annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema durante l'accensione e durante la marcia a medio-bassi regimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema durante l'accensione e durante la marcia a medio-bassi regimi

Ciao,la mia cara golf è ormai da un pò di tempo,anzi a dire il vero quasi da sempre,che durante l'accensione,a volte,sembra inciampare per poi riprendere l'avviamento,però con un fracasso dalla serie :dfoijdfoijskfdkjdaisj crcrcrcrcrr.
    Aggiungo che lo fa qualche volta,non sempre.è di un fastidioso repellente.
    L'altro problema che volevo propinarvi, penso riguardi la trasmissione od il cambio,non so.Durante la marcia a bassi regimi,durante una lieve accelerata, la macchina da dei colpi o scossoni,come se staccasse la frizione per poi riprendere.
    Anche qui il problema grazie a ... è raro.
    Ora,l ho scritto qui perchè spero nei difetti crucchi di fabbrica,anche perchè,con la situazione economica in cui mi trovo,se dovessi far fronte a nuove spese,probabilmente la venderei.
    Sono solo dispiaciuto perchè l ho trattata sempre come un bella ****: cambiate perfette,accelerazioni solo da calda,tutti i tagliandi in regola,pulita come se fosse uscita appena dal concessionario con 30 ooo km in circa 6 anni.
    Spero che qualche golfista mi illumini.Grazie in anticipo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Problema durante l'accensione e durante la marcia a medio-bassi regimi

Sembrerebbe un problema di alimentazione elettrica: bobine.... candele... cavi (qualcuno potrebbe avere perdite di corrente)
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

le candele le avevo cambiate tutte e 4 perchè ne andava 1 su 4 ma a distanza di un mese lo fa ancora.
      Ultima modifica di IceMatrix; 09/07/2013, 17:57. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Fai controllare cavi e bobine

Commenta

1.9 tdi ? quanti km ? se più di 100-130k quasi sicuramente problemi al volano bimassa (da cambiare)

Commenta

Aveva detto 30.000 Km...

Commenta

i sintomi sono quelli, però 30'000km son pochi ...poi dice di aver cambiato le candele , sul tdi ? eventualmente le candelette una volta accesa sono escluse. Aspettiamo qualcuno con il 1.9

Commenta

Anch'io avrei detto volano, ma 30000 sono pochissimi!

Commenta

si sono 30.000 originali e tagliandati.
                  Ripeto non lo fa sempre,ma solo alcune volte.Il meccanico aveva provato a contrallare il fissaggio del mono-blocco,ma è risultato essere a posto,buttandosi poi sulle candelette.
                  Ho speso 90 euro di candelette,ma niente.
                  Ultima modifica di IceMatrix; 11/07/2013, 16:27. Motivo: Non si quota ultimo messaggio

Commenta

Ciao a tutti,
                    riapro questo argomento per avere qualche info da voi...

La mia a motore 1.6 FSI benzina.

Tra i 1500 e 2000 giri se si cerca di mantenere la velocita costante perde i colpi, come dei vuoti.
                    Per fare un esempio, come i vecchi motori a carburatore che giravano scarburati...
                    E' capitato a qualcun altro?

Ho appena fatto il tagliando sostituendo anche tutte e quattro le bobine (65000km), convinto che fossero la causa di quel problema. Ma niente da fare! Il motore continua a fare quello scherzo
                    Ultima modifica di orchetto; 30/10/2015, 10:25.

Commenta

...allora, aggiornamenti!
                      Venerdì 06/11 sono tornato dal meccanico, dopo aver attaccato la diagnostica, ci siamo accorti che segnalava il mal funzionamento del sensore "aria fresca aspirazione".
                      Alla fine era uno spinotto che col tempo si era rotto e si staccava... Appena riesco faccio foto.
                      Nel fine settimana ho fatto un po di strada e devo dire che, finalmente, la macchina va bene!!!

Spero che questo messaggio possa aiutare qualcun altro... Ciao

Commenta

...ok, ha ricominciato!
                        Sicuramente è un sensore o un qualcosa che non funziona nella centralina

Commenta

Ciao ragazzuoli,
                          non vorrei parlare troppo presto ma forse ci siamo.

Andato in concessionario, cambiato 4 bobine e 4 candele. Risultato; la macchina neanche quando era nuova andava così bene

Mi hanno detto che, quando sarà da cambiare la cinghia di distribuzione, si dovrà fare anche una fasatura della valvole. A quanto pare il vero problema è proprio quello...

Ci sentiamo più avanti

Commenta

Sto operando...
                          X