempre, e sensa improbabili marchingegni!
                        Il costo si aggira intorno ai € 100 se sono onesti e soprattutto senza modificare niente, perché non ci dimentichiamo che un sistema complesso come una centralina, utilizza gli innumerevoli input provenienti dai vari sensori, in maniera altrettanto complessa, e per scopi molteplici; vi faccio un esempio: il banale sensore che si attiva all'inserimento della retromarcia, non si limita ad accendere la luce di retromarcia come avveniva sulla fiat 126, invia sul Canbus un comando (reverse) che la centralina riceve ed utilizza per impostare una serie di programmi, come ad esempio attivare il tergiluniotto se stà piovendo, inserire il ricircolo dell'aria per evitare che i fumi vengano risucchiati nell'abitacolo, attivare la retrocamera (se presente) ecc.
                        Oppure il piccolo sensore che si attiva quando agganciamo la cintura di sicurezza, non si limita a spegnere la spia e il fastidioso cicalino..............
                        Quel cavo brutalmente interrotto con il relay all'avviamento mi fa venire i brividi!

Commenta

Originariamente inviato da d.ROCCHI Visualizza il messaggio
                          Oppure il piccolo sensore che si attiva quando agganciamo la cintura di sicurezza, non si limita a spegnere la spia e il fastidioso cicalino..............
                          Davvero? Che altro fà?
                          Io l'ho staccato ormai da 6 anni ....

Commenta

Ciao, piccolo veramente il modo!!!! Hahahah

Commenta

Originariamente inviato da Vlad Visualizza il messaggio
                              Davvero? Che altro fà?
                              Io l'ho staccato ormai da 6 anni ....
                              ad esempio è uno degli imput della centralina utilizzati dal programma che controlla gli airbag; sul forum ci sono discussioni in merito!

Commenta

Il cambio batteria anche con una potenziata , risolve il problema solo per pochissimo tempo , lo dico per esperienza dopo aver montato una 80 . L'unico modo è fare il circuito di cui si è parlato nel 3d , personalmente ne ho fatta fare una soluzione un pochino più avanzata su mille fori , con l'aggiunta di un fusibile sul cavo proveniente dal motorino e per i connettori ho usato quelli vw . Il problema è scomparso completamente !!

Commenta

e presto lo provero anche io vero caro??
                                  sigpic

Commenta

Si tranquillo !!

Commenta

Io qui ho sentito tante campane...ma alla fine come si e risolto???grazie a tutti
                                      Ultima modifica di Ospite; 06/02/2011, 22:47.

Commenta

Il migliore metodo è la correzione di alcuni parametri nella centralina motore.
                                        Correggendo la mandata di gasolio in avviamento a caldo,il motore si avvia come il primo giorno.
                                        TESTATO e garantito.

Commenta

Grazie Linuzzo per la risposta! Mi ero dimenticato sto topic.. ora basta solo cercare uno che lo faccia

Commenta

Sto operando...
                                          X