Ragazzi, la mia va sempre peggio in accensione a caldo, ieri sera dopo averla spenta per pochi secondi non ne volva più sapere di ripartire... si è sentito un accenno di messa in moto poi silenzio totale. Ho dovuto provare 3 volte e alla terza è partita, quante rogne che mi sta dando sta macchina...::
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
2.0 TDI: avviamento difficoltoso a caldo
Comprimi
X
-
Riferimento: 2.0 TDI: avviamento difficoltoso a caldo
Ragazzi, la mia va sempre peggio in accensione a caldo, ieri sera dopo averla spenta per pochi secondi non ne volva più sapere di ripartire... si è sentito un accenno di messa in moto poi silenzio totale. Ho dovuto provare 3 volte e alla terza è partita, quante rogne che mi sta dando sta macchina...::
-
Re: 2.0 TDI: avviamento difficoltoso a caldo
Posso farti una domanda:
Quanti km ha il tuo filtro gasolio??
Io sono rimasto a piedi la scorsa settimana perchè si era intasato!!!
Cambiato il filtro, risolto il problema. Ora dopo un po' di km l'avviamento è migliorato. :
Commenta
-
Questa mattina mi hanno fatto un aggiornamento software (v. 12.84.00) che è stato rilasciato a febbraio per il problema dell'avviamento a caldo. Praticamente "ingrassa" la miscela aria/gasolio all'avvio (questo mi hanno detto).
Fin'ora la mia auto è stata l'unica, a loro dire, a NON beneficiare dell'aggiornamento. Tutte quelle che fin'ora hanno aggiornato sono migliorate nettamente.
Forse la mia, che ha 276.000 km, ha altri problemi
Va beh ci ho provato ...
Ciao
Michele
Commenta
-
Riferimento: 2.0 TDI: avviamento difficoltoso a caldo
@enzo_tdi
Il filtro gasolio lo cambiano ogni 2 tagliandi, quindi questo che ho su ha circa 30.000km
@110cv
Avendo fatto da poco il tagliando, se ci fosse stato un aggiornamento me lo avrebbero caricato, ma dopo il tagliando non è migliorata
Commenta
-
Re: Riferimento: 2.0 TDI: avviamento difficoltoso a caldo
Ragazzi io non so' piu' che pensare . posso solo dire che mi sono portato presso la mia officina vw ed il mio amico capo officina mi ha riferito che altre golf a cui hanno cambiato il motorino hanno di nuovo il problema. possibile che non ci sia una soluzione alla cosa?
Commenta
-
Alex, che abbiano fatto il tagliando è un conto, che abbiano effettuato l'aggiornamento è un altro. Io mi informerei.
Io il filtro del gasolio lo cambierei più spesso. Io ! Basta guardarlo dopo 30.000 km come è messo ... Non solo per una questione di messa in moto a caldo ma per una questione generale di motore/iniezione.
Ciao
Michele
Commenta
-
non sapevo di tale aggiornamento...mi informo se posso farlo anche io...110 cv di che anno è la tua G5? posso chiederti presso quale officina a VR hai svolto tale aggiornamento? ciao!
Commenta
-
mah...sarà...tutti questi aggiornamenti chissà se migliorano la situazione...
la mia che è un my 2004 non ha mai effettuato nessun aggiornamento e fino ad ora (mi tocco le balle) non ha mai avuto di questi problemi...
Commenta
-
Mura: la mia Golf è un novembre 2004 (M.Y. 2005). Tagliandata a Rovigo presso concessionaria Ronconi (direi ottimo concessionario)
Linuzzo: secondo me poco migliorano ... almeno sulla mia !
Ciauz
MicheleUltima modifica di 110cv; 14/04/2008, 12:21.
Commenta
-
Originariamente inviato da 110cv Visualizza il messaggioAlex, che abbiano fatto il tagliando è un conto, che abbiano effettuato l'aggiornamento è un altro. Io mi informerei.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ecco lo sapevo....anche la mia ha iniziato a dare problemi di avviamento a caldo...78.000km.
a freddo parte tranquillamente,ma a caldo quando si avvia strattona pure il motore...
qualcuno di voi è riuscito a risolvere???
Commenta
-
Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggioEcco lo sapevo....anche la mia ha iniziato a dare problemi di avviamento a caldo...78.000km.
a freddo parte tranquillamente,ma a caldo quando si avvia strattona pure il motore...
qualcuno di voi è riuscito a risolvere???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Forse sono uno dei pochi fortunati con il 2.0 140 cv a cui nn capita, meno male e "grattatina" io cè l'ho da 2 anni e otto 8 mesi 68.000 km e per ora tutto ok !!! speriamo bene!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dici Grigiona? ho visto su etka che c'è un set di guarnizioni per l'iniettore/pompa....
tra l'altro per rispondere anche a david.ant ,la mia batteria originale è da 72 ah,mi pare di aver letto che poi hanno iniziato a metterle da 60 nelle produzioni successive,la mia è una delle vecchiette....Ultima modifica di Linuzzo; 20/07/2008, 03:21.
Commenta
-
La 60 Ah veniva montata sulle vetture sprovviste della funzione coming/leaving home.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
anche io ho i sintomi dell' avviamento difficoltoso,avevo la batteria da 62 ah,e o provato a sostituirla con quella della mia mk4 da 72 ah,sembra che vada un pò meglio....anche a me avevano detto comunque che c'era da sostituire una oring ad un iniettore....sono belle le golf 5 ma troppo diffetti.....dimenticavo la mia mk4 con la batteria da 62 ah parte con neanche mezzo giro...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ho la batteria da 72 my 05 leaving/coming home di serie 1.9tdi 12/04 57000km
qualche problema a caldo
Responso offcina vw
Vag no Errori
test giri motorino OK
test batteria Ok
Mi ha hanno ripulito un condotto in garanzia , continua a farlo anche se leggermente meno evidente
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta