annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale freno e clacson

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pedale freno e clacson

Buongiorno a tutti, ho acquistato una Golf Variant 1.9 che mi è arrivata il 10/03 dopo 6 (sei) mesi di attesa...
    ora ha circa 1.500 km e volevo chiedere se le segg. caratteristiche sono dovute al fatto che l'auto è praticamente
    nuova o se vanno in qualche modo controllate o rimosse:

1) il pedale del freno ha uno scatto, tipo scalino all'inizio della premuta. presumo ci sia un pistoncino che spinge
    il pedale verso l'alto, difettoso o ha bisogno di rodaggio ? chi mi sa dire come funziona visto che alla VW sono molto
    sbrigativi ...

2) nel suonare il clacson si avverte un rumore tipo di relè (click suono click), è normale ? non dovrebbe essere
    in qualche modo schermato ? Altro rumore di relè (meno intenso però) si avverte la mattina quando si porta il riscaldamento
    da 0 a 1 o da 1 a 0. Poi quando la macchina è calda non succede più.

ringrazio tutti in anticipo.

Alessandro
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: pedale freneo ecc

Caro Alessandro....ti consiglierei si leggere BENE il regolamento prima di aprire 3D, in quanto i forum sono fatti principalmente per essere letti, e, dopo aver letto, per fare richieste...

In primis, si usa il tasto CERCA (in alto a destra), poi, i titoli degli argomenti vanno con la prima lettera in Maiuscolo.

Iniziamo con un warning...il resto poi lo vedremo...

e benvenuto!
    ...

Commenta

Re: Pedale freno e clacson

Ok grazie, ho cercato ma non ho trovato nulla di recente e di così specifico.

Alessandro
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao Alessandro, benvenuto. Io penso tu abbia l'orecchio sopraffino, il clacson è comandato da relè, ed essendo il relè sotto al cruscotto, penso si possa sentirlo scattare. Io non ci ho mai fatto caso, ma penso sia normale. per il pedale invece, non ho mai notato nessuno scatto all'inizio, fallo sentire a qualche meccanico VW ed avrai subito la valutazione del difetto. Ciao
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Grazie Walter,

il rumore del relè proviene da sx e non da sotto il volante ed è chiaramente percepibile, vedrò
          cosa mi dicono mercoledì o giovedì al controllo liquidi.

Alessandro

Commenta

Ho prvato adesso sulla mia Golf VI, anche facendo attenzione, non si sente nessun relè, non so se sulla V sia diverso.

Commenta

Per quanto riguarda il relè..complimenti per l'orecchio!!!
              Per il pedale del freno non è assolutamente normale quello che segnali, quando premi il pedale deve scendere in modo uniforme senza nessun scalino, portala subito dai meccanici a fargli verificare il difetto

Commenta

Ieri, ho provato la cosa in corsa, il freno, non ha sssolutamente nessuno "scalino". Il relè del clacson, si sente leggermente, ma in fase di spegnimento, cioè appena smette di suonare, si sente il relè scattare. Ciao

Commenta

Grazie a tutti.

Ho portato la macchina da 2 concessionari, da un mecccanico di fiducia e da un'officina autorizzata, le risposte che mi hanno dato sono
                  le seguenti:

1) pedale freno: non si tratta di un lasco è il pedale che in battuta presenta questa caratteristica (tipo scattino)
                  , ho provato da loro una golf plus (36000 km) che presentava la stessa caratteristica anche se molto attutita (non dava fastidio).
                  Mi hanno confermato che non c'è nulla da regolare.
                  Il consiglio finale della concessionaria dove l'ho comprata è di aspettare 5 - 6 mila km , sono a grandi linee d'accordo anche
                  perchè la frenata è corretta e non presenta imperfezioni. Vedremo

2) relè vari: la risposta dei meccanici è stata che è normale che si sentano, che nella golf V sono posizionati a sx del volante sotto la plancia e sotto il volante stesso. Certo potevano schermargli meglio !

Alessandro

Commenta

Sto operando...
                  X