annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore proveniente dal montante cintura lato guidatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore proveniente dal montante cintura lato guidatore

Ciao.. ho una golf gt sport 1.9 fine novembre 2008 e ho un problema da un paio di mesi a questa parte sul montante della cintura guidatore!!!!
    Praticamente con cintura allacciata a ogni minimo mio spostamento dovuto alla strada si sente un continuo TIC TIC TAC....altezza orecchio!!!!!!! presumo provenga dal meccanismo della cintura perche togliendomela e facendo una strada sconnessa non si sente alcun tipo di rumore!!!!!!!
    In concessionario mi han sostituito gia tutto il meccanismo ma non si è risolto niente di niente
    Qualcuna ha o aveva il mio stesso problema e sa aiutarmi è insopportabile quel tic tic veramente!!!!!!! <Risolto il problema bocchetta cetrale eccone subito un'altro!!!aaaaaa
    ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Rumore proveniente dal montante cintura lato guidatore

Può essere il meccanismo che regola l'altezza della cintura che si muove o scricchiola...
    Prova a bloccarlo (provvisoriamente con qualche pezzetto di stoffa) in modo che non sbatta sulla plastica attorno.

Commenta

Io ho semplicemente aperto il montante e lubrificato il pezzo del passa-cintura, nella parte posteriore dove c'è il perno di aggancio. Rimontato il tutto, non si sente più alcunché. Temo che il rimedio sia temporaneo e che al prossimo caldo si sentirà di nuovo, ma per adesso mi godo il silenzio...

Commenta

Anche io ho lo stesso identico rumore! Però,oltre a quel fastidioso Tac-Tac,quando faccio strade sconnesse sento anche un altro rumore,come se ci fosse un bullone stretto male...se faccio presente la cosa al prossimo tagliando (il primo) mi sapranno risolvere il problema??
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Lo spero per te. Ma solitamente i service VW tendono a minimizzare il fastidio dovuto a questi rumorini. E non trascurare che, magari, nel giorno in cui porterai l'automobile al service, le condizioni meteo saranno tali che l'umidità attenuerà molto il rumore, così ti prenderai anche del paranoico, come capita a me di solito... ;D

Commenta

Ciao a tutti,
            se ti può interessare giusto oggi ho portato la mia tsi(07) per la terza volta in concessionario
            per lo stesso problema.
            Solita routine, il meccanico l'ha provata al fianco del responsabile del service
            confermando l'anomalia.
            Macchina sostitutiva sino a domani sera, ti terrò informato non appena la ritiro.
            Da quello che ho capito vanno x tentativi.
            Prima la sostituzione della molla, poi il passa cintura, vedremo cosa racconteranno domani.
            Ci spero ma ho forti dubbi.

Commenta

Stesso problema anche sulla mia, se risolvono fatti spiegare bene cosa gli hanno fatto.

Anche se dubito che se risolvono in maniera artigianale (con qulche spessore o altro che non si vede) ti raccontano un sacco di ....... dicendo che hanno sostituito chissà cosa!!

Commenta

Ragazzi. Io avevo il vostro stesso problema. Smontando il passa cintura e forzando un po' sul perno potete riprodurre il rumore tranquillamente. A parere mio ciò è dovuto all'abbinamento dei materiali. Individuato il rumore ho spruzzato un po' di lubrificante spray e il problema attualmente si può dire risolto, perché il click fastidioso non si sente più... Spero di esservi stato utile. Secondo me se il problema non è noto a priori, portare l'auto al service è inutile e vi private dell'auto per diversi giorni. In fondo questi problemi, ricorrenti sulle nostre auto, dovrebbero conoscerli bene e andare a botta sicura. Francamente mi meraviglio che la VW non aggiorni i meccanici su questi aspetti.

Commenta

Come si smonta il passa cintura?

Commenta

Devi asportare il fianchetto. C'è una sola vite sotto il tappino "airbag" che va tolto con attenzione perché è delicato. Va fatto scorrere verso l'alto per un paio di millimetri eppoi bisogna tirarlo a sé dalla parte bassa. Non lo fare dalla parte alta perché si rompe.
                    Tolta quella vite, il resto è a incastro. Basta tirare sempre con delicatezza.
                    Il resto lo vedi da solo da quanto è semplice. E' tutto fissato con delle viti.
                    Ultima modifica di danone; 27/11/2008, 10:51. Motivo: errore battitura

Commenta

danone metti qualche foto? Sono ultra gnucco eheheh

PS: non ho capito ove è il fianchetto...
                      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

C'è poco da fotografare... Io in questo momento non ce l'ho smontato il fianchetto. Se vuoi, ti posso fotografare il tappino "airbag" smontato così ti fai un'idea su come rimuoverlo, ma anche se ti si rompe costa 1,5 euro alla VW. Quindi non sarebbe un gran danno.
                        La domanda su quale sia il fianchetto da rimuovere:
                        quando entri in auto e devi prendere la cintura, ti giri verso SX, vero?
                        Proprio sulla SX c'è l'occhiello all'interno del quale scorre la cintura, e questo occhiello è retto da un perno scorrevole in alto e in basso mediante un meccanismo con pulsante ricoperto dal fianchetto in questione.

Commenta

grazie!
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

A me hanno sostituito tutto il pezzo, il "pulsante" e la plastica di copertura e per ora è risolto.

Commenta

Hanno sparato a una mosca con un cannone. L'importante, però, è il risultato.

Commenta

Ciao,
                                anche io ho questo fastidiosissimo ticchettio che mi trapana l'orecchio....
                                Avevo letto in unaltro topic che lubrificando non cambiava molto, ma se mi dite cosi' proverò.
                                Lo smontaggio e rimontaggio del fianchetto è pericoloso/difficoltoso ?
                                Da come lo descrivete sembra di no.

Grazie,
                                ciao.
                                Mauro

Commenta

Ciao ragazzi.. allora.. settimana scorsa la proto in assistenza per questo e altri problemi..
                                  risolto?? si un giorno di silenzio.. grazie alla lubrificazione..

Il rumore mi sono accorto, non proviene dallo srotolamento della cintura,ma bensì dal movimento attorno al perno di fissaggio, quindi quando ruota.. anche di poco.. fa tic tic tic.. grr , in più il mio meccanismo per fare scorrere su e giu l'altezza della cintura si incastra, e devo schiacciare la plastica con la mano e così scorre..

Commenta

Mi hanno sostituito l'intero pezzo.. avvolgitore e sali scendi... tutto in garanzia.. in extremis.. scade il 18...

Commenta

Sto operando...
                                    X